|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 12:06 | #76 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2019 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 5.188
				      | 
 
			
			A mio parere, è una brevona, così a occhio. 
 È stata la ciclistica turistica di maggior pregio e successo di guzzi negli ultimi 20 anni ed ancora andava bene, non fosse stato per il polmonazzo 12.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 12:08 | #77 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
				      | 
 
			
			A guardare la foto sembra abbia le forcelle più lunghe di una stradale vera e propria ... è appoggiata sul cavalletto ma dritta credo sia una moto con le quote da XR, Tracer ecc
 Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
 > 58
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 12:22 | #78 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2019 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 5.188
				      | 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 12:25 | #79 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Dec 2009 ubicazione: milano 
					Messaggi: 1.432
				      | 
 
			
			Il codome sembra preso in prestito dallo scooter della Gilera. Un po’ old stile
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 12:41 | #80 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
				      | 
 
			
			Si la Breva era una GT direi ... Oggi si chiamano crossover e hanno impostazione più da enduro stradale ... Mia impressione, magari sbaglio
 Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
 > 58
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 12:43 | #81 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.761
				      | 
 
			
			Comunque onore al merito della proprietà ColaninnoAprilia e’ diventata costruttore di motori a 2 e 4 cilindri, prima li comprava
 Guzzi ha presentato un motore nuovo dopo 50 anni
 Uno dei pochi imprenditori che ha preso in mano realtà decotte e pian piano le sta riportando in auge nell’unico modo possibile, investendo sul prodotto!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 12:51 | #82 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2019 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 5.188
				      | 
 
			
			Nel 2007 norge è stata moto dell'anno, ed era una breva carenata.Di certo non per il, seppur ottimo, polmone 12 a 2v.
 
 Adattandogli le quote era già una crossover, che tanto tutte queste moto non nascono per il fuoristrada. Breva aveva il radiatore dell'olio in alto e montava il paracoppa.
 
 Ma all'epoca erano ancora in voga le sportive turistiche stradali. E su Norge posizionarono il radiatore dell'olio sul puntale che la faceva più figa...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 12:57 | #83 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.120
				      | 
 
			
			La Norge era il classico vorrei ma non posso Ne avevamo venduta qualcuna alle polizie locali e non credo sia stata rimpianta
 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 12:57 | #84 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2019 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 5.188
				      | 
 
			
			A me Breva 11 è piaciuta moltissimo ed anche Norge 12.
 Quest'ultima è arrivata quando ormai il filone era esaurito, più un esercizio di stile.
 
 Se questa v100 ricalca le orme di breva, una gt con quote crossover, non mi dispiacerebbe affatto.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 12:57 | #85 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
				 nuova Moto Guzzi ...LC 
 
			
			Mi ricorda qualcosa   
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 13:00 | #86 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2019 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 5.188
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enzofi  La Norge era il classico vorrei ma.... |  Urca la 8v costava 17.000 euro, alla faccia.
 
Era una moto superata almeno dal restyling del 2011.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 13:15 | #87 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.120
				      | 
 
			
			Non da parte di chi la comperò, da parte di chi la produsseCi avevo fatto un pensierino prima di scegliere la RT : non aveva nessuna dotazione
 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 13:24 | #88 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2019 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 5.188
				      | 
 
			
			Concordo, era superata rispetto alla RT. Non ha avuto senso riproporla in declinazione 8v.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 14:07 | #89 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
				      | 
 
			
			Da non mototurista la Norge mi è sempre sembrata vecchia, quantomeno nell'aspetto ... Un prodotto improvvisato, giusto per esserci 
 Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
 > 58
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 14:19 | #90 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Esteticamente è 10 passi avanti rispetto a una RT,con volumi equilibrati Toglile le borse e sembra comunque una moto ,una Rt pare incidentata senza borse
 Ma pure con, è una moto esteticamente sgraziata
 
 Poi che non abbia pari dotazioni ok
 Per esempio imho avere un parabrezza elettrico e non un cruise è una cagata pazzesca.
 Alcune cazzabubbole sono ormai la base da avere
 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 14:25 | #91 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
				      | 
 
			
			A parte MG e BMW chi è rimasto a fare bicilindrici longitudinali?  Honda fa qualcosa? 
 Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
 > 58
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 14:33 | #92 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Una cosa tipo Goldwing….
		 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 14:33 | #93 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2008 ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI) 
					Messaggi: 5.837
				      | 
 
			
			Goldwing bicilindrico?
		 
				__________________“Mi fanno male quelli che sanno tutto, e prima o poi te lo dicono” Gaber
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 14:35 | #94 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da fastfreddy   .... la Norge mi è sempre sembrata vecchia ... |   anche a me, mai considerata proprio per quello    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 14:59 | #95 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
					Messaggi: 27.987
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da fastfreddy  A parte MG e BMW chi è rimasto a fare bicilindrici longitudinali? |  Credo nessuno?
 
Conformazione del motore perfetta per motori ad aria, su motori raffreddati a liquido non ha nessun senso, ti puppi tutti gli svantaggi 
 
costo superiore perché geometria/distribuzione più complessa, e quindi aumento costi, ingombri del culo su ginocchia o piedi, quasi obbligo di trasmissione cardanica visto come ti esce l'albero, scarichi e aria più complicati perché vanno sui due lati e devono andare molto "fuori" dalla moto, etc.
 
e ti bruci il suo più grande vantaggio, far vedere tanta aria fresca a entrambi i cilindri, su tutti i loro lati. Rimane la facilità di manutenzione che, per il grosso degli utenti attuali, conta zero. 
 
In effetti non ho mai capito come mai honda mise in produzione il V della cx500/650 a liquido. E dire che ne ho pure comprato uno...
		 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 15:03 | #96 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.761
				      | 
 
			
			1) tecnicamente il motore a V fronte marcia non ha alcun senso, non centralizza le masse e va bene solo col cardano2) tutte le moto sopra riportate sono state disegnate da Frascoli, che e’ un grande!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 15:09 | #97 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
				      | 
 
			
			Perfettamente ragione Red, però questi motori (V e boxer) connotano fortemente le moto che ne sono equipaggiate ...io sono per la biodiversità ... Poi magari non li comprerò mai più ma è meglio poter scegliere ... Personalmente ho un po' di malinconia per la vitalità scoppiettante del vtwin della Stelvio  
 Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
 > 58
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 15:13 | #98 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
					Messaggi: 27.987
				      | 
 
			
			Non voleva essere una critica la mia, il bicilindrico rimane il mio tipo di motore preferito e il v guzzi o I due cosi disass(tr)ati bmw sono due bellissimi esempi di come lo si può fare.
 Peraltro sono andato vicino più volte a comprare una guzzi ed è solo question di tempo prima che trovi quella giusta.
 
 Semplicemente hanno più senso se fatti ad aria, o aria/olio, e sembra che questo non sia compatibile con "il futuro" anche se in tutta onestà non ne capisco il motivo...
 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 15:16 | #99 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
				      | 
 
			
			Forse con i motori ad aria non si riesce più a tenere assieme tutto (norme sulle emissioni, efficienza, potenza specifica, ecc)
 Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
 > 58
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-08-2021, 15:19 | #100 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
					Messaggi: 27.987
				      | 
 
			
			Probabile, se vedi io parlo parlo e tesso lodi ma su tre moto ne ho tre a liquido... 
Però le due che sto cercando (GS1150 e V11) non lo sono   
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |  |     |