![]() |
Mi sono preso l'RT....
Ciao a tutti!!! Dopo un Tmax e un Tdm sono approdato, anche seguendo il consiglio di un mio caro amico possesore di una R850R, ad una bella R1150RT del 2002, con 18500 km, color argento. Qualcuno a qualche consiglio su come entrare in sintonia con quel mezzo??? Venerdì la ritiro e non vorrei trovarmi impreparato....
|
complimenti e buon divertimento!!!! :D :D :D
|
Quote:
è una gran moto da viaggio quindi per entrarci in sintonia l'unico consiglio che mi sento di darti è di salirci su e macinarci tanti km.;) sicuramente rispetto al tdm la troverai meno agile e un pò pesante nella guida in montagna ma per il resto è uno spettacolo. |
Complimenti e buon divertimento!!!!!!!!:D :D :D :D :D
Mi pare di capire che questa moto esprime il meglio di sè in autostrada o nelle statali veloci. |
Ciao! Occhio ai freni poco modulabili specie alle basse velocità e tieni controllato l'olio...
|
Non farti intimorire è tutta apparenza, appena sei in marcia diventa un biciclettone (quasi ;) ), fai tanti km e divertiti
|
Quote:
|
Quote:
Rispondendo alla tua domanda: fare tanti km, soprattutto di misto (e quindi montagna). Ti permetterà di prendere confidenza con l'anteriore (poco sensibile per via del telelever, ma assolutamente affidabile) e con l'insospettabile agilità del pachiderma :!: Stai attento al peso nelle manovre da fermo: se ti si inclina troppo non c'è verso di tenerla, meglio all'ora "sdraiarla" accompagnandola; si appoggerà a 45° sul paracilindro senza danni. Poi chiedi aiuto al primo che passa per rialzarla :lol: :lol: :lol: Se poi fai una ricerca troverai tantissime altre notizie nel forum... |
ne ho presa anch'io una usata del 2003 a giugno e ci ho fatto 13.000 km.
per viaggiare non c'e' di meglio e comunque, credimi, in montagna ti dara' soddisfazioni che non ti immagini. certo il peso non perdona gli errori nelle manovre da fermo: io ci ho rischiato un polso per tenerla, in effetti e' molto meglio accompagnarla dolcemente fino all'appoggio manopola/paracilndro/borsa. in ogni caso ottima scelta. |
Complimenti per l'acquisto! :)
E già che ci siamo, voglio dirti anch'io la mia in caso di appoggiate: se metti qualche bel profilino di gomma sui bordi delle borse laterali, tipo quelli che si mettono sulle macchine e che si trovano nei negozi di accessori auto, sei sicuro che anche nel deprecabile caso che la moto si adagi sul fianco non riporterà sgraffiature di nessun tipo. Comunque speriamo sempre che sia una precauzione inutile... |
Mmmm... il 2002 per l' RT1150 non è una grande annata ..... :confused:
|
Quote:
che dia poi tutte queste soddisfazioni in montagna :rolleyes: :rolleyes: certo.. se intendi che va anche in salita....:lol: ok, ma con lo stesso pilota, non è di certo la moto più divertente in questo frangente. per il resto ribadisco che è una gran moto.:!: |
Quote:
|
Quote:
Intendi che la serie di quell'anno ha qualche difetto particolare? |
Quote:
Ti assicuro che dopo oltre 32000 km percorsi principalemente su strade appenniniche l'RT1150 da delle grandi soddisfazioni. Quando ci prendi la mano la guidi come se pesasse 100kg in meno. Ti assicuro che su strade tortuose di montagna si riesce a tenere il passo di moto esteticamente più aggressive e sportive. Comunque non sarebbe questo un problema. L'RT, secondo me, è nata per macinare km, su ogni tipo di strada, regalando ad ogni km e con ogni condizione climatica delle soddisfazioni impagabili. Personalmente ho macinato km con temperature da -5° a 40° senza nessun problema.... Con pioggia, vento, neve e quant'altro. Unica attenzione occorre prestarla in fase di parcheggio.... Evitare di doverla spingere indietro su parcheggio in pendenza.... In questo caso si rimpiangerà di non aver acquistato una nuked. Buon viaggio Giggiox. |
Quote:
compra un gs 1200, lo usi un paio d'anni e poi ne riparliamo;) |
Quote:
La prima in giù, tutte le altre in su e per muoverti accelera meno che con la R850R Per curvare a destra spingi sulla manopola destra, l' opposto per curvare a sinistra casco ben allacciato e luci accese ANCHE DI GIORNO!:lol: |
Quote:
Viaggia tranquillo, ti auguro tanta buona strada .... :) |
Complimenti per la motina mentirei se'ti dicessi che non ti invidio...
lampss |
Te comincia a guidarla e te ne accorgi da solo dell'acquisto splendido che hai fatto...:!:
|
Metti paracilindri subito, così anche se "l'appoggi" non rovini nulla.
E' una gran moto, pesante in manovra e con freni che richiedono assuefazione, ma efficientissimi. Al cambio ti sarai già abituato con l'850. |
in nemmeno 2 anni mi sono sparato 35 mila, molti in città. tieni d'occhio il consumo dell'olio e rabbocca (il consumo è normalissimo) la mukka è un 2 tempi travestito. se la sella di porta troppo avanti taglia i piloncini si sostegno e i gommoni di appoggio della sella alla giusta misura, insomma la si può far basculare più in basso nella sua parte di appoggio posteriore. a proposito la sella del 1100 è preferibilissima e la puoi montare benissimo. Attento a quando freni di colpo con lo sterzo tutto girato, non la tieni. Monta metzeler e se vai tranquillo ti durano 20.000, usa il freno motore e le pastiglie ti durano una vita. soprattutto vai da turista perchè, a differenza del mazinga rt 1200 la 1150 è pensata solo per il turismo. Se sei alto il parabrezza maggiorato in larghezza e altezza è davvero ottimo. se senti una strana puzza di bruciato quando parcheggi stai attento e fai controllare eventuali perdite d'olio dalla pompa frizione: se le prendi in tempo eviti (forse) di cambiare il disco frizione che si inzuppa. ottima scelta, sentiti discorsi di gente bmw -davvero- qualificata sappi che l'affidabilità del 1150 è al top (salvo errori od omissioni)
ciao |
Quote:
|
Dopo 16 anni di Africa Twin sono passato all'RT.
Per i primi 2000 km pensavo di non sapere più come si guida una moto. In curva andava dritta, quando frenavo rischiavo di capottare e non ti dico durante le manovre da fermo o quando dovevo tirarla giù dal cavalletto centrale. Ad un certo punto sono stato vicinissimo a rivenderla. Ad oggi sono passati sei mesi dall'acquisto ed ho percorso 13000 km e posso assicurarti che non mi sono pentito di averla cambiata. La prima sensazione è proprio quella di essere in sella ad una mucca, sia per dimensioni che per manegevolezza (rispetto ad un enduro intendiamoci). Come ti hanno consigliato gli altri prima di me, fai dei percorsi misti aumentando di volta in volta le difficoltà e vedrai che pian piano ti accorgerai di quante soddisfazioni può darti questa moto. Occhio però! devi trattarla con cura, verifica il livello dell'olio almeno ogni 2000 km e ricordati sempre che non hai più il TDM quindi attento agli sterrati, alle strade sconnesse e soprattutto alle pendenze quando devi manovrare da fermo. Cosa importantissima!!!!!! Controlla le gomme, quando l'ho presa montava le "SPORTECH M1" (ASSOLUTAMENTE INADATTE PER QUESTO TIPO DI MOTO), le ho sostituite con le "METZELLER z6" tutta un'altra storia, ottime. Scusa se mi sono dilungato ma ci sarebbero tantissime altre cose da dire, per questo sono a tua disposizione. HOLA!!!!!!!! e buona cavalcata. :D:D:D:D:D:D:D:D:D |
Bellissima moto!!
Complimenti!!:D :D :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |