Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2021, 15:49   #1
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dEUS Visualizza il messaggio
@enricogs

Scusa ma mi hai totalmente frainteso, io dialogavo solo sulla tua affermazione "senza prova rischi di buttare i soldi",

Io prima di comprare "studio" la moto a cui sono interessato, non vado a comprarla alla cieca ed appunto dicevo che difficilmente rimarrei sorpreso di qualcosa anche senza provarla.

Per questo mi chiedevo quale sarebbe la cosa che senza prova ti fa rischiare di sbagliare acquisto.
Ok, scusami se ho frainteso. Anche io "studio", mi documento, ecc (al netto delle prove sulle riviste a cui per riscontro diretto non so molta fiducia, meglio piuttosto i confronti sui forum). Però aspetti quali il comfort di marcia da soli e con il passeggero, la resa delle sospensioni, la risposta del motore o il calore che emana, il funzionamento della frizione, del cambio, la ciclistica, le sospensione (magari semiattive), i gadget elettronici, la protezione aerodinamica.. Come fai a valutarli diversamente? Chiaro che con una prova di 15' ottieni poche informazioni. Ad esempio BMW e HD la moto me l'hanno lasciata a luogo e su molti di questi aspetti ora posso esprimere un giudizio soggettivo.
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2021, 16:47   #2
dEUS
Mukkista doc

L'avatar di dEUS

ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricogs Visualizza il messaggio
Ok, scusami se ho frainteso. Però aspetti quali il comfort di marcia da soli e con il passeggero, la resa delle sospensioni, la risposta del motore o il calore che emana, il funzionamento della frizione, del cambio, la ciclistica, le sospensione (magari semiattive), i gadget elettronici, la protezione aerodinamica.
Non c'è bisogno di scuse, siamo qua per chiacchierare

Ecco tra questo elenco, tra il prenderla e non prenderla, di peso vedo solo il confort passeggero ed in parte il calore motore, per il resto ognuna avrà le sue caratteristiche ma tra un modello e l'altro andranno tutte bene quando si parla di moto oltre i 10000€.
La ciclistica di un'endurona ktm, bmw o yamaha ( ad esempio, lo stesso varrà per le sportive o le sport touring) andrà cmq bene, così come le sospensioni, cambio etc. niente che una volta comprata mi fa dire cazz non riesco a portarla la devo vendere. Anche perchè se sei "innamorato" i defettucci non li vedi e se li vedi li aggiusti, tipo cupolone, sella differente, pedana alzata/arretrata.

Tanto di moto fatte su misura per te non ne esistono ed una piccola customizzazione fa parte del giochino.

Poi ovviamente parlo per me, che magari mi innamoro troppo e vedo solo quella che ho puntato, ad altri magari ci sono cose che danno fastidio in maniera differente, o che mettere 2 rialzi sui semimanubri è bestemmia

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione