Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2006, 11:04   #1
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi
non credo proprio... leggi qui:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=ispettore

a quanto pare l'ispettore può fare quello che gli pare e la BMW stessa ha risposto a Luca che il loro verbo equivale alla cassazione. Quello che dicono loro è oro colato.
Hai letto il topic?
L'ispettore che girava per la concessionaria ha notato una moto con il faro a led e di sua iniziativa ha deciso di annullare la garanzia....e qui non c'entrano i rapporti con il concessionario!
riassumendo:
- io, CON OTTIMI RAPPORTI CON IL MIO CONCESSIONARIO porto la mia moto con gli ohlins a fare il tagliando.
- l'ispettore capita da quelle parti e nota la mia moto con le sospensioni cambiate
- se gli gira può invalidare completamente la garanzia INDIPENDENTEMENTE DA DOVE LI HO MONTATI e senza chiedere nulla al concessionario!!!!!!!!

E' questo ateggiamento che mi dà fastidio.

Ora, considerando che io ho problemi alla strumentazione, DEVO SPERARE CHE L'ADESIVO www.quellidellelica.com che ho attaccato sul cupolino non renda nulla la garanzia. infatti rende il cupolino un po' più pesante e questo vibrando potrebbe aver provocato il danno agli strumenti... speriamo che l'ispettore non lo noti!
Se il discorso rimane relativo all'impianto elettrico non posso dargli torto, oltretutto un intervento del genere credo non sia conforme all'art. 78 del CDS...
Altro discorso sarebbe se per aver sostituito una lampadina non ti riconosce in garanzia una rottura meccanica...ma non credo funzioni così, oltretutto le sospensioni, oltre ad esempio allo scarico, sono soggette ad usura e quindi le posso sostituire con un aftermarket purchè omologate per quel tipo di veicolo, se questo avviene in un'officina autorizzata credo che ci possano essere poche discussioni, resta comunque il fatto che se hai un buon rapporto con il conce a certe situazioni si trova rimedio.
Vecchio 02-06-2006, 11:09   #2
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

silversurfer, e' che a volte le persone non vogliono sentire... il tuo discorso (che e' poi quello che dico pure io) non fa una grinza.
non esiste appiglio legale per togliere la garanzia se uno monta gli ohlins e il montaggio e' fatto da una officina autorizzata.
e' il far mettere la mani da personale non autorizzato che fa decadere la garanzia, e questo anche se monta pezzi originali.
se poi oltre a questo si montano anche pezzi chiaramente non omologati o non approvati da bmw allora la cosa si aggrava ulteriormente.
Enrox non è in linea  
Vecchio 02-06-2006, 12:31   #3
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
silversurfer, e' che a volte le persone non vogliono sentire... il tuo discorso (che e' poi quello che dico pure io) non fa una grinza.
non esiste appiglio legale per togliere la garanzia se uno monta gli ohlins e il montaggio e' fatto da una officina autorizzata.
e' il far mettere la mani da personale non autorizzato che fa decadere la garanzia, e questo anche se monta pezzi originali.
se poi oltre a questo si montano anche pezzi chiaramente non omologati o non approvati da bmw allora la cosa si aggrava ulteriormente.
PURTROPPO è proprio come ha confermato romargi.
NESSUNO mi ha domandato da chi avessi fatto montare gli ohlins; nè l'ispettore nè martinelli possono sapere se li ho montati io o un meccanico ufficiale.
LA GARANZIA ME L'HA FATTA DECADERE E BASTA!! Non ha prima verificato dove fossero stati montati!
Questa è la dimostrazione che non c'entra nulla dove li si facciano montare.
L'assistenza BMW mi ha confermato ciò: il montaggio di componenti non originali (e basta) fa decadere la garanzia!!!
Vecchio 02-06-2006, 12:50   #4
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Luca, non ci credo neppure se viene il signor BMW a casa mia a dirmelo di persona
se vado da un concessionario BMW e gli chiedo di montarmi gli ohlins sono sicuro che me li monta e non mi decade la garanzia.
e' l'intervento fatto da terzi che fa decadere la garanzia.

la garanzia non puoi farla decadere senza motivi, ora se uno mette uno scarico aperto e poi ha un problema al motore... e' chiaro che la garanzia te la sei fumata, ma una sospensione che rientra nei parametri della casa madre che e' certificato conforme e montato da concessionario ufficiale, anche se non e' un pezzo originale non puo' far decadere la garanzia.

una casa non puo' costringerti e non rivolgerti al mercato dei produttori esterni su parti come le sospensioni, mentre e' chiaro il discorso su tutte le parti che anche se apparentemente banali (vedi frecce o fari/led) vanno a infrangere le norme del CdS.

se dovesse finire in tribunale stai pur certo che BMW si attaccherebbe al fatto che le sospensioni sono state montate da terzi e non certo che inficiano il funzionamento "normale" della moto.
Enrox non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione