Quote:
Originariamente inviata da carlo46
Speed Twin 900, siderale al confronto, costa 2700€ in più.
|
che, detto altrimenti, è il 50% in più. O, sempre detto altrimenti, sono 5 anni di assicurazione bollo e manutenzione della RE. Che non è poco.
E la speed pesa e intimorisce di più chi è alle prime armi.
Ovviamente è una moto migliore ma non necessariamente un'alternativa. Come per la V7 (che anche le preferisco, ma anche lei ha un prezzo decisamente superiore). Sempre ovviamente sono di parte, avendo una Interceptor (in comodato d'uso, in cambio di manutenzione e pulizia).
Oltre a confermare tutto quanto scritto da Orso aggiungo che le cromature e la lucidatura dei carter sono tutte molto "delicate". Sulle mie moto le parti lucide/cromate sono tutte tirate a lucido, sempre. L'unica che mi fa smadonnare per riuscirci è la RE. E le cromature sui collettori stanno iniziando a patire nonostante la moto sia usata pochissimo e sostanzialmente solo col bel tempo.
Come prima moto per chi vuol imparare (peso a parte, che si sente) secondo me è un bell'oggetto.
E in tema prestazioni, su strade dove si sta sotto i 120 (poi diventa oggettivamente pericolosa...) non mi ha mai fatto sentire alcuna mancaza. Certo, bisogna spremerla un pochino, certo, non si vinceranno le corse, ma non ho mai pensato che "mancassero" prestazioni per un uso anche "divertito".