|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  14-03-2023, 13:05 | #26 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.671
				      | 
 
			
			La B-King, almeno con i terminali originali, è forse ancora peggio.
 La CBR è un altro livello. Anche la versione scarenata. Non paragonabili IMHO.
 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2023, 13:09 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2007 ubicazione: _ 
					Messaggi: 9.707
				      | 
 
			
			la x11 era bruttarella forte però eh, almeno la B king ha un suo stile però concordo che con gli scarichi originali non è neanche da far uscire dal concessionario
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2023, 20:40 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2015 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 2.230
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Brein secondo  Sull'estetica vale la soggettività, poi i numeri di vendita danno oggettività alla soggettività.Ma se sei contento della moto che hai, che bisogno c'è di verificare disperatamente se QDE c'è qualcuno come te?
 O hai il dubbio di aver sbagliato, ho sei convinto che a sbagliare sia il mercato nel non capire la moto totale.
 |  io cercavo solo  qualcuno per fare un giretto insieme .. 2 Busa sono difficili da vedere . 
 i numeri di vendita a mio parere non  sono infdicatori del  successo di una vendita;    la lettura può essere  esattamente l'opposto:   pochi pezzi  per dimostrare l'esclusività  del prodotto e che non è per tutti.  
 
Per me che  come ultima moto ho avuto una   BMW  K1200 R  la Busa è la moto assoluta:  comoda pewr essere una sportiva, veloce  e sicura 
 
Ho talmente tanto sbagliato che oggi ho dato la conferma per  la nuova versione del 2022 in sostituzione della mia che è la versione 2013...  spero consegna entro la settimana o al massimo inizio della prossima e poi giretto immediato ...
		 
				__________________Suzuki GSX1300R Hayabusa -  mod. 2021
 io ne ho visto cose che voi umani ...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2023, 20:43 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2007 ubicazione: _ 
					Messaggi: 9.707
				      | 
 
			
			Se hai voglia mi piacerebbe leggere un tuo confronto con la K1200r
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2023, 20:43 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2015 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 2.230
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Alex 62   quando ho preso il mio Katana  era come avere l aria condizionata! |   nel 1982 avevo il Katana 1100  l'anno prima il 550 la cui linea mi piaceva di più ... se lo avessi tenuto ....
		 
				__________________Suzuki GSX1300R Hayabusa -  mod. 2021
 io ne ho visto cose che voi umani ...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2023, 21:01 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2015 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 2.230
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Skiv  Se hai voglia mi piacerebbe leggere un tuo confronto con la K1200r |  la Busa a differenza del K  ha:  protezione aerodinamica imparegguiabuole se ti metti giù a 200 non senti un filo d'aria, fluidità di erogazione  molto  omogenea .., potenza che è a mio parere più sfruttabile del K  anche perchè ha circa  30 cavalli in più,  coppia assurda  che ti strappa le mani già a partire  da 3000 giri,  comodità di guida  che la K1200 se le scorda  soprattutto per le protezione areodinamica   . La maneggevolezza è  circa la stessa per entrambe  .. sullo stretto soffri perchè hanno il passo di una corriera   ma  sul veloce  la Busa è inarrivabile, non che non fosse veloce pure il K ma in uscita dalle curve se apri ti parte .  In città  la Busa è più godibile perché anche  a bassi regimi;  riesci a muoverti con agilità   e a svicolare nel traffico  anche se la massa è davvero imponente .. cosa che però fai pure con il K  ma i tornanti urbani in 3° con il K non li riuscivo a fare.
 
Ad un certo punto ero tentato di prendere il K1300 S che forse come impostazione è più simile alla Busa rispetto alla K ma poi ... al cuore non si comanda. 
 l'unico pericolo  è che se ti muovi perdi i punti sulla patente come  gli alberi le foglie in autunno ... non ti accorgi di essere a velocità fuori limite  soprattutto in città. 
 Dati negativi della Busa è il consumo che se guidi in modo sportiveggiante anche in città  o in extraurbano fa impressione. Per il resto non trovo difetti evidenti  sulla Busa perché non ritengo certe sue caratteristiche  specifiche come  note dolenti. Il design ? so solo che la gente mi ferma per strada per farmi i complimenti   e  quando mi fermo ai solti bar dei motociclisti ( Montezemolo, Bracco, ) può esserci qualsiasi altra moto  anche molto più esclusiva ( leggi Panigale , Mv etc. )  ma tutti vengono a vederla
		 
				__________________Suzuki GSX1300R Hayabusa -  mod. 2021
 io ne ho visto cose che voi umani ...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2023, 21:46 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Feb 2010 ubicazione: pavia 
					Messaggi: 2.908
				      | 
 
			
			Complimenti per la nuova! Poi, se devo essere onesto, se fossi stato la Suzuki ci avrei messo qualche cv in più, anche se inutili..
 Che ne abbia meno delle 1000 cc non mi va giù..
 
				__________________r1100s
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2023, 23:23 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 9.329
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luca01   i numeri di vendita a mio parere non  sono indicatori del  successo di una vendita |  Questo è un ossimoro bello e buono!   
				__________________Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2023, 23:45 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Aug 2006 ubicazione: italy 
					Messaggi: 3.240
				      | 
				  
 
			
			nel 2007 ho avuto un k1200 r  , fatti 45000km, gran moto mi son divertito, mi han sempre attratto   le cilindrate extra come seconde moto, ecco perchè ho provato volentieri la busa euro 5 l'anno scorso    (provai x un tragitto più breve anni prima , anche una busa euro 4 ancor più cattiva di motore  )    x fare un confronto con il KR1200  diciamo che  son imparagonabili..... come motore la fluidità della busa è inavvicinabile da chiunque, son riuscito a tenere la sesta  ai 40 senza sforzo  (con il bmw te lo scordi)   come prestazioni anche, come frenata un altro mondo con le stylema, come già detto    se avessi una busa interverrei su altre cose x renderla più sensata a quello che è......,   se fossi uno della suzuki metterei subito in produzione una katana con il motore della busa,  x far prima prenderei una busa e la vestire come il katana e gli toglierei 30kg   
ps: a proposito di peso, devo dire  che  come seconda moto , mi son preso una moto che pesa quasi la metà della busa (145kg), ha  quasi un terzo di cavalli( 74), fà 100 km in meno di velocità max,   dite che mi diverto?   indovinate quale    
				__________________kawa 1100 sx se  _ v strom 800de
 
 
 BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
 
				 Ultima modifica di Alex 62;  14-03-2023 a 23:51
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2023, 23:55 | #35 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.121
				      | 
 
			
			Sempre con la più piccola
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-03-2023, 00:08 | #36 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Lucky59  nessuna moto da gran turismo da 300 kmh ha mai avuto un particolare successo, nè la Busa nè la CBR1300XX |  Forse intendevi la CBR1100XX. 
 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Lucky59  o la Kawa GTR1400 |  Forse intendevi la ZZR1400. La GTR era una moto da turismo.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-03-2023, 09:55 | #37 |  
	| Lo Sgarbi di Qde 
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2018 ubicazione: G 
					Messaggi: 2.448
				      | 
 
			
			Certo che se consideri un parametro degno di nota la protezione areodinamica ai 200km/h hai poco da stupirti se gli altri usano altri parametri. Tieni conto che io ti classifico già tra i delinquenti solo per questo..   
Ma d'altra parte per te le poche vendite dimostrano la bontà del prodotto. Che ragioniamo differentemente non ci sono dubbi.
 
PS: A me se guardano o no la mia moto non me ne frega proprio niente, e non lo userei come parametro per dimostrare nulla dato che mi fermano per i complimenti anche con una banalissima GS, la gente si accontenta di poco.
		
				__________________R1200R - R1200GSLC ADV
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-03-2023, 11:08 | #38 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.121
				      | 
 
			
			In genere osserviamo con attenzione quello che è raro e non necessariamente bello. Se trovo in giro un Clubman lo guardo, fotografo e diffondo,  anche fosse di fianco a una Gs triple qualcosa full full full
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 
				 Ultima modifica di Enzofi;  15-03-2023 a 14:21
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-03-2023, 14:08 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Moto stupenda, parlo dell'ultima uscita.Non si capisce come su una moto del genere siano riusciti, nel nuovo modello, a diminuire coppia e cavalli, marketing zero.
 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-03-2023, 22:27 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.677
				      | 
 
			
			Ognuno ha le sue fisse 
Io, le mie 
Diciamo che condivido il pensiero di chi dice che "non si sono impegnati veramente" per offrire un'evoluzione del precedente modello 
Andrà bene anche con il /50,  ma... 
Peccato 
Ho avuto una k1300s, anzi 2! 
Ora una vfr800, anzi 2! (avevo la storica 800 con distribuzione a cascata d'ingranaggi) 
Sarebbe proprio il mio genere 
Ma prenderei piuttosto la H2 Sx SE senza pensarci, questa Busa non l'ho nemmeno sognata.. 
Un'occasione persa
 
Se all'autore dell'argomento la moto piace e lo soddisfa direi che l'obiettivo è raggiunto
  
Buoni (tanti) chilometri
		
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-03-2023, 22:31 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 9.329
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  Forse intendevi la CBR1100XX. 
 
 Forse intendevi la ZZR1400. La GTR era una moto da turismo.
 |  Si, intendevo la CBR1100XX. 
No, intendevo proprio la GTR1400 ma è giusto nominare la ZZR1400
		 
				__________________Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2023, 08:50 | #42 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Beh, la GTR i 300 km/h del tuo stesso post, se li sogna.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2023, 10:37 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 9.329
				      | 
 
			
			Ma io ho detto che intendevo proprio la GTR, non che il riferimento fosse corretto!   
				__________________Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2023, 10:38 | #44 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Incoerente!   
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2023, 11:37 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Feb 2010 ubicazione: pavia 
					Messaggi: 2.908
				      | 
 
			
			a me piaceva un sacco la zx 12 r..
		 
				__________________r1100s
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2023, 12:52 | #46 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.484
				      | 
 
			
			la zx12r era quella col telaio monoscocca, tnato bella da vedere quanto un plinto da guidare da quel che si diceva. Andava solo dritta
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2023, 00:12 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 9.329
				      | 
 
				__________________Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2023, 08:32 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2010 ubicazione: catania 
					Messaggi: 1.348
				      | 
 
			
			In questo segmento di moto non sense preferisco nettamente la Kawasaki H2 Sx, un capolavoro di ingegneria che diventerà un icona quando saremo invasi dalle elettriche...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2023, 10:12 | #49 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2012 ubicazione: genova 
					Messaggi: 837
				      | 
 
			
			Moto eccelsa, bravo Luca, provata al Tester day di Motociclismo l’anno scorso, la versione nuova per intenderci, a me è piaciuta un sacco, però anch’io preferirei la H2 SX SE, dal punto di vista turistico è meglio equipaggiata, puoi portare anche un passeggero + bagagli, comunque appena ti arriva fai un fischio perché la voglio vedere, magari ci facciamo un giretto insieme, sempre che non ti faccia sfigurare con la mia Ninja 1000 SX…   
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
		
				__________________Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
 May the force be with you!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2023, 13:10 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2015 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 2.230
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ChArmGo   se fossi stato la Suzuki ci avrei messo qualche cv in più, anche se inutili..Che ne abbia meno delle 1000 cc non mi va giù..
 |   concordo assolutamente ... doveva averne 201 ...  così a 190 non mi va giù
		 
				__________________Suzuki GSX1300R Hayabusa -  mod. 2021
 io ne ho visto cose che voi umani ...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |  |     |