Dopo 16 anni di Africa Twin sono passato all'RT.
Per i primi 2000 km pensavo di non sapere più come si guida una moto.
In curva andava dritta, quando frenavo rischiavo di capottare e non ti dico durante le manovre da fermo o quando dovevo tirarla giù dal cavalletto centrale.
Ad un certo punto sono stato vicinissimo a rivenderla.
Ad oggi sono passati sei mesi dall'acquisto ed ho percorso 13000 km e posso assicurarti che non mi sono pentito di averla cambiata.
La prima sensazione è proprio quella di essere in sella ad una mucca, sia per dimensioni che per manegevolezza (rispetto ad un enduro intendiamoci).
Come ti hanno consigliato gli altri prima di me, fai dei percorsi misti aumentando di volta in volta le difficoltà e vedrai che pian piano ti accorgerai di quante soddisfazioni può darti questa moto. Occhio però! devi trattarla con cura, verifica il livello dell'olio almeno ogni 2000 km e ricordati sempre che non hai più il TDM quindi attento agli sterrati, alle strade sconnesse e soprattutto alle pendenze quando devi manovrare da fermo.
Cosa importantissima!!!!!! Controlla le gomme, quando l'ho presa montava le "SPORTECH M1" (ASSOLUTAMENTE INADATTE PER QUESTO TIPO DI MOTO), le ho sostituite con le "METZELLER z6" tutta un'altra storia, ottime.
Scusa se mi sono dilungato ma ci sarebbero tantissime altre cose da dire, per questo sono a tua disposizione.
HOLA!!!!!!!! e buona cavalcata.