Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2006, 22:14   #1
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.541
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giggiox
Ciao a tutti!!! Dopo un Tmax e un Tdm sono approdato, anche seguendo il consiglio di un mio caro amico possesore di una R850R, ad una bella R1150RT del 2002, con 18500 km, color argento. Qualcuno a qualche consiglio su come entrare in sintonia con quel mezzo??? Venerdì la ritiro e non vorrei trovarmi impreparato....
Intanto BENVENUTO!
Rispondendo alla tua domanda: fare tanti km, soprattutto di misto (e quindi montagna). Ti permetterà di prendere confidenza con l'anteriore (poco sensibile per via del telelever, ma assolutamente affidabile) e con l'insospettabile agilità del pachiderma
Stai attento al peso nelle manovre da fermo: se ti si inclina troppo non c'è verso di tenerla, meglio all'ora "sdraiarla" accompagnandola; si appoggerà a 45° sul paracilindro senza danni. Poi chiedi aiuto al primo che passa per rialzarla
Se poi fai una ricerca troverai tantissime altre notizie nel forum...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 00:29   #2
mastgreg
Mukkista in erba
 
L'avatar di mastgreg
 
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: padova
Messaggi: 373
predefinito

ne ho presa anch'io una usata del 2003 a giugno e ci ho fatto 13.000 km.

per viaggiare non c'e' di meglio e comunque, credimi, in montagna ti dara' soddisfazioni che non ti immagini.

certo il peso non perdona gli errori nelle manovre da fermo: io ci ho rischiato un polso per tenerla, in effetti e' molto meglio accompagnarla dolcemente fino all'appoggio manopola/paracilndro/borsa.

in ogni caso ottima scelta.
__________________
R1200RT & R1200GS
ex R1150RT+R1150R+F650GSDAKAR+YAMAHAmajesty250+SUZUKIGS500+BIANCHI Aquilotto
mastgreg non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 08:11   #3
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

Complimenti per l'acquisto!
E già che ci siamo, voglio dirti anch'io la mia in caso di appoggiate: se metti qualche bel profilino di gomma sui bordi delle borse laterali, tipo quelli che si mettono sulle macchine e che si trovano nei negozi di accessori auto, sei sicuro che anche nel deprecabile caso che la moto si adagi sul fianco non riporterà sgraffiature di nessun tipo.
Comunque speriamo sempre che sia una precauzione inutile...
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 08:15   #4
Nitto
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mmmm... il 2002 per l' RT1150 non è una grande annata .....
 
Vecchio 11-09-2006, 08:36   #5
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nitto
Mmmm... il 2002 per l' RT1150 non è una grande annata .....
Una rondine non fa primavera...
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 17:29   #6
Giggiox
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nitto
Mmmm... il 2002 per l' RT1150 non è una grande annata .....
In che senso?????

Intendi che la serie di quell'anno ha qualche difetto particolare?
 
Vecchio 11-09-2006, 20:47   #7
Nitto
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giggiox
In che senso?????
Intendi che la serie di quell'anno ha qualche difetto particolare?
No dai, ruzzavo .... ho avuto qualche problema ma niente di catastrofico...
Viaggia tranquillo, ti auguro tanta buona strada ....
 
Vecchio 11-09-2006, 08:34   #8
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastgreg
credimi, in montagna ti dara' soddisfazioni che non ti immagini.
Boh........
che dia poi tutte queste soddisfazioni in montagna

certo.. se intendi che va anche in salita.... ok, ma con lo stesso pilota, non è di certo la moto più divertente in questo frangente.

per il resto ribadisco che è una gran moto.
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 20:12   #9
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
Messaggi: 2.885
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beegio
Boh........
che dia poi tutte queste soddisfazioni in montagna

certo.. se intendi che va anche in salita.... ok, ma con lo stesso pilota, non è di certo la moto più divertente in questo frangente.

per il resto ribadisco che è una gran moto.
Caro beegio devi ricrederti.
Ti assicuro che dopo oltre 32000 km percorsi principalemente su strade appenniniche l'RT1150 da delle grandi soddisfazioni.
Quando ci prendi la mano la guidi come se pesasse 100kg in meno.
Ti assicuro che su strade tortuose di montagna si riesce a tenere il passo di moto esteticamente più aggressive e sportive.
Comunque non sarebbe questo un problema. L'RT, secondo me, è nata per macinare km, su ogni tipo di strada, regalando ad ogni km e con ogni condizione climatica delle soddisfazioni impagabili.
Personalmente ho macinato km con temperature da -5° a 40° senza nessun problema.... Con pioggia, vento, neve e quant'altro.
Unica attenzione occorre prestarla in fase di parcheggio.... Evitare di doverla spingere indietro su parcheggio in pendenza.... In questo caso si rimpiangerà di non aver acquistato una nuked.
Buon viaggio Giggiox.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea  
Vecchio 11-09-2006, 20:19   #10
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto
Caro beegio devi ricrederti.
L'ho avuta per tre anni.....
compra un gs 1200, lo usi un paio d'anni e poi ne riparliamo
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea  
Vecchio 12-09-2006, 08:34   #11
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beegio
L'ho avuta per tre anni.....
compra un gs 1200, lo usi un paio d'anni e poi ne riparliamo
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 12-09-2006, 20:40   #12
Baloo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Baloo
 
Registrato dal: 24 Feb 2006
ubicazione: VE
Messaggi: 63
predefinito

Dopo 16 anni di Africa Twin sono passato all'RT.
Per i primi 2000 km pensavo di non sapere più come si guida una moto.
In curva andava dritta, quando frenavo rischiavo di capottare e non ti dico durante le manovre da fermo o quando dovevo tirarla giù dal cavalletto centrale.
Ad un certo punto sono stato vicinissimo a rivenderla.
Ad oggi sono passati sei mesi dall'acquisto ed ho percorso 13000 km e posso assicurarti che non mi sono pentito di averla cambiata.
La prima sensazione è proprio quella di essere in sella ad una mucca, sia per dimensioni che per manegevolezza (rispetto ad un enduro intendiamoci).
Come ti hanno consigliato gli altri prima di me, fai dei percorsi misti aumentando di volta in volta le difficoltà e vedrai che pian piano ti accorgerai di quante soddisfazioni può darti questa moto. Occhio però! devi trattarla con cura, verifica il livello dell'olio almeno ogni 2000 km e ricordati sempre che non hai più il TDM quindi attento agli sterrati, alle strade sconnesse e soprattutto alle pendenze quando devi manovrare da fermo.
Cosa importantissima!!!!!! Controlla le gomme, quando l'ho presa montava le "SPORTECH M1" (ASSOLUTAMENTE INADATTE PER QUESTO TIPO DI MOTO), le ho sostituite con le "METZELLER z6" tutta un'altra storia, ottime.
Scusa se mi sono dilungato ma ci sarebbero tantissime altre cose da dire, per questo sono a tua disposizione.
HOLA!!!!!!!! e buona cavalcata.
__________________
Ci bastan poche briciole..........
R850RT new
Baloo non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©