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			10-09-2024, 10:18
			
			
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			#1
			
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	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2020 
				ubicazione: Terranuova Bracciolini 
				
				
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				Batteria a terra .
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema all’impianto elettrico. 
Mi si scarica la batteria anche con il mantenitore di carica collegato  
la batteria è stata tolta e messa in carica da sola e si ricarica  
Ho pulito i connettori dell’ingressi del carica batteria ma il 
sembrava risolto ma ieri ha rifatto uguale , batteria collegata alla moto mantenitore di carica collegato e batteria scarica … 
Chiedo un aiuto  per riuscire a venirne fuori perché non so più che controllare 
La moto monta l’allarme bmw e magari può creare dei problemi.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			10-09-2024, 10:49
			
			
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			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Basta recarsi presso un qualunque elettrauto che controlla in diretta se ci sono assorbimenti sulla batteria ed il gioco è fatto, oppure disattivi l'antifurto per qualche giorno e controlli se il problema persiste. 
Prese usb?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi. 
Verso l'infinito e oltre! 
 
6% e "Cazzoni's"
			 
		
		
		
		
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			10-09-2024, 10:54
			
			
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			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 
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			Deduci che la batteria è a terra controllandone il voltaggio o perchè non ti gira il motorino di avviamento? 
 
Fai conto che se il motorino è rovinato potrebbe non girare anche con batteria carica/nuova.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11 
[I'm the biggest limit on my bike]
			 
		
		
		
		
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			10-09-2024, 11:34
			
			
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			#4
			
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	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2020 
				ubicazione: Terranuova Bracciolini 
				
				
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			Intanto grazie per le risposte ! 
Il motorino gira , la pompa benzina ok , accessori e prese usb non c’è niente di montato se non l’allarme di serie , la moto è partita con avviatore di emergenza però c’è stato dei segnali strano che mi viene da pensare che sia la batteria andata .. ma poi messa la batteria 
In carica collegata alla moto la batteria era a terra e questa cosa mi ha preoccupato che ci sia qualcosa all’impianto elettrico sopratutto l’ingressi presenti sulla moto . 
La batteria è stata tolta e messa in carica e vediamo se si carica per bene e caso mai la porto dall’elettorato per vedere se è sana . 
Riguardo lo scollegare l’allarme non saprei come fare , si può scollegare ? Il telecomando putroppo era stato perso dal precedente proprietario , ho solo 
La chiavetta e in passato mi ha dato dei problemi di ossidazione dei contatti ma risolti in maniera veloce .
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			10-09-2024, 11:50
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 
				ubicazione: Londra/Roma 
				
				
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			La batteria è nuova? 
Se è una batteria vecchia solfatata, ti accetta la carica velocemente, ma altrettanto velocemente te la perde.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			10-09-2024, 11:54
			
			
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			#6
			
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			 Finger power 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 May 2010 
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			Attraverso quale connessione ricarichi? 
Cavi diretti alla batteria o presa DIN? 
Può essere che la centralina scolleghi la presa se rileva corrente dopo lo spegnimento.  Vale in uscita come vale in entrata.  
 
 
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			10-09-2024, 11:55
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 Finger power 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 May 2010 
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			Oppure batteria in corto.  
 
 
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			10-09-2024, 12:10
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Zio magna tranquillo 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Oggi e' il Battery Day ? 
 
Qualcuno ha un podcast con improperi vari ?  
 
Grazie.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				L'ultima vera GieSse.
			 
		
		
		
		
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			10-09-2024, 12:11
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2020 
				ubicazione: Terranuova Bracciolini 
				
				
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					Originariamente inviata da  Panzerkampfwagen
					 
				 
				Attraverso quale connessione ricarichi? 
Cavi diretti alla batteria o presa DIN? 
Può essere che la centralina scolleghi la presa se rileva corrente dopo lo spegnimento.  Vale in uscita come vale in entrata.  
 
 
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 Ho pensato anche io la solita cosa e il mantenitore raggiunto il voltaggio si spenge  
Ho usato l’ingressi din della moto . 
Provo con una batteria nuova perche’ la batteria che è sotto avrà 5-6 anni
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			10-09-2024, 12:13
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2020 
				ubicazione: Terranuova Bracciolini 
				
				
					Messaggi: 19
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Più che altro rompe le palle perché devi smontare il serbatoio per levare la batteria .. 
troppo scomodo accedere alla batteria .
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			10-09-2024, 12:19
			
			
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			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 
				ubicazione: Londra/Roma 
				
				
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			Ah, un 1150? 
Condoglianze.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11 
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			10-09-2024, 12:59
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2020 
				ubicazione: Terranuova Bracciolini 
				
				
					Messaggi: 19
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Si un 1150 adv del 2002 che putroppo uso molto sporadicamente .
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			10-09-2024, 13:17
			
			
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			#13
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: saronno 
				
				
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			Il 1150 ciuccia le batterie come nessun'altro... 
 
Sulal mia attaccavo il mantenitore dopo ogni uscita, avevo un collegamento rapido ai morsetti con un connettore stagno 
 
Nota sulla batteria: che carichi (ossia raggiunga la tensione nominale, 12,8 o più) non significa sia buona...si carica quello che c'è (materia attiva), che facilmente dopo 6 anni è pochino
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
			 
		
		
		
		
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			10-09-2024, 15:21
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2020 
				ubicazione: Terranuova Bracciolini 
				
				
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			Giovedì mi arriva la batteria nuova e con quella mi levo tutti i dubbi !  
In attesa della batteria controllo connettori vari se presentano ossidazione e rifaccio le fasciature nuove ad alcuni cavi .
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			10-09-2024, 18:28
			
			
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			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2020 
				ubicazione: Terranuova Bracciolini 
				
				
					Messaggi: 19
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			La batteria è arrivata oggi , cambiata ma non parte la moto .. corrente arriva si accende gli indicatori di direzione a luce fissa e la pompa della benzina non fa il ceck  
c’è da fare qualche reset con quel cazzo di allarme ?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			10-09-2024, 18:39
			
			
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			#16
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 
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			Strapparlo?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			10-09-2024, 20:05
			
			
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			#17
			
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	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2020 
				ubicazione: Terranuova Bracciolini 
				
				
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			Strapparlo  con la moto smontata la voglia era tanta ! Alla fine è partita la moto 
ho tolto il fusibile aspettato un po’ ed è tornato tutto a posto . 
Speriamo di non trovare la batteria nuova scarica ma penso di no . 
Quella vecchia tenuta in carica non superava i 12 volts .
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			10-09-2024, 23:02
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Portala da un bravo elettrauto prima di fare danni...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi. 
Verso l'infinito e oltre! 
 
6% e "Cazzoni's"
			 
		
		
		
		
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			11-09-2024, 01:15
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2023 
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					Originariamente inviata da  Vetrice
					 
				 
				Quella vecchia tenuta in carica non superava i 12 volts . 
			
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 Questo toglie qualunque dubbio sul colpevole.
 
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			#20
			
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			Attenzione, a me oggi ha fatto uguale ed era il manutentore andato che mi ciucciava la batteria, accesa col booster è partita e dopo pochi minuti si accendeva da sola. Cambiato manutentore.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			11-09-2024, 01:24
			
			
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			#21
			
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			11-09-2024, 09:33
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Sul 1200 ricordo che quando usavo il mantenitore era decisamente meglio usare i morsetti al posto del cavetto predisposto con alloggiamento sottosella...  
Da quella volta ho escluso il piccolo foro perchè il "cazzillo" faceva contatto quando voleva e sempre e solo collegamento diretto alla batteria su qualunque veicolo.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi. 
Verso l'infinito e oltre! 
 
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			11-09-2024, 11:23
			
			
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			#23
			
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			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Oggi pomeriggio se riparte la moto allora era la batteria maledetta . 
d’inverno sarebbe meglio staccare la batteria ma per comodità attacchi e via  
smontare il serbatoio è penalizzante anche si ci vuole 5 minuti a smontarlo .
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-09-2024, 17:13
			
			
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			#24
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Vetrice
					 
				 
				Oggi pomeriggio se riparte la moto allora era la batteria maledetta . 
d’inverno sarebbe meglio staccare la batteria ma per comodità attacchi e via  
smontare il serbatoio è penalizzante anche si ci vuole 5 minuti a smontarlo . 
			
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 Io sono sempre dell'idea di far girare la moto il più possibile anche sotto casa qualche km (strada e spazio permettendo). 
Il mio precedente cbr non era assicurato in inverno ma la batteria è durata 10 anni.. il giorno prima di accenderla (massimo ogni 3 settimane) mettevo il mantenitore e non ha mai esitato nell'accensione. 
Usatele le moto che i periodi freddi sono i più belli, così zeo moscerini e zero sudore.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			11-09-2024, 17:49
			
			
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			#25
			
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			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Metteteci un manutentore. 
Fatti i cavi diretti sulla batteria, installati una mini-din addizionale o la presa SAE. 
 
Io ho due moto che stanno ferme gran parte dell'anno (in realtà quest'ultimo anno e mezzo pure il GS...) - attaccate al manutentore (solare nel mio caso) tutto il tempo: vanno benissimo e le batterie durano da anni.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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