Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2023, 20:40   #1
Danielz77
Mukkista doc

L'avatar di Danielz77

ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fiorefiorello65 Visualizza il messaggio
Confermo, sono già al terzo cambio gomme tck 70 e e finora le cambio tra i 14 e 16 Mila. Mi trovo bene , un rumorose all'inizio, poi via che sono un piacere. Tenuta sul bagnato eccezionali , l'unica pecca che girando in due pieno carico e valigie, la posteriore si appiattisce e per renderla più omogenea, faccio giri in montagna e si sistemano subito. Da subito l'impressione che siano tenere, ma quando vai di piega e gas sono incollate e reagiscono molto bene sullo sconnesso. Finora per la mia guida, più che ottime.

Inviato dal mio EB2103 utilizzando Tapatalk
sul bagnato mi hanno un pò deluso in particolare l'anteriore. Sarà magari il tipo di moto.
Considera che in Portogallo ho viaggiato con le forcelle infilate di un cm e proprio perchè sul bagnato ho avuto problemi ho riportato le quote a zero come da moto originale.... pensavo di aver risolto ma invece nulla. Sarà il peso probabilmente. Poi il pilota ha già le sue scarsità :-)

https://www.instagram.com/danielz_jarka/
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2023, 12:57   #2
Gabriele-1970
Mukkista in erba

ubicazione: Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danielz77 Visualizza il messaggio
sul bagnato mi hanno un pò deluso in particolare l'anteriore
stessa mia sensazione su umido e bagnato, scarsità di feeling che mi faceva guidare molto contratto, con le Karoo street invece feeling ottimo.
Poi mi ricordo un video di Sacchini che con le TKC70 su strada abbondantemente bagnava andava come un treno: e mi rendo conto che il feeling con i vari tipi di gomme è un'alchimia soggettiva non sempre replicabile per gli altri
Vecchio 19-09-2023, 10:26   #3
Danielz77
Mukkista doc

L'avatar di Danielz77

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gabriele-1970 Visualizza il messaggio
stessa mia sensazione su umido e bagnato, scarsità di feeling che mi faceva guidare molto contratto, con le Karoo street invece feeling ottimo.
Poi mi ricordo un video di Sacchini che con le TKC70 su strada abbondantemente bagnava andava come un treno: e mi rendo conto che il feeling con i vari tipi di gomme è un'alchimia soggettiva non sempre replicabile per gli altri
Tanti anni fa testavo in pista treni di gomme per la metzeler. Ricordo a Vallelunga i primi anni delle REnnsport!!!! Una gomma innovativa credo tra le prime in bimescola ma non vorrei sbagliare. Erano anni fortunati per il motociclismo pistaiolo in netta crescita. Avevo (ho ancora) un amico pilota che riusciva ad avere questi lotti ufficiali. Bene...... con quelle gomme a Vallelunga tagliare quasi 2 secondi ..... Poi quando provavamo i lotti da "gommista" le cose cambiavano e i tempi ritornavano quelli di sempre. Questa sensazione non l'ho avuta solo io ma anche gente professionista che però era abituata alle forniture ufficiali e quelle commerciali. Chissà......
Sacchini nella prova sul bagnato sicuramente ha fatto un ottimo lavoro ma poi, a mio avviso, chi usa le gomme siamo comunque noi motociclisti del medio e lungo raggio. La recensione che ho pubblicato nel canale ha avuto parecchio riscontro per un piccolo canale come il mio ma sia in pubblico che in privato i pareri sono stati molto vicini ai miei. Te ne sei un pò la conferma qui sul forum.

Per inciso: LE HO RICOMPRATE e ora ci farò un piccolo giretto per poi posare la moto per qualche mesetto in previsione del prossimo viaggio che sicuramente sarà verso est anche se ancora siamo indecisi.

Unica cosa che mi ha fatto girare le @@ è stato l'aumento del prezzo. Va beh..... pazienza.
(n.b. scusa se ho risposto dopo tanto tempo mi era sfuggito il tuo messaggio)

Vecchio 19-09-2023, 11:51   #4
pigipeo
Mukkista in erba

ubicazione: Varese
predefinito

Io ricordo una comparativa di qualche anno fa, di motociclismo; prove strumentali e test "ciechi" con una ventaglio di piloti di diversa estrazione compresi, credo, anche degli amatori. Le TKC, sul bagnato, sia come feeling dichiarato dai tester che come prove strumentali - frenata e tempi sul giro con pista bagnata - ne uscivano con valutazioni mediamente basse, a significare quanto siano soggettive le valutazioni (gli spazi di frenata ed i tempi no, però).
pigipeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2023, 11:57   #5
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Ricordo una comparativa di moto.it , era sulla pista pirelli di pergusa , non dico chi ha vinto
Vecchio 19-09-2023, 12:09   #6
pigipeo
Mukkista in erba

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
Ricordo una comparativa di moto.it , era sulla pista pirelli di pergusa , non dico chi ha vinto
si, ma quella a cui mi riferisco era una comparative di sole gomme, ricordo le Next, le Scorpion, le Trail Attack e altre ancora...
pigipeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2023, 20:07   #7
Danielz77
Mukkista doc

L'avatar di Danielz77

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
beh Zerbo ? :-) ....

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione