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			03-10-2020, 13:50
			
			
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			#1
			
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			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
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				Sganci rapidi tubi benzina
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Buongiorno, in attesa che mi ritorna il serbatoio dalla riverniciatura, mi sono accorto che i tubi della benzina sono  bloccati con due fascette a due tubi di plastica che mi sembra che a parer degli esperti sia un sistema molto fragile. Qualcuno sa indicarmi di quale materiale mi devo fornire per sostituire e magari una piccola faq, grazie
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			03-10-2020, 21:47
			
			
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			#2
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Compra gli attacchi rapidi in metallo, non quelli in plastica. Ci sono pure in ottone. 
L'importante che abbiano gli oring per la benzina 
Chiaramente devono avere il diametro idoneo per i tuoi tubi in gomma. 
Se hai un tubo benzina e uno di sfiato vicini devi avere l'accortezza di montarli in maniera tale di non sbagliarti ogni volta che devi riattaccarli. 
A monte dell'attacco che hai adesso monta una maschio per un tubo e una femmina per l'altro e chiaramente dall'altra parte saranno una femmina ed un maschio. Così quando li rimonti non inverti i tubi.
 
C'è già un 3d che ti potrebbe interessare
 http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=109546
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di teista;  03-10-2020 a 21:52
					
					
				
			
		
		
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			04-10-2020, 13:09
			
			
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			#3
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ne ho una coppia nuovi mai usati, se non hai fretta li cerco in un garage che non mi sta proprio dietro l'angolo.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				c'è troppa democrazia. 
tutti froci col culo degli altri. 
 
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			05-10-2020, 12:27
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
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				ubicazione: milano 
				
				
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			Perfetto, ma io non capisco ha me escono due tubicini curvi dal motore quelli vanno tenuti o sostituiti? Grazie
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			05-10-2020, 16:57
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			eseemme fammi pure sapere  domeapple@gmail.com
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			05-10-2020, 19:54
			
			
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			#6
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Dometa
					 
				 
				 non capisco ... escono due tubicini curvi dal motore quelli vanno tenuti o sostituiti? 
			
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 I tubicini sono quelli che vanno al regolatore di pressione, poi da li si arriva agli iniettori, quindi non puoi toglierli. Con gli innesti rapidi devi interrompere le due tubazioni che arrivano dal serbatoio. 
Metti in firma la moto oppure specifica sempre di che moto/modello stai parlando, si evitano grandi fraintendimenti...
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			05-10-2020, 19:59
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			qui puoi vedere come si presenta la situazione con innesti rapidi installati, se e quando li monti calcola bene dove e come posizionarli per avere un facile accesso e per evitare interferiscano con altri componenti... 
http://www.quellidellelica.com/vbfor...3&postcount=13
la freccia rossa indica solo di fare attenzione al posizionare correttamente il cavo bowden nella sede dopo che avrai rimontato il serbatoio e installato gli innesti rapidi...
		  
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di vertical;  05-10-2020 a 20:02
					
					
				
			
		
		
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			06-10-2020, 09:55
			
			
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			#8
			
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	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Sep 2020 
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			  questa è la situazione, quindi i pezzi di tubo partono da qui per poi interrompersi con gli sganci rapidi e continuare con i tubi fino al serbatoio
		  
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Dometa;  06-10-2020 a 09:58
					
					
				
			
		
		
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			06-10-2020, 09:59
			
			
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			#9
			
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	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Sep 2020 
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			vertical non riesco a caricare le foto ma sei stato molto chiaro.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			06-10-2020, 11:47
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			trovati gli sganci rapidi da fornitore di materiale industriale ma seno per aria il venditore mi dice che non vi sono parti in gomma ma solo in teflon andranno bene?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			06-10-2020, 14:31
			
			
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			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Teoricamente si, in pratica devi provare. 
Ti giro cosa mi ha detto un progettista. Io ho i CPC (come originali ma dimetallo. 
[16:18, 12/8/2020] ...A ma il tuo è uguale a quello in plastica.... il mio è 30 bar garantito e identico a innesti aria compressa ma con guarnizioni per benzina 
[16:19, 12/8/2020].. Valuta anche il link del mio e decidi quale è meglio. Per me meccanicamente innesto a sfere è meglio. 
[16:20, 12/8/2020] Emanuele Pellizzari: Si. Ma de fero. 
[16:22, 12/8/2020] ... Si ma troppo gioco nessun ricentro. Valuta anche quello di ebay c'è identico nichelato se vuoi. Io da progettista ti consiglio quello per arua compressa, ci fanno innesti idraulici fino 300 bar, molto meglio. Costa perché costa ma te lo dimentichi 
[16:23, 12/8/2020] Emanuele Pellizzari: Gli oring sono gli stessi. Intendo quello messo sul maschio? 
[16:26, 12/8/2020] Emanuele Pellizzari: Cpc 2 oring. La tua pare 1. Dopo te chiamo 
[16:29, 12/8/2020] ...: Gli oring non li vedi il sistema chiude entrambi e non esce benzina. Il problema non è quanti oring ma quanto fermi rimangono i due tubi metallici. Le sfere di bloccaggio garantiscono la concentricita dei due tubi e non si muovono. Quello originale aveva un fermo antisfilamento ma i 2 tubi si muovevano sempre e non è salutare per gli oring. Questo una volta inserito è tutto bloccato 
[16:31, 12/8/2020] ....: La pistola aria compressa, quante volte la attacchi e stacchi prima che perda aria? Una infinità per cui il sistema è affidabile
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			06-10-2020, 15:39
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Sep 2020 
				ubicazione: milano 
				
				
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			grazie kinobi, oggi ho preso glia sganci rapidi ma nel dubbio ho chiamato l ufficio tecnico della camozzi (ditta bresciana) dove confermano quello scritto da te potrebbero andare bene unico problema che nello staccare il gancio potrebbe fuoriuscire benzina (nel compressore esce aria) quindi loro mi dicono che hanno appena messo in commercio una linea credo la 5000 che è adatta alle nostre esigenze, appena ho tutto se riesco vi posto anche due foto sperando di essere stato utile.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			06-10-2020, 15:50
			
			
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			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Un "poca" di benza esce sempre. 
Per me le cose più importnanti sono invece la facilità di metti e togli. 
Io ho questi comunque sul BMW
 https://www.schellen-shop.de/schlauc...=1000000304175
Sulla carota ho invece quelli "ad aria".
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			06-10-2020, 16:36
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Poi dici che uno si deve lamentare. Sto moto se le pagano due barche di soldi e poi mi vanno al risparmio su due attacchi di qualità scadente visto che quasi tutti prima o poi devono essere cambiati con quelli in metallo che sono eterni
		 
		
		
		
		
		
		
			
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ex R1200GS LC 
ex R1150R twin spark "il Torello" 
ex K100RS ex R65LS
			 
		
		
		
		
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			06-10-2020, 16:49
			
			
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			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			yukio il mio modello non li ha neppure in plastica, ma visto il cinema per smontare il serbatoio.......
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-10-2020, 23:11
			
			
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			#16
			
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			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Ciao ho guardato la scheda tecnica dei raccordi Camozzi serie 5000 ed il maschio non fa la chiusura quando lo sganci e da questo potrebbe fuoriuscire la benzina senza aver la possibilità di fermare la fuoriuscita, sarebbero quelli della serie 5000L ed LT che i maschi sono del tipo ad otturatore ma sono tutti con i raccordi filettati e non si può collegare il tubo in gomma
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW R1150R - YAMAHA XJ DIVERSION 600 - SUZUKI RM-Z 450 SUPERMOTO
			 
		
		
		
		
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			09-10-2020, 11:22
			
			
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			#17
			
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			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			marco esatto, sono quelli sella serie lt ma il tecnico mi ha confermato che si possono collegare adattatori per qualsiasi tubo.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-10-2020, 17:33
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			@Dometa  
ma non fai prima e stai più sereno a prendere quelli già usati, e testati. Il motivo del prendere altri raccordi? Sono curioso
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			11-10-2020, 19:34
			
			
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			#19
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Sep 2020 
				ubicazione: milano 
				
				
					Messaggi: 20
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Certo ma dove trovarli?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-10-2020, 10:58
			
			
		 | 
		
			 
			#20
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Apr 2009 
				ubicazione: Castelfranco Veneto (TV) 
				
				
					Messaggi: 4.162
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ti ho messo il link sopra e se vuoi ne ho altri 4. Tre giorni dopo li hai a casa.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
			 
		
		
		
		
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			15-10-2020, 19:54
			
			
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			#21
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Oct 2019 
				ubicazione: Bologna 
				
				
					Messaggi: 282
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Kinobi
					 
				 
				...Sulla carota ho invece quelli "ad aria". 
			
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 Scusa, sarebbero quelli ad aria?
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Ex Kawasaki er-5 "Dolores" 
BMW R1150R 2006 "Lambrusco"
			 
		
		
		
		
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			15-10-2020, 22:48
			
			
		 | 
		
			 
			#22
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Apr 2009 
				ubicazione: Castelfranco Veneto (TV) 
				
				
					Messaggi: 4.162
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Leggi il mio messaggio sopra. Sulla tecnologia degli agganci "aria compressa".
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
			 
		
		
		
		
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			16-10-2020, 14:57
			
			
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			#23
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Oct 2019 
				ubicazione: Bologna 
				
				
					Messaggi: 282
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ah, ok...avevo letto, ma avevo travisato quel "ad" aria. 
Quindi, "per" aria...scusa ma non avevo capito.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Ex Kawasaki er-5 "Dolores" 
BMW R1150R 2006 "Lambrusco"
			 
		
		
		
		
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