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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-04-2006, 14:12
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#1
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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si poi io non sono esperto di saldature....ma girando intorno all'adv mi sono accorto che sono fatte proprio male...nel senso che sono brutte....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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13-04-2006, 14:14
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#2
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
si poi io non sono esperto di saldature....ma girando intorno all'adv mi sono accorto che sono fatte proprio male...nel senso che sono brutte....
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però il telaio nostro è lo stesso di quello che usavano alla dakar...
assurde le pedane passeggero saldate al telaio del GS...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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13-04-2006, 14:16
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#3
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
però il telaio nostro è lo stesso di quello che usavano alla dakar...
assurde le pedane passeggero saldate al telaio del GS...
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muto .....  che io ho sentito di telai spaccati sotto la pedana vicino attacco cavalleto centrale
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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13-04-2006, 14:55
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#4
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
muto .....  che io ho sentito di telai spaccati sotto la pedana vicino attacco cavalleto centrale 
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nzzzzzzzz... problema di saldatura attacco cavalletto... che non influisce sul resto del telaio... solo su poche moto... sostituito in garanzia...
la mia nisbaaaaaa... va benissimo....
dalle 2005 hanno saldature diverseeeeeeeee...
evviva i tralicciiiii... il traliccio è la felicitàààààààààààààààà...
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13-04-2006, 20:37
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#5
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
muto .....  che io ho sentito di telai spaccati sotto la pedana vicino attacco cavalleto centrale 
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son vecchie come il cucco quelle....
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che emerita stronzata !!!
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13-04-2006, 20:57
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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Muntagnin, con tutto rispetto, ma questo post non e' all'altezza della tua fama.
Se si deve fare una critica deve essere essere fatta in modo inattaccabile, non si puo' semplicemente dire "mi pare che sia una strunzata"... si devono portare numeri inconfutabili, o si fa la figura del me la detto mio cuggino... e questo a prescindere che tu abbia ragione o no, sto sottolineando il fatto che le tue argomentazioni sono ben poche scientifiche... mi pare quasi di leggere certi thread su windows...
poi non lamentiamoci se c'e' chi di qde ha un'opinione non esattamente lusinghiera...
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13-04-2006, 21:11
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.813
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Quote:
muntagnin sei un birichino!!!
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ma quale biricchino ..... vadaveaiciap
E pensare che alla tua pensione contribuisco anch'io mi fa ancora più incazzare
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BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
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13-04-2006, 21:42
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
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Hemmmm
miei strutturisti vari..........
questa
è una UNICA FUSIONE PIENA a cui i tubi vanno saldati....
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KTM 1290 Super Adventure T
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14-04-2006, 11:05
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#9
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
Muntagnin, con tutto rispetto, ma questo post non e' all'altezza della tua fama.
Se si deve fare una critica deve essere essere fatta in modo inattaccabile, non si puo' semplicemente dire "mi pare che sia una strunzata"... si devono portare numeri inconfutabili, o si fa la figura del me la detto mio cuggino... e questo a prescindere che tu abbia ragione o no, sto sottolineando il fatto che le tue argomentazioni sono ben poche scientifiche... mi pare quasi di leggere certi thread su windows...
poi non lamentiamoci se c'e' chi di qde ha un'opinione non esattamente lusinghiera... 
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letto e prendo atto.
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14-04-2006, 11:22
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#10
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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io ho saputo da una uccellina che i tester delle riviste tedesche quando hanno provato la HP2 in pista da cross hanno avuto qualche "problemino" al telaio...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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13-04-2006, 14:17
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
Messaggi: 3.046
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Dalla foto, sembrano le saldature sui tubi delle biciclette cinesi!! Oh mamma!
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ADVdeFero!
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
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13-04-2006, 14:32
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
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La saldatura appena sopra il punto di attacco del tubo che scende dal reggi sella non avrebbe senso se non per giuntare il telaio dopo aver introdotto un'anima di rinforzo dentro il tubo verticale.
Puo' darsi che mi sbaglio ma non vedo altre spiegazioni.
Far convergere piu' saldature nello stesso punto e' in alcuni casi pericoloso e fonte di tensioni interne difficilmente eliminabili se non con trattamenti costosi.
Dovendo risparmiare sui costi industriali si adottano scelte esteticamente discutibili ma strutturalmente robuste.
Resta il fatto che a me tutto quel telaio non e' mai piaciuto...
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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13-04-2006, 15:25
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
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Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Far convergere piu' saldature nello stesso punto e' in alcuni casi pericoloso e fonte di tensioni interne difficilmente eliminabili se non con trattamenti costosi.
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Quote:
Originariamente inviata da Dr.Ergal
Credo (ma metto un sacco di condizionali davanti) che la Mamma intendesse la travatura posteriore come una semplice mensola reggisella, senza ausilio alcuno al rinforzo della struttura telaistica; anzi, tale mensola reggisella va a gravare tutta sul tubo verticale, imponendogli uno stress aggiuntivo.
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Quoto entrambi. E tolgo i 'SE' di Ergal. Il telaietto reggisella è una semplice mensola. Non vedo come possa essere altrimenti. Da ex progettista.
Lampi
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ex R65 - 1981
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R1200GS - 2017 :)
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13-04-2006, 16:32
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.323
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Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
La saldatura appena sopra il punto di attacco del tubo che scende dal reggi sella non avrebbe senso se non per giuntare il telaio dopo aver introdotto un'anima di rinforzo dentro il tubo verticale.
Puo' darsi che mi sbaglio ma non vedo altre spiegazioni.
Far convergere piu' saldature nello stesso punto e' in alcuni casi pericoloso e fonte di tensioni interne difficilmente eliminabili se non con trattamenti costosi.
Dovendo risparmiare sui costi industriali si adottano scelte esteticamente discutibili ma strutturalmente robuste.
Resta il fatto che a me tutto quel telaio non e' mai piaciuto... 
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100% quotato.
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Ad augusta per angusta.
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13-04-2006, 16:10
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
però il telaio nostro è lo stesso di quello che usavano alla dakar...
assurde le pedane passeggero saldate al telaio del GS...
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in effetti potevano farle simili a quelle che si aggiungono sull'hp2!
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13-04-2006, 14:15
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.765
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Mi ricordo che era stata gia postata, molto tempo fa, una discussione di questo tipo.....e mi sembra che ci fosse il motivo per fare questo.....Ora provo a ricercarla......
ED
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Lento nel veloce....veloce nel lento...
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13-04-2006, 14:17
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#17
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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anche i diametri mi lasciano perplesso...quello della sella sembra persino maggiore di quello su cui si va a saldare
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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13-04-2006, 16:11
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
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Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
si poi io non sono esperto di saldature....ma girando intorno all'adv mi sono accorto che sono fatte proprio male...nel senso che sono brutte....
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saldature brutte non significa saldature che tengono poco....cosa vuoi, le fanno i robot mica gli omini
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13-04-2006, 16:26
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#19
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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io ne conosco uno sul forum che sdraiando la moto da fermo con le valige ha rotto il retrotelaio... del GS1200...
meditate...
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13-04-2006, 17:11
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
Messaggi: 975
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
io ne conosco uno sul forum che sdraiando la moto da fermo con le valige ha rotto il retrotelaio... del GS1200...
meditate...
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Dubito che si sia spezzato a livello saldature. Tutti i tubi mi sembrano saldati a distanza: il centro coi suoi monconi deve essere una fusione. Ma non sono ingegnere.
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[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
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13-04-2006, 17:13
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
io ne conosco uno sul forum che sdraiando la moto da fermo con le valige ha rotto il retrotelaio... del GS1200...
meditate...
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beh bisogna vedere come l'ha sdraiata, cmq le cadute da fermo non sono mica dei massaggini per il telaio...
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13-04-2006, 17:20
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#22
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
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Quote:
Originariamente inviata da paco68
beh bisogna vedere come l'ha sdraiata, cmq le cadute da fermo non sono mica dei massaggini per il telaio...
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paolo, ti do una castagna..(  ).. ma come???? una moto da enduro, e si sa, pigliano più fossi che piante, con un telaio che si rompe? dai, su, a me il 1200 fa  e scommetto che se cadesse la mia adv la raccoglierei con il muletto, ma non mi sembra che si possa parlare di moto robuste ai nostri giorni.
mono a parte, le moto di un po' di tempo fa pigliavano certe cartelle che solo budda ne ha parlato con siddarta, e ancora andavano via come nuove.
il risparmio di peso è necessario sono d'accordo, ma non ho mai visto un telaio verlicchi (ma non doveva farli la verlicchi quelli del 1200??) o una ducati con delle saldature così approssimative.
cadere con le borse fa male, un revere è caduto con le borse è il telaietto posteriore si è torto ruotando un bel po'....... ma rompersi.........
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Guglemonster
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FLORENCE CHAPTER
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13-04-2006, 18:36
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
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Quote:
Originariamente inviata da guglemonster_11
paolo, ti do una castagna..(  ).. ma come???? una moto da enduro, e si sa, pigliano più fossi che piante, con un telaio che si rompe? dai, su, a me il 1200 fa  e scommetto che se cadesse la mia adv la raccoglierei con il muletto, ma non mi sembra che si possa parlare di moto robuste ai nostri giorni.
mono a parte, le moto di un po' di tempo fa pigliavano certe cartelle che solo budda ne ha parlato con siddarta, e ancora andavano via come nuove.
il risparmio di peso è necessario sono d'accordo, ma non ho mai visto un telaio verlicchi (ma non doveva farli la verlicchi quelli del 1200??) o una ducati con delle saldature così approssimative.
cadere con le borse fa male, un revere è caduto con le borse è il telaietto posteriore si è torto ruotando un bel po'....... ma rompersi......... 
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paolo?????
paco o se vuoi marco!
ok ok però il concetto è che se la moto la tiri per terra, magari bella carica, potrebbe anche rompersi...i nostri due amici di long way round prima di rompere il telaio ne hanno dovuti fare di numeri con le adv stracariche...
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13-04-2006, 18:39
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#24
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Mukkista doc
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ah, mi sono guardato le foto del amio vecchio 1150...le saldature del telaio erano brutte uguali, solo che colorate di nero si notano meno, dateci un occhio!
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