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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 26-02-2021, 09:54   #1
jovanniDG
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Tutto giusto, corretto e vero quanto scritto fino ad ora...per chiudere la discussione manca solo una cosa ..
Manca un un intervento di un possessore di GS 1250 (24.000 euro ) o di Harley Ultra Ckassic ( 30.000 euro ), attuale o in un prossimo futuro, che dichiara di essere felice nello stesso modo se la sua moto viene fatta a Wuan o a Bangalore piuttosto che a Milwaukee o Monaco di Baviera.. ma forse non hanno letto questa discussione...forse

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jovanniDG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2021, 12:54   #2
Brein secondo
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Manca un un intervento di un possessore di GS 1250 (24.000 euro ) o di Harley Ultra Ckassic ( 30.000 euro ), attuale o in un prossimo futuro, che dichiara di essere felice nello stesso
Ok la mia non è 1250 ma 1200 quindi capisco che per te non conti nulla, vale solo chi ha l'ultimo modello giusto? Pero' io l'ho detto.
E vale per qualsiasi altra cosa tu possa nominare ivi incluse supercar da 500.000 euro se mai avessi questi soldi da spendere in stupidaggini.

Io non sono un genio e ho competenze limitate ma cerco di andare a fondo nelle cose. Una moto non mi emoziona di piu se è stata toccata da un inglese con naso e orecchie rosse di whiskey. Anzi spero che il concessionario prima di consegnarmela dia una passata di vetril sul serbatoio in modo da eliminarne le tracce.
Non mi emozionerebbe neanche sapere che ci ha appoggiato le tette diletta leotta.
ma mi emoziono los tesso sai? A me emoziona se ha la forma giusta, la vernice giusta e sopratutto se la coppia motore arriva al momento giusto. Se la forcella è inclinata giusta per avere il comportamento che mi piace. Le l'acciaio delle piastre sterzo ha il giusto grado di lucentezza, non troppo non troppo poco.
Tutte cose che non dipendono in alcun modo da dove è stata assemblata.
Una volta non c'erano i processi di produzione e controllo che ci sono oggi.
Una volta era un valore aggiunto avere un battilastra capace. E ne trovavi di giovani capaci solo dove ce ne erano di anziani capaci. Non c'era l'università del battilastra.
Le componenti venivano tutte da un raggio di 100 km. prendere una auto o una moto di una certa nazionalità voleva dire sapere che le sue componenti provenivano tutte da un unico sistema organico locale.
Oggi non è cosi'. E' inutile che continuiamo a parlare di ferrari, con 300 mila euro di budget puoi farti anche le sospensioni in casa all'occorrenza. E chi vuole la ferrari non guarda se la lamborghini costa duemila euro in meno. Se fai moto da 18000 euro e vuoi sospensioni top invece prendi quelle che il mercato offre a prescindere da dove vengono. Sono forse inglesi le showa?
Le case hanno il dovere di consegnare una moto sicura e conforme alle specifiche ufficiali dichiarate. E possono dipingere qualsiasi bandiera vogliano su qualsiasi serbatoio avendo prodotto la moto dove vogliono. Non ti diranno mai di averla prodotta in inghilterra se non è vero. C'è troppa gente coi risvolti che decidono moto in base all'ultimo film di james bond salvo dichiararsi "appassionati".
Quanti sanno dire al volo l'interasse di una scrambler e che differenza comporta rispetto all'interasse di una tiger?
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Vecchio 26-02-2021, 13:03   #3
Unknown
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Che poi alle Triumph triple del primo periodo della produzione "inglese" cedeva sempre una biella ed esplodevano i motori o i bicilindrici perdevano Olio ma per gli appassionati erano caratteristiche del fascino old English adesso che magari sono perfette non le comprano perche' prodotte altrove e sono affidabili .......
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Vecchio 26-02-2021, 13:54   #4
carlo46
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ubicazione: Chiavari
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@Brein secondo

continui imperterrito a fornire e dettagliare spiegazioni logiche e razionali quando ti si è fatto notare che alcuni non hanno (esclusivamente) questo approccio alle moto. Tutto quello che scrivi è stravero, corretto, esaustivo.
Posto peraltro che nessuno ha mai sostenuto nel post che una moto costruita esclusivamente in Inghilterra sia migliore che se fatta con l'industrializzazione attuale globalizzata. Ciononostante per alcuni irrazionali ed insensati romantici è un valore che un prodotto di prestigio sia fatto esclusivamente o quasi nella nazione ove esso è nato magari oltre cento anni prima. Non è complicato capirlo, basta dire che per te non è così ma accetti che esistano anche coloro che lo pensano.
PS e pensa che nonostante il mio stolto (non ironico) romanticismo motociclistico albionico ti so dare anche la formula che in funzione dell'offset, del grado di inclinazione del cannotto e dello sfilamento forcella calcola l'avancorsa

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Vecchio 26-02-2021, 14:12   #5
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
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Messaggi: 2.448
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Carlo, guarda che non solo non è difficile capirlo ma l'ho anche capito.
Quello che non hai capito tu è che le case di moto devono vendere a chi compra, non agli irrazionali.
Sui grandi numeri prevale la razionalità non l'irrazionalità. Quindi fanno cio' che accontenta i razionali perchè questi, che sono la maggioranza, non si sentono certo frodati.
Non sto mica difendendo la mia opinione in fatto di moto, la vostra è altrettanto corretta e lecita, io sto difendendo la scelta della étriumoh che qui si contesta.


Jovanni, ecco qui l'errore, considerare di nicchia o di lusso qualcosa che vale 20.000 euro (o meno). E' cio' che alcuni acquirenti vogliono dire a se stessi ma non è cosi'.
Il fatto che costi il doppio di uno yamaha non significa che sia di lusso. La rocket è una moto di lusso, le harley cvo sono moto di lusso e costano comunque ancora come una normale auto familiare. i grandi marchi del lusso, che so, un Gucci di turno, fanno la gran parte del loro fatturato sui prodotti piu' piccoli ed economici. Gli abiti e le borse da 10.000 euro ne vendono pochissime, servono da traino per vendere portafogli da 400 euro. Sono portafogli di lusso? NO! Costano dieci volte un portafoglio normale? SI! ma chiunque puo' mettere da parte 400 euro e comprarselo. Ed è esattamente quello che accade. I ricchi VERI non comprano il portafoglio da 400 euro. C'è la fila di gente normale all'outlet di gucci per accattarsi il portafoglio scontato del 20% a SOLI 300 euro.
Vedi non voglio essere cattivo ma hai appena preso una yamaha che definisci non premium e ti va bene il sunto, e poi vieni a fare filosofia sul segmento premium. "quando compro una moto premium voglio che...". Si ma quando la compri? L'hai comprata? hai rinunciato a comprarne una? non a questo giro.
Non dirmi che hai rinunciato a comprarti il jet privato perchè hai trovato un sedile made in india.
Io ho un GS ma non è che lo parcheggi di fianco alla ferrari. Ho fatto magari anche sacrifici e l'ho presa dopo altre moto perchè aveva esattamente quello che cercavo e che le yamaha in listino ora non mi davano. per fartela breve non hanno rinnovato la xt1200.
Avrei dato precedenza a yamaha ti giuro. In una altro momento potrebbe essere una triumph scrambler. E i sacrifici li ho voluti fare solo perchè mi piace pagare cash, a quanto mi risulta là fuori è pieno di gente che la prende col finanziamento. Come conosco anche persone che non hanno la macchina (ad incerto punto l'ho fatto anch'io) pur di avere la moto. In italia c'è un po' questa idea che moto cosi' siano da commendatore, ma già in germania non stanno tanto a farsi ste pippe, se gli serve la prendono se no no. E la moto che tu chiami premium la guidano anche con la tuta di 30 anni fa. tutta lisa.

tutto quanto sopra scritto in sincera amicizia se siamo qui a parlarci è perchè siamo simili.
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Ultima modifica di Brein secondo; 26-02-2021 a 14:29
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
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