Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2006, 19:33   #26
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Io che so maligno mi/vi chiedo :" non è solo perchè costavano di meno?"
Non sono un tecnico dela produzione ma L'unità "clilndro" senza teste e/o pistoni di per se stesso non è uguale da 50 anni?

Senza polemica, solo curiosità!

Saluti

Pubblicità

__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 14-06-2006, 19:46   #27
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio73
Io che so maligno mi/vi chiedo :" non è solo perchè costavano di meno?"
Non sono un tecnico dela produzione ma L'unità "clilndro" senza teste e/o pistoni di per se stesso non è uguale da 50 anni?

Senza polemica, solo curiosità!

Saluti
non credo, per permettergli di lasciare il loro nome sulla LORO moto vuol proprio dire che non ne trovano di migliori
Smart non è in linea  
Vecchio 14-06-2006, 19:59   #28
alerest
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alerest
 
Registrato dal: 06 Nov 2004
ubicazione: Roma
predefinito

E i collettori di scarico Lanfranconi??
__________________
GS 1200
alerest non è in linea  
Vecchio 14-06-2006, 20:48   #29
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saurogs
quando dite così siete un vero sollievo! Anch'io non lo trovo mai!!!!
i comandi al manubrio sono una vera cagata, solo i tedeschi potevano inventarsi una cosa tanto complicata....Che cavolo di senso ha mettere un comando tipo la freccia sullo stesso lato dell'acceleratore???
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea  
Vecchio 14-06-2006, 20:59   #30
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sm22
questa non la sapevo!

freni brembo
cerchi (non so la marca)
altro??
Fanali, fanali, leggi le scritte sui vetrini....
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 14-06-2006, 21:01   #31
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Fanali, fanali, leggi le scritte sui vetrini....
echecacchio non è che passo la giornata a leggere la moto
Smart non è in linea  
Vecchio 14-06-2006, 21:03   #32
ilmaglio
Guest
 
predefinito

... anche i motori auto bmw hanno parti importanti made in italy ... non ricordo quali .. Ditta vicentina o emiliana.
 
Vecchio 14-06-2006, 21:04   #33
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio73
Io che so maligno mi/vi chiedo :" non è solo perchè costavano di meno?"
Non sono un tecnico dela produzione ma L'unità "clilndro" senza teste e/o pistoni di per se stesso non è uguale da 50 anni?

Senza polemica, solo curiosità!

Saluti

Allora tutti i motori sarebbero uguali......................

1. la Gilardoni è leader nel processo di coating del nickasil
2. In generale dipende dalle specifiche che il cliente chiede al fornitore

La stessa ditta (Valeo) che produce frizioni alla fiat (che qualcuno brucia in 30000-60000 km) le fa anche per Porsche, Audi, BMW e Mercedes.........

Le lamiere di Volvo, Audi e BMW provengono per il 70% dalla EX ITALSIDER (quella che produceva quelle dell'alfasud che alla prima pioggia erano bucate......)
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 14-06-2006, 21:10   #34
Winston Wolf
gandalf doc
 
L'avatar di Winston Wolf
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: un po' dappertutto
Talking

Quote:
Originariamente inviata da saurogs
quando dite così siete un vero sollievo! Anch'io non lo trovo mai!!!!
Io non trovo neppure il passing degli abbaglianti, e una volta ho pure perso la verginità!!!
__________________
Ero Quell'altro là, ma ora son tornato quest'altro qua

Ducati MTS 1200S
Winston Wolf non è in linea  
Vecchio 14-06-2006, 23:36   #35
Alting
Mukkista doc
 
L'avatar di Alting
 
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sm22
e vogliamo parlare del clacson? l'avessi beccato UNA volta in quasi 2 anni
Quoto 100%

A me funziona solo quando sono vicino alla polizia e voglio svoltare.
__________________
BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
Alting non è in linea  
Vecchio 15-06-2006, 13:00   #36
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=dgardel]

Quote:
La stessa ditta (Valeo) che produce frizioni alla fiat (che qualcuno brucia in 30000-60000 km) le fa anche per Porsche, Audi, BMW e Mercedes.........
infatti ci sono diverse ditte leader di componentistica assolutamente italiane.Per fare un esempio a chiavari, dove abito, c'e' la Lames che produce gli alzacristalli elettrici per quasi tutte le marche d'europa essendo titolare di un proprio brevetto esclusivo.I blocchi motore delle toyota fatte in inghilterra vengono dalla Tecsid italianissima.

Quote:
Le lamiere di Volvo, Audi e BMW provengono per il 70% dalla EX ITALSIDER (quella che produceva quelle dell'alfasud che alla prima pioggia erano bucate......)[/
QUOTE]

dato che per mestiere faccio impianti siderurgici e sono di casa negli stabilimenti ex italsider (oggi ILVA) posso dirti che il problema dell'alfasud non era nei nastri di lamiera, era nel tratttamento di decapaggio che facevano in alfasud prima dei trattamenti preverniciatura.Ai tempi nesuno aveva lamiere zincate, le prime furono della audi e zincate solo da un lato, oggi tutti montano lamiere zincate da ambo i lati e la ruggine sulle auto e' sparita per sempre, non arrugginiscono nemmeno dove salta la vernice per incidente.
Ma ai tempi i rotoli di lamiera , che come noto formano una patina di ossido dopo pochi minuti dalla produzione sopratutto se stoccati all'aperto, dovevano essere decapati, ovvero passati in acido per pulizia prima di essere sottoposti ai trattamenti di fondo e verniciatura.Pare che all'alfa sbagliassero questo trattamento e quindi in pratica verniciassero sopra una lamiera ossidata.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 15-06-2006, 14:23   #37
rgul
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di rgul
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: torino
predefinito

ma davvero c'e' il clacson sulle mucche?
__________________
r1150r
rgul non è in linea  
Vecchio 15-06-2006, 14:33   #38
sharkold
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jun 2003
ubicazione: Bresso
predefinito

Anche i soldi per comprare le BMW sono Made inITaly.....

Sharkold
__________________
EX R1150GS TS 2003
sharkold non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati