Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2024, 10:51   #11
luciano1
Mukkista doc

ubicazione: roma
predefinito

Buongiorno a tutti al di là delle impressioni personali che rimangono tali ormai la strada è tracciata tutte le case vanno in direzione del cambio automatico,ricordo perfettamente 12 anni fa quando presi la Honda Crosstourer tutti ha criticarla x avere scopiazzato la regina del segmento BMW GS poi negli anni Ducati ad esempio ha adottato il motore a 4 cilindri come aveva fatto Honda che tra le varie aveva oltre al cambio DCT anche il cardano unico problema è che scaldava tremendamente d’estate avendo pure il telaio in alluminio,comunque Honda ha continuato intelligentemente nello sviluppo del suo cambio DCT monopolizzando così il mercato degli automatici tra le altre cose ultimamente ha presentato un altro cambio automatico molto più semplice del DCT.
Quindi capite bene che ormai la strada tracciata è quella state sicuri che al max 4 anni le moto saranno tutte con cambi automatici lasciando l’uso del cambio tradizionale a pochi romantici fedelissimi,tra le altre altre cose a mio modesto parere nell’usato tale tipologia di moto con cambio automatico saranno sempre più richieste.
Per chiudere oggi come oggi investendo cifre sostanziose su una moto la prenderei solo automatica,tranquilli abbandonate le vostre remore tipo uso della frizione nelle rotonde non ci sono problemi la gestione elettronica pensa sempre a tutto comunque provare x credere io sono anni che ne sono soddisfatto ho 69 anni ed ho avuto 35 moto.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione