Quote:
Originariamente inviata da emiddio
Ma oggi ditemi chi non produce in India in Cina in Thailandia...ecc.
|
Moto Guzzi, per dirne una.
E QUASI TUTTI non producono i loro top di gamma in quei paesi, perche sono i primi a non fidarsi del risultato finale, possibilmente non al top.
CI producono mezzi per i mercati di serie B, e quelle moto che da loro stessi vengono considerate "motorette" (esempio ktm fino ai 790/890) ma MAI le top (esempio ktm 1290) , e fanno quasi tutti cosi. E quando ti vendono la TOP, spesso ci tengono a precisare che e' fatta "in casa", alimentando loro stessi l'idea che "non e' merda del sud est asiatico".
Io ho personalmente toccato con mano l'approssimazione con cui quella gente assembla la roba (col culo) in quei paesi: marchio ritenuto premium (triumph) modello ritenuto top di gamma della categoria (bonneville, speed twin 1200) prezzo adeguato (14 k e passa). Sempre avuto una vaghezza a fare la curve, una comunicativita' dell'avantreno confusa e imprecisa che non mi faceva godere della moto finche non ne ho avuto i cojoni pieni e l'ho fatta passare punto per punto, trovando poi le canne delle forcelle montate con una differenza d'altezza di 3mm una dall' altra (una enormita)... chi cacchio e' che fa uscire dalla linea una moto top da quasi 15 cartoni montata cosi? nel mio caso i thailandesi, ad un prezzo super occidentale. Ma anche no, grazie.