|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-09-2006, 19:08
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 698
|
non volevo crederci...ora pure BMW si mette a spacciare marmitte a scoreggetta!!!
sul catalogo Akrapovich è riportato un bel -4kg  !!!!
UELA!!! ma fatemi il piacereeeeeeeeeeeeeeee...
__________________
R 1150 GS
sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
|
|
|
21-09-2006, 19:10
|
#2
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Quote:
Originariamente inviata da onofriodelgrillo
sul catalogo Akrapovich è riportato un bel -4kg  !!!!
UELA!!! ma fatemi il piacereeeeeeeeeeeeeeee... 
|
Credici, effettivamente hai mai soppesato lo scarico originale?
I 4 Kg di differenza ci sono tutti
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
22-09-2006, 07:08
|
#3
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
I 4 Kg di differenza ci sono tutti 
|
Per la precisione 4.2 Kg...Pesati entrambi.
|
|
|
21-09-2006, 19:10
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
21-09-2006, 21:44
|
#5
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
Quella dei Kg ... è forse l'unico dato reale o quantomeno verosimile
per il resto ....
|
Per il resto pensate a questa equazione, 4 Kg, su 224kg dichiarati sono quasi il 2% di peso, togliete il 2% di peso alla moto, e la moto sarà più potente.....
Per i Cavallini in più sono scettico per prima io, ma con il terminale Akra la potenza è a disposizione su tutto l'arco dei Giri, poi ognuno è padrone di se stesso e credere o meno.....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
22-09-2006, 09:15
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
Alternativa Akrapovich....
Immagino che molti possessori di BMW - Dentisti saranno leggermente sovrapeso...(come me) di almeno 6-8 Kg.)  - proposta:
- Dimagrisco 4 kg. (tra l'altro di baricentro alto...) - risparmio 630 Euro....sono più agile e pronto di rilfessi....
Non è meglio?
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
22-09-2006, 12:35
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Per il resto pensate a questa equazione, 4 Kg, su 224kg dichiarati sono quasi il 2% di peso, togliete il 2% di peso alla moto, e la moto sarà più potente.....
Per i Cavallini in più sono scettico per prima io, ma con il terminale Akra la potenza è a disposizione su tutto l'arco dei Giri, poi ognuno è padrone di se stesso e credere o meno..... 
|
...togli 4kg al terminale e se poi la moto tira a dx?
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
|
|
|
22-09-2006, 13:32
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
22-09-2006, 18:16
|
#9
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Quote:
Originariamente inviata da paco68
|
Non ho problemi!!!!
P.S. sposto il "mio" pacco a sinistra per compensare
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
22-09-2006, 18:58
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Non ho problemi!!!!
P.S. sposto il "mio" pacco a sinistra per compensare 
|
HAHAHA
occhio però che se ti diventa duro ti sbilanci senza preavviso!
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
|
|
|
22-09-2006, 19:27
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
22-09-2006, 22:13
|
#12
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Quote:
Originariamente inviata da paco68
HAHAHA
occhio però che se ti diventa duro ti sbilanci senza preavviso! 
|
Se ciò avvenisse, potrei usarlo come gamba d'appoggio
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
21-09-2006, 22:06
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
|
Quote:
Originariamente inviata da onofriodelgrillo
non volevo crederci...ora pure BMW si mette a spacciare marmitte a scoreggetta!!!
sul catalogo Akrapovich è riportato un bel -4kg  !!!!
UELA!!! ma fatemi il piacereeeeeeeeeeeeeeee... 
|
Non ci vedo nulla di strano...anzi!
Considera che BMW è un'azienda che deve produrre utili....
Ora considera che non sono proprio gli ultimi arrivati...e che, se anche a volte lo sembrano, è solo perchè vogliono sembrarlo....
Considera infine che gli utenti comprano le BMW e poi vanno da Leo, da Laser, da Akra...ecc...ecc...a comprare il terminale per avere non si sà cosa in più (presumo solo una scimmia abbattuta)...però li comprano!
A questo punto BMW dice: perchè dobbiamo farli andare da altri a spendere i loro soldini? Se non vogliono il pezzo di ferro di serie...glie ne diamo un altro in alternativa! Ci prendiamo noi parte del soldino e loro sono contenti perchè è pure marchiato e garantito!
Tutto ciò non fà un grinza.....
Se poi uno vuole spendere qualcosa in più oppure no sono scelte personali....
Loro hanno scelto l'esca buona...la pesca sarà redditizia!
Ovvio pure che ai conc viene detto di pubblicizzarli e venderli...quindi di sicuro nessuno (o quasi) ti dirà che non cambia nulla ed è solo uno sfizio inutile...
Il peso è un dato inconfutabile...ma è chiaro che una GS con 4 kg in meno non diventa una KS...
I CV sono invece una libera interpretazione del conc.....
Lamps!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
|
|
|
22-09-2006, 07:20
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Non ci vedo nulla di strano...anzi!
Considera che BMW è un'azienda che deve produrre utili....
Ora considera che non sono proprio gli ultimi arrivati...e che, se anche a volte lo sembrano, è solo perchè vogliono sembrarlo....
Considera infine che gli utenti comprano le BMW e poi vanno da Leo, da Laser, da Akra...ecc...ecc...a comprare il terminale per avere non si sà cosa in più (presumo solo una scimmia abbattuta)...però li comprano!
A questo punto BMW dice: perchè dobbiamo farli andare da altri a spendere i loro soldini? Se non vogliono il pezzo di ferro di serie...glie ne diamo un altro in alternativa! Ci prendiamo noi parte del soldino e loro sono contenti perchè è pure marchiato e garantito!
Tutto ciò non fà un grinza.....
Se poi uno vuole spendere qualcosa in più oppure no sono scelte personali....
Loro hanno scelto l'esca buona...la pesca sarà redditizia!
Ovvio pure che ai conc viene detto di pubblicizzarli e venderli...quindi di sicuro nessuno (o quasi) ti dirà che non cambia nulla ed è solo uno sfizio inutile...
Il peso è un dato inconfutabile...ma è chiaro che una GS con 4 kg in meno non diventa una KS...
I CV sono invece una libera interpretazione del conc.....
Lamps!
|
Hai scritto tutto quello che penso anche io...bravo, approvo.
Ribadisco:
- Migliore resa motore...ok,
-10 Cv....ma che dice...? non cvredere a quelle fesserie!
-4 kg. meno non sono pochi per il solo scarico,
-dove c'è gusto non c'è perdenza, quindi se ti piace mettilo.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
22-09-2006, 08:49
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... attenzione però ... togliendo 4 Kg... solo sul lato SX ... si scompensa l'equilibrio della distribuzione dei pesi ... il cardano infatti è dall'altra parte ... con reale rischio di ribaltamento in curva per perdita di aderenza nelle curve a SX ... attenti ragazi non scherziamo con certi EQUIlibri ....
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
22-09-2006, 09:07
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
22-09-2006, 09:10
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
Ultima modifica di 1Muschio1; 22-09-2006 a 09:14
|
|
|
22-09-2006, 09:16
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
|
Sarà pure un problema serio...mah...
vorrà dire che se incontro una moto ribaltata con uno scarico in titanio ora so a chi dare la colpa...
P.S. posto subito perchè se tutte le moto fossero come l'883 andrei con lo scooter
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
22-09-2006, 09:15
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... attenzione però ... togliendo 4 Kg... solo sul lato SX ... si scompensa l'equilibrio della distribuzione dei pesi ... il cardano infatti è dall'altra parte ... con reale rischio di ribaltamento in curva per perdita di aderenza nelle curve a SX ... attenti ragazi non scherziamo con certi EQUIlibri .... 
|
Orpo, la mia gamba sinistra pesa meno della destra! Sarà per quello che sono caduto???
Ric
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
22-09-2006, 09:18
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
X ABII .... credo proprio di sì ...  Fatti un ceck up completo e consiglio come da suggerimento del buon TK una cura dimagrante per togliere quei chili di troppo ... troppo in alto ... è un casino ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
22-09-2006, 09:23
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Meglio ancora sarebbe tagliarsi i capelli molto corti, si risparmia del peso in alto...
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
22-09-2006, 10:56
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
Messaggi: 279
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... attenzione però ... togliendo 4 Kg... solo sul lato SX ... si scompensa l'equilibrio della distribuzione dei pesi ... il cardano infatti è dall'altra parte ... con reale rischio di ribaltamento
|
Vuol dire che quando salirò sul mio gs, nella tasca sinistra della mia giacca apporrò un peso di piombo di 4,2 kg. e non rischierò di ribaltarmi in curva... eh eh eh eh eh ...
__________________
[color=red][i]bradipo giessista[/i][/color]
|
|
|
22-09-2006, 13:54
|
#23
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... attenzione però ... togliendo 4 Kg... solo sul lato SX ... si scompensa l'equilibrio della distribuzione dei pesi ... il cardano infatti è dall'altra parte ... con reale rischio di ribaltamento in curva per perdita di aderenza nelle curve a SX ... attenti ragazi non scherziamo con certi EQUIlibri .... 
|
......la sagra della minchiata!!!!
|
|
|
22-09-2006, 15:28
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Jul 2005
ubicazione: Mandello del Lario (LC)
Messaggi: 347
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... attenzione però ... togliendo 4 Kg... solo sul lato SX ... si scompensa l'equilibrio della distribuzione dei pesi ... il cardano infatti è dall'altra parte ... con reale rischio di ribaltamento in curva per perdita di aderenza nelle curve a SX ... attenti ragazi non scherziamo con certi EQUIlibri .... 
|
Io l'ho comprato il Laser per la mia, e ho ovviato al problema spostando il pisello dall'altra parte quando mi siedo sulla 'bimba'..
__________________
[FONT=Century Gothic]LENNY[/FONT]
R1200R Bianchina
|
|
|
22-09-2006, 15:34
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
E' una buona idea Lenny ... grazie del tuo contributo  ... ragazzi facciamo tutti come Lenny ... attenzione però a non strisciare la cappella quando piegate a sx ...
Per le donne sarà più difficile .. direi che portare a 10Bar la tetta SX e sgonfiare a 3Bar quella Dx potrebbe andare ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.
|
|
|