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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 21-09-2006, 19:08   #1
onofriodelgrillo
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non volevo crederci...ora pure BMW si mette a spacciare marmitte a scoreggetta!!!
sul catalogo Akrapovich è riportato un bel -4kg !!!!
UELA!!! ma fatemi il piacereeeeeeeeeeeeeeee...
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sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
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Vecchio 21-09-2006, 19:10   #2
Merlino
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Originariamente inviata da onofriodelgrillo
sul catalogo Akrapovich è riportato un bel -4kg !!!!
UELA!!! ma fatemi il piacereeeeeeeeeeeeeeee...
Credici, effettivamente hai mai soppesato lo scarico originale?

I 4 Kg di differenza ci sono tutti
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Vecchio 22-09-2006, 07:08   #3
emmegey
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Originariamente inviata da Merlino
I 4 Kg di differenza ci sono tutti

Per la precisione 4.2 Kg...Pesati entrambi.
 
Vecchio 21-09-2006, 19:10   #4
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Quella dei Kg ... è forse l'unico dato reale o quantomeno verosimile
per il resto ....
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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Vecchio 21-09-2006, 21:44   #5
Merlino
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Originariamente inviata da 1Muschio1
Quella dei Kg ... è forse l'unico dato reale o quantomeno verosimile
per il resto ....
Per il resto pensate a questa equazione, 4 Kg, su 224kg dichiarati sono quasi il 2% di peso, togliete il 2% di peso alla moto, e la moto sarà più potente.....

Per i Cavallini in più sono scettico per prima io, ma con il terminale Akra la potenza è a disposizione su tutto l'arco dei Giri, poi ognuno è padrone di se stesso e credere o meno.....
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Vecchio 22-09-2006, 09:15   #6
un ex tk
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Talking Alternativa Akrapovich....

Immagino che molti possessori di BMW - Dentisti saranno leggermente sovrapeso...(come me) di almeno 6-8 Kg.) - proposta:

- Dimagrisco 4 kg. (tra l'altro di baricentro alto...) - risparmio 630 Euro....sono più agile e pronto di rilfessi....

Non è meglio?
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Vecchio 22-09-2006, 12:35   #7
paco68
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Originariamente inviata da Merlino
Per il resto pensate a questa equazione, 4 Kg, su 224kg dichiarati sono quasi il 2% di peso, togliete il 2% di peso alla moto, e la moto sarà più potente.....

Per i Cavallini in più sono scettico per prima io, ma con il terminale Akra la potenza è a disposizione su tutto l'arco dei Giri, poi ognuno è padrone di se stesso e credere o meno.....
...togli 4kg al terminale e se poi la moto tira a dx?
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Vecchio 22-09-2006, 13:32   #8
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...sì sì fate i furbetti sfidate le leggi della Fisica ... con la coppia di rovesciamento (o ribaltamento) del Boxer ve la vedrete bella .... ANATEMA FU'
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Vecchio 22-09-2006, 18:16   #9
Merlino
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Originariamente inviata da paco68
...togli 4kg al terminale e se poi la moto tira a dx?
Non ho problemi!!!!


P.S. sposto il "mio" pacco a sinistra per compensare
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Vecchio 22-09-2006, 18:58   #10
paco68
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Originariamente inviata da Merlino
Non ho problemi!!!!


P.S. sposto il "mio" pacco a sinistra per compensare
HAHAHA
occhio però che se ti diventa duro ti sbilanci senza preavviso!
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Vecchio 22-09-2006, 19:27   #11
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che mandria di GAY
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Vecchio 22-09-2006, 22:13   #12
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Originariamente inviata da paco68
HAHAHA
occhio però che se ti diventa duro ti sbilanci senza preavviso!
Se ciò avvenisse, potrei usarlo come gamba d'appoggio
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Vecchio 21-09-2006, 22:06   #13
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UELA!!! ma fatemi il piacereeeeeeeeeeeeeeee...
Non ci vedo nulla di strano...anzi!
Considera che BMW è un'azienda che deve produrre utili....
Ora considera che non sono proprio gli ultimi arrivati...e che, se anche a volte lo sembrano, è solo perchè vogliono sembrarlo....

Considera infine che gli utenti comprano le BMW e poi vanno da Leo, da Laser, da Akra...ecc...ecc...a comprare il terminale per avere non si sà cosa in più (presumo solo una scimmia abbattuta)...però li comprano!

A questo punto BMW dice: perchè dobbiamo farli andare da altri a spendere i loro soldini? Se non vogliono il pezzo di ferro di serie...glie ne diamo un altro in alternativa! Ci prendiamo noi parte del soldino e loro sono contenti perchè è pure marchiato e garantito!

Tutto ciò non fà un grinza.....

Se poi uno vuole spendere qualcosa in più oppure no sono scelte personali....
Loro hanno scelto l'esca buona...la pesca sarà redditizia!

Ovvio pure che ai conc viene detto di pubblicizzarli e venderli...quindi di sicuro nessuno (o quasi) ti dirà che non cambia nulla ed è solo uno sfizio inutile...

Il peso è un dato inconfutabile...ma è chiaro che una GS con 4 kg in meno non diventa una KS...

I CV sono invece una libera interpretazione del conc.....

Lamps!
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Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea  
Vecchio 22-09-2006, 07:20   #14
mary
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Originariamente inviata da Mark60
Non ci vedo nulla di strano...anzi!
Considera che BMW è un'azienda che deve produrre utili....
Ora considera che non sono proprio gli ultimi arrivati...e che, se anche a volte lo sembrano, è solo perchè vogliono sembrarlo....

Considera infine che gli utenti comprano le BMW e poi vanno da Leo, da Laser, da Akra...ecc...ecc...a comprare il terminale per avere non si sà cosa in più (presumo solo una scimmia abbattuta)...però li comprano!

A questo punto BMW dice: perchè dobbiamo farli andare da altri a spendere i loro soldini? Se non vogliono il pezzo di ferro di serie...glie ne diamo un altro in alternativa! Ci prendiamo noi parte del soldino e loro sono contenti perchè è pure marchiato e garantito!

Tutto ciò non fà un grinza.....

Se poi uno vuole spendere qualcosa in più oppure no sono scelte personali....
Loro hanno scelto l'esca buona...la pesca sarà redditizia!

Ovvio pure che ai conc viene detto di pubblicizzarli e venderli...quindi di sicuro nessuno (o quasi) ti dirà che non cambia nulla ed è solo uno sfizio inutile...

Il peso è un dato inconfutabile...ma è chiaro che una GS con 4 kg in meno non diventa una KS...

I CV sono invece una libera interpretazione del conc.....

Lamps!
Hai scritto tutto quello che penso anche io...bravo, approvo.
Ribadisco:
- Migliore resa motore...ok,
-10 Cv....ma che dice...? non cvredere a quelle fesserie!
-4 kg. meno non sono pochi per il solo scarico,
-dove c'è gusto non c'è perdenza, quindi se ti piace mettilo.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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Vecchio 22-09-2006, 08:49   #15
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... attenzione però ... togliendo 4 Kg... solo sul lato SX ... si scompensa l'equilibrio della distribuzione dei pesi ... il cardano infatti è dall'altra parte ... con reale rischio di ribaltamento in curva per perdita di aderenza nelle curve a SX ... attenti ragazi non scherziamo con certi EQUIlibri ....
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Vecchio 22-09-2006, 09:07   #16
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Originariamente inviata da 1Muschio1
... attenzione però ... togliendo 4 Kg... solo sul lato SX ... si scompensa l'equilibrio della distribuzione dei pesi ... il cardano infatti è dall'altra parte ... con reale rischio di ribaltamento in curva per perdita di aderenza nelle curve a SX ... attenti ragazi non scherziamo con certi EQUIlibri ....

Questa me la segno......

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Vecchio 22-09-2006, 09:10   #17
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... purtroppo è un problema serio ...

non scherziamoci sù

e soprattutto SILVER non postare più che sei a 883 post .. ed è un numero simpatico ...
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Ultima modifica di 1Muschio1; 22-09-2006 a 09:14
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Vecchio 22-09-2006, 09:16   #18
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Originariamente inviata da 1Muschio1
... purtroppo è un problema serio ...

non scherziamoci sù

e soprattutto non postare più che sei a 883 post .. ed è un numero simpatico ...
Sarà pure un problema serio...mah...

vorrà dire che se incontro una moto ribaltata con uno scarico in titanio ora so a chi dare la colpa...

P.S. posto subito perchè se tutte le moto fossero come l'883 andrei con lo scooter
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Vecchio 22-09-2006, 09:15   #19
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... attenzione però ... togliendo 4 Kg... solo sul lato SX ... si scompensa l'equilibrio della distribuzione dei pesi ... il cardano infatti è dall'altra parte ... con reale rischio di ribaltamento in curva per perdita di aderenza nelle curve a SX ... attenti ragazi non scherziamo con certi EQUIlibri ....
Orpo, la mia gamba sinistra pesa meno della destra! Sarà per quello che sono caduto???
Ric
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Vecchio 22-09-2006, 09:18   #20
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X ABII .... credo proprio di sì ... Fatti un ceck up completo e consiglio come da suggerimento del buon TK una cura dimagrante per togliere quei chili di troppo ... troppo in alto ... è un casino ...
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Vecchio 22-09-2006, 09:23   #21
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Meglio ancora sarebbe tagliarsi i capelli molto corti, si risparmia del peso in alto...
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Vecchio 22-09-2006, 10:56   #22
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... attenzione però ... togliendo 4 Kg... solo sul lato SX ... si scompensa l'equilibrio della distribuzione dei pesi ... il cardano infatti è dall'altra parte ... con reale rischio di ribaltamento
Vuol dire che quando salirò sul mio gs, nella tasca sinistra della mia giacca apporrò un peso di piombo di 4,2 kg. e non rischierò di ribaltarmi in curva... eh eh eh eh eh ...
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Vecchio 22-09-2006, 13:54   #23
macdavil
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... attenzione però ... togliendo 4 Kg... solo sul lato SX ... si scompensa l'equilibrio della distribuzione dei pesi ... il cardano infatti è dall'altra parte ... con reale rischio di ribaltamento in curva per perdita di aderenza nelle curve a SX ... attenti ragazi non scherziamo con certi EQUIlibri ....
......la sagra della minchiata!!!!
 
Vecchio 22-09-2006, 15:28   #24
Lenny
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... attenzione però ... togliendo 4 Kg... solo sul lato SX ... si scompensa l'equilibrio della distribuzione dei pesi ... il cardano infatti è dall'altra parte ... con reale rischio di ribaltamento in curva per perdita di aderenza nelle curve a SX ... attenti ragazi non scherziamo con certi EQUIlibri ....

Io l'ho comprato il Laser per la mia, e ho ovviato al problema spostando il pisello dall'altra parte quando mi siedo sulla 'bimba'..
__________________
[FONT=Century Gothic]LENNY[/FONT]
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Vecchio 22-09-2006, 15:34   #25
1Muschio1
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E' una buona idea Lenny ... grazie del tuo contributo ... ragazzi facciamo tutti come Lenny ... attenzione però a non strisciare la cappella quando piegate a sx ...

Per le donne sarà più difficile .. direi che portare a 10Bar la tetta SX e sgonfiare a 3Bar quella Dx potrebbe andare ...
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