Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2006, 21:51   #1
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Il GS1200 logora chi non c'è l'ha o chi non l'ha capito......

Come il briscola in modo minore passo da una moto ad un'altra, ma ogni volta come questo pomeriggio che risalgo sulla R1200GS, mi ritrovo a guidare come un matto, la moto è bastarda ed il fatto che piaccia ad un tipo che ho incontrato oggi è tutto un programma (harleysta.ndr).....
Vecchio 18-10-2006, 22:01   #2
jonlomb
Mukkista doc

L'avatar di jonlomb

ubicazione: Savona
predefinito

dopo i diecimila va ancora meglio............

"Un bello scherzo dura poco"
jonlomb non è in linea  
Vecchio 18-10-2006, 22:15   #3
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
e io che pensavo la moto andasse guidata, non capisco niente
Non intendevo assolutamente questo, ma la r1150GS rappresenta la perfezione di quella tecnica costruttiva, cercarne il successore nella r1200gs è un errore, è un altro tipo di moto, che ha solo la sigla R/gs in comune con il passato.
Vecchio 18-10-2006, 22:16   #4
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

e dillo dai è la jap che non c'era....
Vecchio 19-10-2006, 07:18   #5
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

E' una moto fantastica e se ne stanno rendendo conto tutti, non smetti mai di andarci sopra e quando scendi non vedi l'ora di risalirci, un'altra moto che mi ha fatto questo effetto io non l'ho ancora trovata.
Certo...la BMW ha sbagliato a creare un nuovo modello...infatti non ha successo e ne hanno vendute così poche!
Ma le persone leggono quello che scrivono?

Speriamo per la loro salute che l' ingENIere della lettera ed i pochi rimasti male se ne facciano una ragione...roba da farsi venire un'ulcera...

Ultima modifica di silversurfer; 19-10-2006 a 07:35
silversurfer non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 10:07   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

sospensioni
sovrastrutture
retrotelaio
portapacchi
valige
comandi freno e frizione

petta che me ne vengono in mente altri...

però vende tantissimo, costa tanto e la fanno i tedeschi e quindi deve essere una buona moto per forza.

Ultima modifica di barbasma; 19-10-2006 a 10:59
barbasma non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 10:22   #7
el_conguero
Mukkista doc

L'avatar di el_conguero

ubicazione: Aversa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Benci
ritengo che siano "marginali" nel complesso!
Ma per il prezzo della moto, non dovrebbero ! (cerchiamo di capirci )

Faro di scarsa qualità
plastiche in genere e il loro assemblamento! LA LEGGEREZZA HA IL SUO PREZZO
gancio portacaschi
(so che erano optional anche sulla ghisona) i fianchetti sottosella dovrebbero esserci di serie. SONO GUSTI: A ME NON PIACCIONO
Manca una reale protezione all'ammo post e alla batteria. QUOTO
L'aggancio sella ant. fà pena! QUOTO 100%

per il resto si gode alla grande QUOTISSIMO
..........................

Ultima modifica di el_conguero; 19-10-2006 a 10:23
el_conguero non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 13:04   #8
silversurfer
Mukkista doc

predefinito

Quote:
l'importante per una casa motociclistica/automobilistica non è mica vendere molte moto e farsi i soldi...
Ma...no dai non ci posso credere che scrivi seriamente...
cistaiapijapuculuu?

Quote:
per fortuna ci sono ancora costruttori per passione e non per capitale, speriamo che durino piu possibile...
Uhm...chi sarebbero questi filantropi che costruiscono moto solo per passione?
Vecchio 19-10-2006, 14:19   #9
eNdhj
Mukkista in erba

L'avatar di eNdhj

ubicazione: 127.0.0.1
predefinito

qui oramai siamo al delirio puro..... pur di spalar merd@ sul 1200gs ora si osannano anche i tmax
anzi no, più appropriato così:
fatevi vedere, da uno bravo però
Vecchio 19-10-2006, 15:08   #10
el_conguero
Mukkista doc

L'avatar di el_conguero

ubicazione: Aversa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eNdhj
fatevi vedere, da uno bravo però
psichiatra???
Vecchio 20-10-2006, 06:16   #11
Zav GS
Pivello Mukkista

ubicazione: Gatteo (FC)
Talking E' Proprio vero che... (PIRIPICCHIO)

Chi disprezza compra è si BRAVO PIRIPICCHIO
come volevasi dimostrare sei uno che prima di fare qualche cosa la devi testare e come fanno certe persone, (solitamente femmmine) ti rompono le scatole per vedere quanto sei tosto, e poi dopo tanto romere, non te le togli piu' di mezzo.
Complimenti per l'acquisto, e se permetti un suggerimento, non c'è bisogno che per coerenza continui ad attaccare i "mulini a vento" (Don Chisciotte) ma goditi il tuo nuovo gioiellino e prendi atto di tutta la sua benevola esistenza dandogli del gassss.

Ciao Piri...

Buona giornata a tutti.
ora ...... Hp2 MEGAMOTO
Zav GS non è in linea  
Vecchio 21-10-2006, 00:14   #12
eleoluca
Segretario del C1 fun club

L'avatar di eleoluca

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
silver, smettila di fare il talebano e apri gl'occhi!
l'importante per una casa motociclistica/automobilistica non è mica vendere molte moto e farsi i soldi... altrimenti in ferrari sarebbero cretini a non fare automobili in serie! eppure calando il livello qualitativo potrebbero creare una catena di montaggio in serie e vendere forse piu della fiat
la fiat invece ne vende una caterva ma è pur sempre la marca piu scadente che c'è!
per fortuna ci sono ancora costruttori per passione e non per capitale, speriamo che durino piu possibile...
Non condivido.
I prodotti scadenti non si vendono affatto, è esattamente il contrario di quello che dici tu.
Infatti la stessa fiat, che citi ad esempio, ha aumentato le vendite solo quando la qualità è migliorata, mentre quando la qualità era bassa vendeva tutt'altro che caterve di macchine.

Se il GS 1200 si vende bene significa che è un prodotto azzeccato: la gente non ha l'anello al naso.
Che poi possa avere dei difetti, questo è fuor di dubbio; ma non puoi dire che non sia stato un progresso rispetto al 1150, anche se a te quest'ultimo piace di più per motivi tuoi personali (soggettivi cioè, non "oggettivi").
Ciò detto, porto massimo rispetto per le tue opinioni....

Ultima modifica di eleoluca; 21-10-2006 a 00:16
eleoluca non è in linea  
Vecchio 21-10-2006, 10:15   #13
eleoluca
Segretario del C1 fun club

L'avatar di eleoluca

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
cosa intendi per prodotto azzeccato, non mi vorrai dire che gl'acquirenti del GS1200 sono persone che hanno sempre avuto moto o magari intenditori bmw
l'acquirente medio è la tipica persona che appena vede una nuvola in cielo preferisce uscire in macchina.
oppure li ho visti posteggiare sotto casa e scendere di corsa e spostare la moto perchè era arrivato il sole sulla moto...
oppure ancora scendere di casa per spostare la moto che altrimenti si bagnava per via di un breve acquazzone...
poi casualmente ogni volta che mi avvicino per vedere un gs1200 noto il consumo centrale del copertone e laterali intatti con ancora i piripicchi come di fabbrica... sti plasticosi come fanno le curve manco l'ho capito
è vero anche che ho visto persone con gs1200 fare cose dei pazzi, non ci si riusciva a stare dietro perche calavano tipo calentino rossi e sono certo che tra voi del forum ci sono molti smanettoni ma.... innegabile che la maggior parte che sceglie gs1200 sono dei fighetti da bar che corrono a spostare la moto per non farla bagnare da 4 gocce d'acqua piovana
resoconto?
il successo del gs1200 è semplicemente perchè è di moda e non perchè è una gran moto comprata da intenditori
Guarda, non scendo in valutazioni specifiche, perché comunque conosco poco il GS 1200, anche se lo possiede mio fratello (forumista, fra l'altro...) che me ne parla in termini entusiastici.
Però mi sembra che di intenditori BMW (e non fighetti) qui sul forum ce ne siano a iosa... a cominciare da Briscola....

Se poi la tua era una battuta scherzosa a fini provocatori indirizzata proprio a Briscola & co, è tutto un altro discorso!
Vecchio 21-10-2006, 10:34   #14
silversurfer
Mukkista doc

predefinito

Ma quanto rosica una certa persona...

Vecchio 21-10-2006, 10:36   #15
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Ma quanto rosica una certa persona...

Non rosica è consapevole di girare con un frigo
Vecchio 21-10-2006, 10:56   #16
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
il successo del gs1200 è semplicemente perchè è di moda e non perchè è una gran moto comprata da intenditori
Premesso che sono d'accordo con te, il GS è acquistato anche perché di moda, non sono del tutto convinto che non ci sia anche chi lo acquista perché lo ritiene un buon prodotto con un equilibrio generale apprezzabile!!
Personalmente è dall'uscita del 1150 che bramavo un GS, quando me lo sono potuto permettere ho deciso di prendere l'ultima versione, il 1200 (avranno fatto sicuramente dei passi avanti, mi sono detto!!), anche se la versione ADV del 1150 mi fa ancora girare la testa!!

Quote:
oppure li ho visti posteggiare sotto casa e scendere di corsa e spostare la moto perchè era arrivato il sole sulla moto...
oppure ancora scendere di casa per spostare la moto che altrimenti si bagnava per via di un breve acquazzone...
...innegabile che la maggior parte che sceglie gs1200 sono dei fighetti da bar che corrono a spostare la moto per non farla bagnare da 4 gocce d'acqua piovana
Premesso che quando sono in giro la moto si prende il sole, l'acqua e la neve proprio come il sottoscritto che ci sta in sella, quando però posso sciegliere se lasciarla parcheggiata al coperto piuttosto che un'intera giornata sotto l'acqua preferisco la prima soluzione, forse sbaglio?
Che c'è di male nel trattare bene le proprie cose?
Allo stesso modo cerco di trattare tutte le mie cose (questo non vuol dire non utilizzarle!!): asciugo sempre gli sci prima di riporli, risciacquo sempre le vele del wsurf dalla salsedine, non lascio muta, maschera e pinne sotto il sole in spiaggia, non butto gli occhiali da sole nello zaino senza la loro custodia..sinceramente non me ne vergognio, non mi sento un fighetto da bar, anzi penso sia la giusta attenzione verso le cose acquistate con i propri risparmi frutto del lavoro quotidiano.

Lamps

Ultima modifica di echo21; 21-10-2006 a 11:00
echo21 non è in linea  
Vecchio 21-10-2006, 11:12   #17
bruciafedere
Mukkista doc

L'avatar di bruciafedere

ubicazione: Firenze
predefinito

Premessa:

Posseggo un 1200RT (GS con carene)
Possedevo un 1100S.

Considerazioni OGGETTIVE:

- La qualità costruttiva dei 1200 è PESSIMA! Basta guardare la nuova R1200R...ma lo stesso GS e RT.
Leve freni con finecorsa a vite di plastica, portapacchi in plastica (come sugli scooter), copri-motore avviamento risparmiato ...e altro ancora.

PESSIMA rispetto ai vecchi 1100/1150 e antenati.
Se poi uno prende l'acquirente di 1200 che proviene da altre marche (come molti 1200GSsisti...proprio per moda) è normale che di dica che il 1200 è il paradiso. In realtà è l'emblema dell'inizio della fine di un marchio di qualità.

- La maneggevolezza è aumentata di gran lunga rispetto ai modelli precedenti.

- Il Boxer è PEGGIORATO; non ha più il carattere che deve avere.
Ai bassi ha una erogazione vergognosa (trema sotto i 1500g/min) e l'unico surplus rispetto ai 1150 lo dà oltre i 5000g/min.....cosa te ne fai?

- I costi di produzione di un GS1200 sono il 18% inferiori rispetto al precedente 1150 (fonte ufficiale)...e con questo si dice tutto.

- La stabilità dei 1150 i 1200 se la sognano.

- La qualità meccanica nella trasmissione è peggiorata (scelte di cuscinetti, parastrappi....)

- Troppi errori progettuali sia di elettronica che di meccanica. (ultimo il cardano sigillato)

Considerazioni SOGGETTIVE;

Presi l'RT perchè è forse l'unica dove sopra c'è stato meno risparmi rispetto ad altri modelli.

Mi dispiace che BMW faccia la "sorda" nei confronti dei moltissimi BMWisti....riprova sono tutti i nuovi modelli, ancor più scadenti del GS/RT.

Spero soltanto che un giorno l'odierna classe dirigente BMW, venga cacciata fuori dai palazzi e torni gente con le OO che sapeva far uscire moto con un surplus qualitativo che poteva anche giustificare un sovraprezzo.

Le BMW che oggi troviamo ai concessionari, salvo il Boxer, sono veramente di qualità paragonabile agli scooter.

Anzi il mio Runner200, rispetto al R1200R ha delle scelte progettuali come sulle leve dei freni, più costose della BMW.....

Povera BMW!
bruciafedere non è in linea  
Vecchio 21-10-2006, 15:01   #18
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
echo21, non quotare solo quello che ti conviene per darmi contro...
leggi bene, ho scritto che ci sono molti smanettoni che hanno preso il gs1200 ma il successo del modello è stato reso possibile solo dai fighettini che hanno comprato per moda!
Non era assolutamente mia intenzione snaturare il tuo intervento, però secondo le regole del forum bisognerebbe quotare solo la parte di intervento a cui si fa direttamente riferimento (almeno così ho capito! ).

Poi come puoi leggere ero in parte d'accordo con te!
Il succo del mio discorso era semplicemente che il GS 1200 è un
Quote:
Originariamente inviata da echo21
buon prodotto con un equilibrio generale apprezzabile
Se volevo darti contro avrei detto che il GS è un ottimo prodotto dall'equilibrio generale perfetto!! Ti pare?!

Inoltre sul fatto che lo "smanettone" sia per forza di cose "un intenditore" ci sarebbe da discutere..Ragioniamo per assurdi: chi ha una guida "tranquilla" e si macina 30mila km l'anno è un incompetente? (la domanda è retorica, si capisce vero?!).

Lamps.
Vecchio 21-10-2006, 17:29   #19
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Maaaaaaaaaaaaaaaa.......................Filippo devi vendere la moto?????????????????????????????????????????????? ??????
Vecchio 19-10-2006, 08:45   #20
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
lettera di un lettore di motociclismo (ottobre 2006) alla BMW!
condivido in TUTTO!
http://img204.imageshack.us/img204/4...bre2006ih0.gif
Il mondo è bello perchè è vario
Vecchio 19-10-2006, 08:55   #21
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

ubicazione: Roma
predefinito

La mia ha due anni e qualche giorno ma ha anche 67000 km, volevo cambiarla ma poi riflettendoci bene.....perchè cambiare una moto che ORA va da DIO? Mi accompagna in molti viaggi, al lavoro, etc. etc. è vero la moto totale non esiste e magari non esisterà mai ma questo gioiello di plastica come la chiamano in molti è un ottimo compromesso direi che ci si avvicina al 95-97% poi se contiamo l'invidia del vorrei ma...... raggiungiamo il 100% e forse anche la lode AMEN
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione