Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-08-2006, 16:43   #1
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
da cosa nasce questo luogo comune, alquanto assurdo, almeno per la maggior parte delle donne che vanno in moto che conosco?
Perchè una bella figliola in moto, e pure lesbica....

a parte scherzi, credo che questo pregiudizio sia destinato ad estinguersi con l'aumentare delle donne motocicliste. Comunque devo ammettere che realtà come per esempio le motocicliste.net mi hanno a volte lasciato perplesso in questo senso.... cerco di spiegarmi meglio perchè altrimenti non si capisce... mi riferisco in particolare al raduno che si teneva (si tiene?) se non sbaglio a varano o qualcosa del genere... ricordo che ci avrei voluto portare la mia allora fidanzata, mi sembra che facessero corsi di guida e avrei voluto farla provare.... ma... c'era un ma... i maschietti non erano ammessi... e questo sinceramente mi infastidiva (sono sempre andato ai raduni con la fidanzata, non è che ci chiudessimo solo tra uomini a misurarci l'uccello...), mi sapeva di femminismo estremo (lo ammetto: trovo che il "femminismo" sia una cosa da mentecatte, come d'altronde l'estremo opposto). E mi è capitato di pensare che in questo voler escludere gli uomini in toto (tipico, "gli uomini non servono a niente) fosse un po'... beh, da lesbicone acide...
Per il resto non penso assolutamente che motociclistA=lesbica... anzi a volte penso che mi piacerebbe avere una bimba anche perchè mi renderebbe orgoglioso se diventasse motociclista
Vecchio 29-08-2006, 17:26   #2
ChiaraER5
Mukkista

L'avatar di ChiaraER5

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
mi riferisco in particolare al raduno che si teneva (si tiene?) se non sbaglio a varano o qualcosa del genere... ricordo che ci avrei voluto portare la mia allora fidanzata, mi sembra che facessero corsi di guida e avrei voluto farla provare.... ma... c'era un ma... i maschietti non erano ammessi... e questo sinceramente mi infastidiva (sono sempre andato ai raduni con la fidanzata, non è che ci chiudessimo solo tra uomini a misurarci l'uccello...), mi sapeva di femminismo estremo (lo ammetto: trovo che il "femminismo" sia una cosa da mentecatte, come d'altronde l'estremo opposto). E mi è capitato di pensare che in questo voler escludere gli uomini in toto (tipico, "gli uomini non servono a niente) fosse un po'... beh, da lesbicone acide...
Io il settarismo inziale in un percorso nuovo lo giustifico. Le ragazze iniziano solo da poco ad avvicinarsi in massa al mondo delle due ruote e magari si sentono in imbarazzo, o per muovere i primi passi desiderano provare ad affrancarsi dal paternalismo maschilista o tutelarsi temporaneamente dall'invidia e dalla gelosia se se la cavano bene. Se non sbaglio, il raduno è l'unico evento di motocicliste.net dove gli uomini sono esclusi. Le altre attività non hanno limitazioni. Anche al corso di manutenzione, che frequentai anch'io, era aperto a uomini e donne. La reattività maschile nei confronti della donna in moto e, in particolare, della donna che si permette di organizzare attività per sé, è frutto della paura di alcuni di perdere il "predominio"... Ma questo è un discorso che meriterebbe più tempo.
ChiaraER5 non è in linea  
Vecchio 29-08-2006, 17:38   #3
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChiaraER5
. La reattività maschile nei confronti della donna in moto e, in particolare, della donna che si permette di organizzare attività per sé, è frutto della paura di alcuni di perdere il "predominio"... Ma questo è un discorso che meriterebbe più tempo.
predominio un par di maroni. Io tutte le donne che ho incontrato in moto dovevano far vedere che IN oOGNI caso pur essendo donne ce l'avevano lungo il doppio degli uomini. Diciamo che insito nel vostro DNA mensilmente mestruato avete la voglia di dimostrare sempre e comunque che siete comunque in grado di fare anche quello che fino a ieri non avete fatto manifestando una adeguata supponenza.

il maschio se non sa chiede

la femmina per definizione lo sa fare meglio del maschio
Vecchio 29-08-2006, 17:40   #4
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
predominio un par di maroni. Io tutte le donne che ho incontrato in moto dovevano far vedere che IN oOGNI caso pur essendo donne ce l'avevano lungo il doppio degli uomini. Diciamo che insito nel vostro DNA mensilmente mestruato avete la voglia di dimostrare sempre e comunque che siete comunque in grado di fare anche quello che fino a ieri non avete fatto manifestando una adeguata supponenza.

io penso che valga solo per una minoranza di donne ma.... ti q8 così tanto che quasi ti q16!!
Vecchio 29-08-2006, 17:46   #5
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
io penso che valga solo per una minoranza di donne ma.... ti q8 così tanto che quasi ti q16!!

Io oltre alle donne motocicliste....cio' a che fare con le donne collaudatrici...
bhe....sanno gia tutto. Sanno meglio...... e quando fanno minkiate da pivello....non dirle nulla....altrimenti so guai.

Quando perli con loro ti guardano come per dire: " tu maschio per il solo fatto di essere OMO...vuoi venirmi a insegnare come si fa??"

...e invece magari uno gli spiega solo come vanno fatte le cose come se lo spiegasse ad un pivello uomo.....
Vecchio 29-08-2006, 17:42   #6
Pimpiripette
Pivello Mukkista

L'avatar di Pimpiripette

ubicazione: Provincia di Milano
predefinito

Quote:

tu sei confuso... molto confuso... magari sei gay e non lo sai perchè sei confuso...

le donne, chiedono SEMPRE, pure troppo e non si vergognano di farlo, l'uomo pur di mostrarsi uomo si farebbe ammazzare
Pimpiripette non è in linea  
Vecchio 29-08-2006, 17:50   #7
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pimpiripette
tu sei confuso... molto confuso... magari sei gay e non lo sai perchè sei confuso...

le donne, chiedono SEMPRE, pure troppo e non si vergognano di farlo, l'uomo pur di mostrarsi uomo si farebbe ammazzare

Le donne chiedono su cose dove genericamente e culturalmente c'è la parita'.....

dove la parita' non ce mai stata ....le donne devono farlo per poter concludere che:

Nessuno ci ha mai "permmesso" di fare certe cose ma noi le facciamo meglio.
Vecchio 30-08-2006, 09:39   #8
Pimpiripette
Pivello Mukkista

L'avatar di Pimpiripette

ubicazione: Provincia di Milano
predefinito

Quote:
Le donne chiedono su cose dove genericamente e culturalmente c'è la parita'.....

dove la parita' non ce mai stata ....le donne devono farlo per poter concludere che:

Nessuno ci ha mai "permmesso" di fare certe cose ma noi le facciamo meglio.

tu frequenti donne strane, io se non so una cosa CHIEDO! anzi, ti dirò di più, da oggi in avanti, chiederò anceh a te, te e pentirai...
cerca di darmi delle risposte corrette, ehhh!!
Pimpiripette non è in linea  
Vecchio 29-08-2006, 17:43   #9
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Mah. Strani esseri le femmine.
Io non mi fido di una cosa che sanguina per giorni e poi non muore.
Vecchio 29-08-2006, 17:45   #10
Paul Pettone
Mukkista doc

L'avatar di Paul Pettone

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio

Vecchio 29-08-2006, 17:46   #11
Lippolo
Mukkista doc

L'avatar di Lippolo

ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio

mi pare di averla già letta.....
Vecchio 29-08-2006, 19:29   #12
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Thumbs down

Quote:

ma dove le hai lette ste cavolate,gli imbecilli ed i castrati esistono in ambo i sessi
Vecchio 29-08-2006, 19:23   #13
postilla11
Mukkista doc

L'avatar di postilla11

ubicazione: Milano
predefinito

Magari... ma lesbiche da film

Serio on: mica uno deve stare a cercare di capire tutti i coglioni e le ******** che stanno al mondo
postilla11 non è in linea  
Vecchio 29-08-2006, 19:25   #14
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

Thumbs up

Quote:
Io il settarismo inziale in un percorso nuovo lo giustifico. Le ragazze iniziano solo da poco ad avvicinarsi in massa al mondo delle due ruote e magari si sentono in imbarazzo, o per muovere i primi passi desiderano provare ad affrancarsi dal paternalismo maschilista o tutelarsi temporaneamente dall'invidia e dalla gelosia se se la cavano bene. Se non sbaglio, il raduno è l'unico evento di motocicliste.net dove gli uomini sono esclusi. Le altre attività non hanno limitazioni. Anche al corso di manutenzione, che frequentai anch'io, era aperto a uomini e donne. La reattività maschile nei confronti della donna in moto e, in particolare, della donna che si permette di organizzare attività per sé, è frutto della paura di alcuni di perdere il "predominio"... Ma questo è un discorso che meriterebbe più tempo.
Già !!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 30-08-2006, 09:15   #15
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Io il settarismo......
La reattività maschile nei confronti della donna in moto....
frutto della paura di alcuni di perdere il "predominio"...
Queste sono affermazioni femministiche che credo non piacciano a nessuno (neanche alle donne sicure di se!).
Azzardate e categoriche...forse hai avuto esperienze con uomini deficenti! Ti assicuro che generalmente non sono così!
Ti consiglio di frequentarne un po' di più o cambiare compagnia.
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 09:19   #16
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
Queste sono affermazioni femministiche che credo non piacciano a nessuno (neanche alle donne sicure di se!).
Azzardate e categoriche...forse hai avuto esperienze con uomini deficenti! Ti assicuro che generalmente non sono così!
si vede che non hai mai incontrato l'interlocutore...

Chiara ER5 è un uomo
Vecchio 30-08-2006, 09:58   #17
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
si vede che non hai mai incontrato l'interlocutore...

Chiara ER5 è un uomo
..femminsta però!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 10:01   #18
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
..femminsta però!
sbagliato di nuovo

GAY!!

e sta con un AGER
Vecchio 30-08-2006, 10:12   #19
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
sbagliato di nuovo
GAY!!
e sta con un AGER
..non parlo più....Comunque io non ho pregiudice di sorta! Mi da solo fastidio se li hanno gli altri!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 12:00   #20
ChiaraER5
Mukkista

L'avatar di ChiaraER5

Cool

Quote:
sbagliato di nuovo

GAY!!

e sta con un AGER
Sempre più difficile!!!
Un bambino và in bicicletta:

"Mamma, mamma, senza mani!!!

Senza piedi!!!

..Fenfa denti..."
ChiaraER5 non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 11:54   #21
ChiaraER5
Mukkista

L'avatar di ChiaraER5

predefinito

Quote:
Perché non dovrebbero piacere alle donne? Poi, se hai notato, non ho generalizzato a tutta la categoria del maschile. Sono affermazioni che hanno un certo riscontro negli studi sociologici e di psicologia e non è che tu debba per forza riconoscertici perché abbiano valore.
ChiaraER5 non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 12:04   #22
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
Perché non dovrebbero piacere alle donne? Poi, se hai notato, non ho generalizzato a tutta la categoria del maschile. Sono affermazioni che hanno un certo riscontro negli studi sociologici e di psicologia e non è che tu debba per forza riconoscertici perché abbiano valore.
Ma..forse hai ragione tu! non ho fatto studi sociologici in merito.
Del resto non tutti hanno una mentalità aperta.
Molti sono legati a clichè borghesi vecchi di decenni.
Ho sentito affermazioni recentemente del tipo "Meglio un figlio (o figlia) drogato/a che GaY!! Il vecchio Testamento li condanna!"
Bella vero?
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 19:15   #23
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

predefinito

Quote:
Ma..forse hai ragione tu! non ho fatto studi sociologici in merito.
Del resto non tutti hanno una mentalità aperta.
Molti sono legati a clichè borghesi vecchi di decenni.
Ho sentito affermazioni recentemente del tipo "Meglio un figlio (o figlia) drogato/a che GaY!! Il vecchio Testamento li condanna!"
Bella vero?
Vecchio 30-08-2006, 18:13   #24
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:

l'impatto del sito è piuttosto "esclusivo" ...e particolare...
IMHO sono piu' le pippe che si fanno le donne che quelle reali degli uomini.
ho fatto i corsi offroad anche con la Perego che è peraltro persona squisita...
e con me decine di "maschi" ...senza alcun pregiudizio .
si chiudono un po' a riccio...invece di aprirsi. questo è il male
bikelink non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 18:44   #25
ChiaraER5
Mukkista

L'avatar di ChiaraER5

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink
l'impatto del sito è piuttosto "esclusivo" ...e particolare...
IMHO sono piu' le pippe che si fanno le donne che quelle reali degli uomini.
Con il gruppo di motocicliste.net di bologna che ho frequentato all'inizio, appena presa la moto, nel volgere di breve tempo le uscite hanno iniziato a comprendere uomini e donne, sebbene nel gruppo fossero presenti anche ragazze dichiaratamente lesbiche. La chiusura può essere una soluzione alle paranoie femminili o, anche, la risposta ad una esigenza di provare un percorso proprio, in autonomia.
E si torna al discorso di prima, richiamato un po' da tutte le donne che hanno scritto in questo post. Non tutti gli uomini si sentono minacciati nella loro "posizione" nel mondo, ma ce ne sono di quelli che, nel vedere una donna capace di autonomia decisionale, che sceglie un'attività fino a non molti anni or sono declinata prevalentemente al maschile, si sentono spiazzati, e reagiscono con l'offesa.
Poi, si potrebbe anche parlare dell'immaginario maschile... Un forum pieno di donne. Che vanno in moto. In parole povere, una specie di paradiso terrestre. E le "stronze" ti escludono! E l'escluso non pensa che anche le donne abbiano diritto di fare un po' come pare loro, no, pensa, piccato, che siano una banda di lesbiche inacidite. Salvo poi lanciarsi in altre fantasie - come abbiamo visto in questo post - e sentirsi ugualmente frustrato perché, lesbiche o meno, le "stronze" continuano a non volergli dare il pass per il paradiso...
ChiaraER5 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione