Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-12-2024, 12:08   #1
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

@ Aspes, si sono ironico, ma sai com'è, quando si fanno moto con 150cv sono tutti a dire che invece di pensare ai CV si dovrebbe ridurre il peso e, se non si fa, è perché aggiungere CV costa meno che togliere peso. Cosa verissima. Quando si fanno moto più leggere non va comunque bene perché (per esempio) prima c'erano 30 cavalli in più tralasciando la mancanza cronica di spinta del motore precedente a regimi stradali (vedi Panigale V2). Mi ricordo che il problema insormontabile della Stelvio V100 erano i 240kg di peso a secco giusto per dire che la mia non è una difesa d'ufficio della sola Ducati. Poi, se mi si dice che una Tracer che costa il 30% in meno con i suoi 10kg in più sia la scelta più razionale mi va benissimo, ma mi pare chiaro che ogni kg in meno che togli aumenta il costo incrementale del risparmio successivo e quindi non si può pretendere una proporzione diretta. Guardando le MTB, le versioni "factory" costano 3 volte tanto delle modali per miglioramenti incrementali molto più ridotti.

PS sicuramente qualche componente del far east ci sarà, ma la MTS V2 è tutta fatta in Italia a differenza di quanto accade per altre case europee con le loro moto di fasica media. Forse sulla base di una decisione anche più razionale, diciamoci al verità...

Ultima modifica di Parrus74; 06-12-2024 a 12:10
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2024, 12:23   #2
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio

PS sicuramente qualche componente del far east ci sarà, ma la MTS V2 è tutta fatta in Italia a differenza di quanto accade per altre case europee con le loro moto di fasica media. Forse sulla base di una decisione anche più razionale, diciamoci al verità...
Non ho info precise. Credo tuttavia che la moto sia definibile " assemblata " in Italia, più che " fatta " in Italia.

Detto da estimatore / cliente Ducati.

Dpelago Honda AT 1100
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione