|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  15-10-2020, 21:54 | #51 |  
	| Più scemo 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 7.941
				      | 
 
			
			mi sa che ha già deciso...  
				__________________RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2020, 22:05 | #52 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
				  
 
			
			belle tutte e trea me piaciono questi "catafalchi"
 
 mentre le guidi la RT sembra la più efficace in tutto (facilità, comfort, resa su strada)
 
 la GTR la metterei subito dopo, perchè è una moto che "sta bene messa in piega": danza con una bella sensazione di essere lì dove la vorresti, ma messa sul dritto per qualche km risulta meno comfortevole e piacevole della RT
 
 la FJR è quella che quando ti ci siedi sopra, ti senti un motociclista più radicale, di quelli maturi e senza fronzoli (che poi invece la moto li ha tutti)! ergonomia, posizione, realizzazione (il serbatoio in metallo a me piace e mi fa percepire solidità), sound (sornione da fuori, più cupo in sella), uno sguardo su plexi e carena pù filante visto dal lato guida (nel senso che non ti senti guidatore di una corriera); ma in movimento ha perso un po' di cattivaria sotto e non è più impressionante come i primi modelli ed è quella che richiede più sforzo per alzare il ritmo, quella che più tende ad uscire per la tangente se non si prendono ben in anticipo le misure della curva che si sta per affrontare; per qualcuno questo la rende ancora più maschia, più moto da motociclista, per altri è solo fatica in più
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 
				 Ultima modifica di TAG;  15-10-2020 a 22:08
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2020, 22:06 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 3.251
				      | 
 
			
			Non ho ancora deciso anche se a prima vista la nuova RT mi piace molto. Ma voglio ragionarci sopra, conoscerne il prezzo e la disponibilità, prima di buttarmi. Anche perchè si parla di una spesa importante per un tipo di moto che non ho mai avuto. 
Prima tappa, sabato dal conce   
				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2020, 22:17 | #54 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2010 ubicazione: catania 
					Messaggi: 1.348
				      | 
 
			
			Ho avuto la FJR e adesso ho la RT 1250.Personalmente mi trovo meglio con la RT per dinamica di guida e maneggevolezza a basse velocità, migliore protezione e comfort generale.
 Ma per il tuo "Parco moto " propenderei per la FJR, perché si differenzia maggiormente dalle altre che hai in garage...oppure.... prendi la nuova RT e buonanotte!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2020, 22:37 | #55 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 3.251
				      | 
 
				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
 
				 Ultima modifica di alexa72;  15-10-2020 a 23:07
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2020, 09:35 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Che poi c'è stato un momento in cui avevi contemporaneaments K-Adv+GS+Versys che, secondo me, Sono le migliori tourer sul mercato....altro che corriere 
 La RT , Nella sua evoluzione stilistica, va sempre di più verso Uno sbilanciamento dei volumi "enorme, molto pieno Avanti, e vuota dietro" nun me pias..
 
 Se proprio volessi cambiare del tutto, visto che il boxer 1250 già è in casa, perchè non un K1600 usato?
 
 Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2020, 09:47 | #57 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 3.251
				      | 
 
			
			@OcusPocus giusta osservazione    
- La Versys 1000 SE, moto FANTASTICA da guidare, l'ho venduta prematuramente per due motivi: motore poco grintoso (è incredibile come quello della Ninja1000SX sia più prestante a tutti i regimi) e vibrazioni per me fastidiose dai 6000 giri (sulla SX sono decisamente più contenute). Non capisco perchè si ostinino a NON uniformare la Versys a 142CV come la SX!
 
- La K1600GT ho avuto modo di provarla per bene con passeggero una giornata intera lo scorso anno e non mi è piaciuta a livello dinamico, troppo pachiderma anche se guidabile ed il motore non mi ha impressionato, mi sembra più reattivo e forzuto in basso il boxer 1250. 
 
Non sono ancora pronto per i bisonti coma la K1600 o la Goldwing, per ora meglio tentare con qualcosa di più simile ad una moto normale   
				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2020, 09:50 | #58 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 May 2015 ubicazione: Derry 
					Messaggi: 2.069
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da OcusPocus  La RT , Nella sua evoluzione stilistica, va sempre di più verso Uno sbilanciamento dei volumi "enorme, molto pieno Avanti, e vuota dietro" nun me pias.. |  Vuota dietro? Ma l'hai mai guardata bene in versione trivaligiata? O anche solo con le due valigie di serie? Ha un culone da venere ottentotta. Posso capire se ti riferisci alla RT senza borse, ma le RT senza borse (di qualunque annata siano) semplicemente non si possono guardare. Invece una vera GT è così che deve essere, bella massiccia e protettiva davanti, altrimenti le alternative ci sono già, vai di RS se vuoi una moto più snella davanti.
		 
				__________________"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
 Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2020, 10:18 | #59 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Si ovviamente le valige riempiono, ma a se guardi anche di fianco a me l"elefantiaco frontale sembra stonare.La 1100 o la 1150 le trovavo molto più armoniche (ovviamente Gusti eh....)
 
 Al netto delle osservazioni Di Alexa voterei GTR.
 Ho avuto Modo di provarla in Malesia, dove è anche Moto della polizia, ed è di una fluidità sontuosa
 
 Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2020, 10:20 | #60 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2004 ubicazione: Lido di Camaiore 
					Messaggi: 6.091
				      | 
 
			
			La RT vuole le borse. 
Senza è inconcepibile.    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2020, 10:33 | #61 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Sep 2012 ubicazione: Taglio di Po  "Delta del Po" 
					Messaggi: 4.950
				      | 
 
			
			quoto,senza è scomoda e sproporzionata
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2020, 10:54 | #62 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.675
				      | 
 
			
			Ma le moto, queste moto ancora di più, vanno guardate e osservate con almeno una persona a bordo.Il complesso pilota-moto appare decisamente proporzionato
 
 Senza una persona a bordo si percepiscono le sproporzioni che sono pensate per ospitare chi viaggia, non per ammirarla da ferma al bar
 Comunque con le borse è molto proporzionata anche senza un pilota a bordo
 
 Le moto belle, quelle piccoline che a me piacciono tanto, se ci si mette un orsetto di 190 cm sembrano meglio proporzionate?
 Secondo me no
 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2020, 11:02 | #63 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.675
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da alexa72  Ragazzi, eccomi qui...   
Ho letto diverse discussioni a riguardo e sono arrivato a queste:
 
- RT LC E4 dal 2017 
- GTR 1400 seconda serie dal 2010  
- FJR 1300 ultima serie dal 2016 
(...) |  - RT non la conosco, ma è Bmw 
E un motore "simile" lo hai già in garage 
Non penserei ad un doppione...
 
- GTR 1400, 22 litri di serbatoio, deve essere una buona moto, sai come sono costruite le Kawa perché sei il migliore cliente della provincia (e forse di tutto il nord Italia  )
 
- FJR 1300 25 litri di serbatoio, poco sopra i 300kg di moto odm 
Ormai raggiunta la piena maturazione del progetto 
Sarebbe da provare, ho avuto il piacere con una del 2006 ma era ancora 5 marce e mi piacque tantissimo 
Quella di oggi deve solo essere molto migliorata 
Non mi da l'aria di essere troppo corriera, come k1600 e GW 
Ce ne sono pochissime usate post 2016
 
Sceglierai quella che più ti piace, io mi orienterei verso quella che è abbastanza diversa da ciò che hai in garage adesso
		 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2020, 12:06 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 3.251
				      | 
 
			
			@GTO sono ancora in alto mare nonostante la nuova RT mi abbia notevolmente colpito. Di GTR ed FJR recenti, come hai già detto, ce ne sono poche e hanno prezzi ancora altini considerando la loro svalutazione.  
Domani mattina andrò a far visita al conce, mi siederò sulla RT1250 e sentirò cosa mi dice il cuore. 
L'unica cosa che potrebbe raffreddare l'entusiasmo verso la RT è il tempo di consegna...se sarà disponibile in primavera la vedo dura perchè il mio desiderio è avere una GT per l'inverno. Per la bella stagione sono apposto   
				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2020, 12:20 | #65 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 5.704
				      | 
 
			
			La verità e’ che hai già adesso un parco moto completissimo
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2020, 12:22 | #66 |  
	| Più scemo 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 7.941
				      | 
 
			
			Nella chat di presentazione di ieri Bmw parlava di consegne a primavera...
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2020, 12:27 | #67 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 3.251
				      | 
 
			
			@Mikey vero, per questo sono molto indeciso e titubante 
@Karlo1200S se sarà confermato dal conce credo lascerò perdere, se proprio non riuscirò a resistere opterò per qualcosa di usato tra le tre moto che ho messo in lista. Nella peggiore delle ipotesi mi accontenterò di usare la GS o la SADV S se mia moglie mi lascia   
				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2020, 12:44 | #68 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.675
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da alexa72   (...)L'unica cosa che potrebbe raffreddare l'entusiasmo verso la RT è il tempo di consegna...se sarà disponibile in primavera la vedo dura perchè il mio desiderio è avere una GT per l'inverno.
 |  Ti do una mano 
Cerchi una GT e stai andando a vedere una RT ...      
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2020, 12:46 | #69 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 3.251
				      | 
 
				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2020, 12:47 | #70 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.675
				      | 
 
			
			Anche se poi, fare il bravo per strada la vedo durissima........
		 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2020, 13:28 | #71 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Jan 2013 ubicazione: Sementina/Svizzera 
					Messaggi: 2.132
				      | 
 
			
			Fatti un K6 GT e goditi il viaggio in ogni momento
		 
				__________________GTL 1600 dark graphite
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2020, 14:06 | #72 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 5.704
				      | 
 
			
			Secondo me le moto che hai già ti offrono già grande confort e protezione anche invernale. Al massimo sul GS puoi montare il plexi della adventure.Non ti serve un catafalco da 300 chili (e oltre)
 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2020, 14:41 | #73 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.675
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da alexa72   |  Ci penso spesso 
Credo però che, pur essendo diversa dalla SD1290R, non sia profondamente cambiata (la R l'ho avuta per un anno e 10.000km) 
Dare 2 cm in più di imbottitura alla sella e avanzare le pedane passeggero non è che lo faccia sentire su una Granturismo 
 
Ma sarei felice di essere smentito...per correre in concessionaria e firmare 
È troppo bello guidare una moto di 235kg
 
Poi ci metti bagagli e moglie e resti in un range accettabile  
Se parti da 330 kg........
		 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2020, 15:09 | #74 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 3.251
				      | 
 
			
			Ho guidato la SD1290GT prima serie e l'ultima SD1290R. Anche la SD1290R seconda serie ma per poco. 
In poche parole la differenza è minima e la GT non la considero una comoda viaggiatrice ma una moto da "corsa" con un cupolino e le borse   
Come comodità e protezione la S ADV S che ho è anni luce avanti e nella guida resta comunque efficace anche tra le curve a velocità sostenuta...il mio amico che ha la SD1290R ultimo modello quando ha provato la mia ADV S è rimasto molto colpito sia dal motore, sia dalla comodità ed efficacia su strada. Poi ovvio che in pista o nell'uso "fuori legge" su strada la SD sia più centrata ed appagante. 
In pratica tutte le 1290 sono da teppisti e assatanati    e andarci a spasso è dura, non perchè il motore sia scorbutico (anzi in basso è molto dolce per essere un twin) ma perchè ti istiga alla violenza   
				__________________Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-10-2020, 15:18 | #75 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2004 ubicazione: Lido di Camaiore 
					Messaggi: 6.091
				      | 
 
			
			Parole sante 
 Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. |  |     |