Quote:
Originariamente inviata da Gabriele-1970
stessa mia sensazione su umido e bagnato, scarsità di feeling che mi faceva guidare molto contratto, con le Karoo street invece feeling ottimo.
Poi mi ricordo un video di Sacchini che con le TKC70 su strada abbondantemente bagnava andava come un treno:  e mi rendo conto che il feeling con i vari tipi di gomme è un'alchimia soggettiva non sempre replicabile per gli altri
|
Tanti anni fa testavo in pista treni di gomme per la metzeler. Ricordo a Vallelunga i primi anni delle REnnsport!!!! Una gomma innovativa credo tra le prime in bimescola ma non vorrei sbagliare. Erano anni fortunati per il motociclismo pistaiolo in netta crescita. Avevo (ho ancora) un amico pilota che riusciva ad avere questi lotti ufficiali. Bene...... con quelle gomme a Vallelunga tagliare quasi 2 secondi ..... Poi quando provavamo i lotti da "gommista" le cose cambiavano e i tempi ritornavano quelli di sempre. Questa sensazione non l'ho avuta solo io ma anche gente professionista che però era abituata alle forniture ufficiali e quelle commerciali. Chissà......
Sacchini nella prova sul bagnato sicuramente ha fatto un ottimo lavoro ma poi, a mio avviso, chi usa le gomme siamo comunque noi motociclisti del medio e lungo raggio. La recensione che ho pubblicato nel canale ha avuto parecchio riscontro per un piccolo canale come il mio ma sia in pubblico che in privato i pareri sono stati molto vicini ai miei. Te ne sei un pò la conferma qui sul forum.
Per inciso: LE HO RICOMPRATE e ora ci farò un piccolo giretto per poi posare la moto per qualche mesetto in previsione del prossimo viaggio che sicuramente sarà verso est anche se ancora siamo indecisi.
Unica cosa che mi ha fatto girare le @@ è stato l'aumento del prezzo. Va beh..... pazienza.
(n.b. scusa se ho risposto dopo tanto tempo mi era sfuggito il tuo messaggio)