|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-10-2006, 12:03
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
Messaggi: 1.247
|
Penso che tu debba tenerti la tua bella RT. Io ho una RT1200 e 27.000 km. in nove mesi e non ha un difetto.
Sono d'accordo quando dici che la 1150 è più bella, ma la protezione della nuova RT è un'altra cosa.
Penso inoltre che i mezzi debbano essere usati a fondo, e quindi pensare di arrivare a 100/150.000 km. con un boxer non è un'idea peregrina, tutt'altro.
La smania di cambiare veicolo nasce nel 80% dei casi dalla noia, dalla buona disponibilità economica, dal semplice gusto di farlo.
Ma i mezzi durano molto più a lungo della nostra pazienza.....
Io ho cambiato la R1150R perla R1200RT dopo solo due anni e 40.000 km. perché avevo bisogno della protezione. Ora, penso che terrò la RT "ad libitum".......
Saluti
__________________
R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
|
|
|
03-10-2006, 12:16
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2004
ubicazione: Pieve Fissiraga (LO)
Messaggi: 168
|
io ce l'ho da quasi un anno e 29.000 km percorsi.. al momento gli unici difetti riscontrati sono stati la sostituzione del disco frizione a 16.000 e domani.. la sostituzione del (credo) ammortizzatore posteriore perchè l'esa non varia l'assetto..
ma per il resto ne sono contentissimo!!
__________________
Max R1200GS ADV - Alpine white
ex R1200RT - rosso piemonte
ex R850RT - blu biarritz
|
|
|
03-10-2006, 13:10
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da catchmeifyou
io ce l'ho da quasi un anno e 29.000 km percorsi.. al momento gli unici difetti riscontrati sono stati la sostituzione del disco frizione a 16.000 e domani.. la sostituzione del (credo) ammortizzatore posteriore perchè l'esa non varia l'assetto..
ma per il resto ne sono contentissimo!!
|
Beh essere contenti dopo aver sostituito la frizione a 16.ooo km e dover sostituire l'ammortizzatore posteriore perchè non funziona a 29.000 km...non direi che sarei stato molto contento...questi sono difetti che rompono le palle; secondo me dovresti essere incazzato!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
04-10-2006, 10:38
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2004
ubicazione: Pieve Fissiraga (LO)
Messaggi: 168
|
ci sarebbe da essere incazz_ati se mi avesse lasciato a piedi nel mezzo del nulla.. ma non è mai successo.. la frizione ha iniziato a slittare.. così ho avuto il tempo di portarla dal conce e dalla mattina alla sera la moto era a posto..
lo stesso dicasi dell'esa.. mi sono reso conto che non funzionava quando ero in Norvegia.. e ci ho fatto più di 9000 km a pieno carico..
__________________
Max R1200GS ADV - Alpine white
ex R1200RT - rosso piemonte
ex R850RT - blu biarritz
|
|
|
04-10-2006, 14:44
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da catchmeifyou
ci sarebbe da essere incazz_ati se mi avesse lasciato a piedi nel mezzo del nulla.. ma non è mai successo.. la frizione ha iniziato a slittare.. così ho avuto il tempo di portarla dal conce e dalla mattina alla sera la moto era a posto..
lo stesso dicasi dell'esa.. mi sono reso conto che non funzionava quando ero in Norvegia.. e ci ho fatto più di 9000 km a pieno carico..
|
D'accordo, non ti ha lasciato per strada; d'accordo hai fatto 9000 km con l'ESA che non funzionava...ma per quasi 10,000 km sei andato con una moto che aveva dei preblemi seri...
Io non la prenderei tanto con filosofia; non avrei dormito per tutto il tempo.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
03-10-2006, 13:16
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Pescara
Messaggi: 88
|
La smania di cambiare veicolo nasce nel 80% dei casi dalla noia, dalla buona disponibilità economica, dal semplice gusto di farlo.
Ma i mezzi durano molto più a lungo della nostra pazienza.....
Ank'io quoto al 1000per1000
|
|
|
03-10-2006, 13:37
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.457
|
Quoto al 10000 per 10000
Quote:
Originariamente inviata da airone65
La smania di cambiare veicolo nasce nel 80% dei casi dalla noia, dalla buona disponibilità economica, dal semplice gusto di farlo.
Ma i mezzi durano molto più a lungo della nostra pazienza.....
Ank'io quoto al 1000per1000
|
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
|
|
|
03-10-2006, 17:45
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2004
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
Messaggi: 1.594
|
Quote:
Originariamente inviata da MyWay
Sono d'accordo quando dici che la 1150 è più bella, ma la protezione della nuova RT è un'altra cosa.
Io ho cambiato la R1150R perla R1200RT dopo solo due anni e 40.000 km. perché avevo bisogno della protezione. Ora, penso che terrò la RT "ad libitum"....... Saluti
|
Qualcuno ha postato che a livello protezione la 1200 e' un pelo meno protettiva della 1150, specie sulle braccia.
Mi pare di capire che a te non risulti. Che mi dici. In cosa trovi la 1200 piu' protettiva? Credevo di aver toccato il massimo con la mia 1150.
__________________
Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….
Lentamente muore chi non viaggia...
|
|
|
04-10-2006, 08:27
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
Messaggi: 1.247
|
Quote:
Originariamente inviata da naga
Qualcuno ha postato che a livello protezione la 1200 e' un pelo meno protettiva della 1150, specie sulle braccia.
Mi pare di capire che a te non risulti. Che mi dici. In cosa trovi la 1200 piu' protettiva? Credevo di aver toccato il massimo con la mia 1150.
|
Premesso che ho poca esperienza di RT1150 (l'ho guidata diverse volte ma non per migliaia di chilometri), ti dico che io sono alto 1,85 e mi sento totalmente protetto su collo, braccia, spalle e gambe. Soprattutto le gambe si inseriscono perfettamente nell'incavo della carrozzeria, cosa che non succede così perfettamente nella RT1150 (almeno a me).
La protezione dalla pioggia è una cosa piacevolmente singolare: quando piove, se procedi a velocità dai 90/100 kmh in su è come viaggiare in una bolla d'aria. Quando ti fermi, trovi qualche goccia sulle spalle e niente di più.
Vien da dire che la tuta antipioggia è un optional inutile...........
Cari saluti
__________________
R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
|
|
|
04-10-2006, 08:49
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
|
Parabrezza maggiorato, BBPower ed ecco che ho una moto che va
come il 1200 ma con la forma del 1150  ...
x Mary ti straquoto anche tu aspetti un buon debugging del K1200GT?
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21.
|
|
|