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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  21-05-2019, 14:27 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.144
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			Beh di meglio c'è sempre dell'altro
 Io sono alto e l'RT non mi sfagiola, e nemmeno mi piace
 
				__________________----------------
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		|  21-05-2019, 14:58 | #27 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2018 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 113
				      | 
 
			
			A me la 1000 piace tantissimo proprio perché é snella.
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		|  21-05-2019, 16:05 | #28 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2012 ubicazione: Somewhere lost in her eyes 
					Messaggi: 900
				      | 
 
			
			Eccomi, scrivo anche io 
non perchè abbia qualcosa da dire a riguardo ma solo per ingrossare il thread  che si preannuncia il più lungo dell'anno 
 
Altro che quello della V85 TT 
 
E comunque la versione "obesa" in puro stile catafalco mi affascina   
				__________________altamente asociale tremendamente socievole
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		|  21-05-2019, 16:46 | #29 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			il fascino rassicurante dell'obesità.....capisco.  
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
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		|  21-05-2019, 17:00 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: Monza 
					Messaggi: 3.460
				      | 
				  
 
			
			Il mondo è bello perchè è vario...uno la vuole Obesa, l'altro così com'è anche se in Off occorrerebbe averla più snella e più performante...io dico la mia: così com'è è il giusto compromesso per farci un po' di tutto e anche di cavalleria ne ha abbastanza per potercisi divertire. Con le modifiche  dell'ultima serie il motore risulta essere più elastico e modulabile.Ciclisticamente, renderlapiù grossa e più pesante servirebbe solo a complicare la vita a chi la guida. Un serbatoio più voluminoso e capiente non servirebbe a molto  anche perchè di autonomia ne ha già abbastanza da poter percorrere cosiderevoli distanze grazie anche ai bassi consumi.
 Se la si vuole sfruttare in Off. c'è già il modello base, più leggero e a mio avviso con il Dct. , una volta fatta l'abitudine, è ancora più godibile della versione con cambio tradizionale.
 Una cosa è certa...per farci dell'off puro ci sono delle moto più specialistiche e più leggere; in fondo basta capirsi in anticipo sapendo a priori su che tipo di guida, che percorsi e su che tipo di moto si vuole mettere il proprio sedere.
 Honda con questa "Africa" ha trovato, per me, un buon compromesso e un corretto equilibrio tra maneggevolezza, agilità, facilità di guida, autonomia e perchè no...anche prestazioni ...perchè , se vogliamo dirla fuori dai denti.. i 150cv. servono solo per pavoneggiarsi da grandi piloti ma alla fine ben pochi li sanno veramente sfruttare.
 
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				 Ultima modifica di Visca;  21-05-2019 a 17:05
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		|  21-05-2019, 18:19 | #31 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2018 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 113
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			@Visca hai detto quello che penso, parola per parola. Io ero stato solo più conciso    
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		|  21-05-2019, 18:31 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.144
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			Cheppoi l'RT è una moto magra li davanti
		 
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		|  21-05-2019, 19:00 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: Monza 
					Messaggi: 3.460
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			Le case costruttrici da tempo sono alla ricerca di potenze esasperate, sia per moto da strada che per moto studiate per un uso polivalente come le GS Bmw. ...prima 50, poi 60, poi 105, 110, 130 ecc. Ducati 150, 160....dimenticando forse che la Cagiva Luky Explorer di De Petri nella Dakar raggiungeva malamente 80Cv. e pesava 230 Kg.....sono convinto che qui pochi per non dire nessuno sarebbe stato capace di seguirlo pur avendo una moto attuale.e allora...."Ma n'do vai se la ........ non ce l'hai" ?. I 95 Cv dell'Honda bastano e avanzano....altro che ."ci vorrebbe qualche Cavallo in più"!
 
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				 Ultima modifica di Visca;  21-05-2019 a 20:32
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		|  21-05-2019, 19:22 | #34 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2015 ubicazione: Noventa Vicentina 
					Messaggi: 799
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			Si però le ultime ktm 950 bicilindriche che hanno partecipato alla dakar superavano i 100 cv....
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		|  21-05-2019, 19:35 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2005 ubicazione: Monza 
					Messaggi: 3.050
				      | 
 
			
			Appoggio il Viscapensiero, ho usato in Marocco il modello standard ,non ultima serie, non dct,  in due , bello carico e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, unico neo la sella.Maneggevole anche a bassissima velocità e nelle manovre da fermo senza far scender il passeggero, mi e' piaciuta, per l'essenzialita' che ha.
 Serbatoio adventure ? No,ho visto un bel kit da 5 litri da applicare tra supporto borsa sx e telaio. Bartubeless ? No, camere rinforzate e leve appresso .Borse e paramotore  sw-motech, altro non serve
 
				__________________ADV
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		|  21-05-2019, 19:42 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
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	Quote: 
	
		| perchè , se vogliamo dirla fuori dai denti.. i 150cv. servono solo per pavoneggiarsi da grandi piloti ma alla fine ben pochi li sanno veramente sfruttare. |  Il problema è la coppia, non la potenza.
 
Sto cercando una moto comodosa, affidabile e non troppo pesante per i prossimi viaggi, che prevedono anche piccole tratte di off, ed in lista son rimaste la KTM 1090R e la AT adv sport.
 
La prima però scaldicchia ... quindi aspetto una probabile upgrade del 790 parallelo, mentre la seconda in due, con bagagli ed in strade di collina è troppo chiavica.
 
Yama ha solo la vecchia ST, che è troppo vecchia, ma come motore sarebbe l'ideale.
 
Conclusione: una AT con un pò di coppia in più non mi dispiacerebbe.
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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		|  21-05-2019, 19:45 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Sep 2012 ubicazione: Taglio di Po  "Delta del Po" 
					Messaggi: 4.950
				      | 
 
			
			Si passa da: si dai,i cv dell'africa sono abbastanza. 
A: in 2 è una chiavica.
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		|  21-05-2019, 19:51 | #38 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da andrew1  Il problema è la coppia, non la potenza. |  
Risolto.
   
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
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		|  21-05-2019, 20:00 | #39 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
					Messaggi: 6.788
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da andrew1   mentre la seconda in due, con bagagli ed in strade di collina è troppo chiavica.
 |  Ma dai ben, provate ad usare tutti i rapporti del cambio e a girare tutta la manopola del gas, e poi vediamo se è  una chiavica... 
Io sono 110 kg da solo, praticamente viaggio sempre in uno e tre quarti   , e quando l'ho usata non le mancava nulla.
 
Però  certo, se volete fare i tornanti in 4a, allora è  diverso, ma lì il problema non è il motore.
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		|  21-05-2019, 20:21 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 ubicazione: topino di campagna 
					Messaggi: 14.338
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da andrew1  Il problema è la coppia |  Il problema è sempre  la coppia...ah, no, non intendevi "quella " coppia. 
Scusate
   
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da bigzana  Io sono 110 kg da solo |  Sei dimagrito...bisogna andare a Colonnata al più presto
		 
				__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 Ténéré 700 + Honda Xr650r
 
				 Ultima modifica di Someone;  21-05-2019 a 20:34
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		|  21-05-2019, 20:26 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2005 ubicazione: Monza 
					Messaggi: 3.050
				      | 
 
				__________________ADV
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		|  21-05-2019, 20:34 | #42 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
					Messaggi: 6.788
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Someone  
 Sei dimagrito...bisogna andare a Colonnata al più presto
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m'han detto c'è la strada chiusa, bisogna fare un giringiro per arrivarci... 
ma la troveremo!!    |  
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		|  21-05-2019, 21:23 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			Mai detto che i CV sono abbastanza, ma che a me interessa altro.
 
Non è il problema di scalare o meno, quanto di non dover viaggiare RPM "elevati".
 
E comunque quel problema non ce l'ho con il KR (che però non mi permette di andare dove ho in programma in futuro), e nemmeno con il 1090R, quindi per quanto mi riguarda è proprio un problema del motore della AT.
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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		|  21-05-2019, 22:02 | #44 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
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				      | 
 
			
			Fatevi un diesel.
		 
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 [I'm the biggest limit on my bike]
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		|  21-05-2019, 22:12 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Busseto nel cuore... 
					Messaggi: 3.993
				      | 
 
			
			Premetto che anche in versione fat, a me piace, la domanda che mi pongo è  che senso possa vere una moto con 100/110 cv, che dovrebbe essere fortemente profilata per l'off, quando esiste già  Ktm, Ducati, e BMW che la sovrastano gia in partenza per prestazioni ed equilibrio generale, sia su strada che fuori... mmmah. Datemi il senso dell'investimento in ReD ... al di la del cambio Dct... sia chiaro.
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		|  21-05-2019, 22:23 | #46 |  
	| Papà* doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9.019
				      | 
 
			
			Per adesso stiamo ancora elaborando sui punti che avevo già preventivato nel primo post. E mi piace eh... Secondo me determinati temi si fa bene a sviscerarli con cura. Prepariamo delle menti consapevoli per l'arrivo della nuova.
 
				__________________💔 - Un Pirla®️
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		|  21-05-2019, 23:17 | #47 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
					Messaggi: 6.788
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da andrew1  Non è il problema di scalare o meno, quanto di non dover viaggiare RPM "elevati".
 
 |  ma elevati di che? 
se c'è un motore che ha coppia e potenza in alto sono i bic KTM, nella prova di moto.it dicono del 1090 "Il bicilindrico a V di 75° unisce la forza bruta sprigionata dai 6.000 giri con una bella schiena ai medi. Fino a 3.000 giri strappa un po', ma nella guida sportiva questo limite si avverte appena."
 
della AT "Il bicilindrico parallelo da 95 cavalli (ne abbiamo trovati  96,8 cavalli a 7.480 giri e 103 Nm come picco di coppia a 5.670 giri con lo scarico standard) ha un equilibrio pazzesco...... La sua linearità lo fa sembrare lento sulle prime, ma si tratta di sensazioni ingannevoli."
 
da notare che Botturi, uno che il gas lo gira tutto, nella prova nel crossodromo ha girato con lo stesso tempo, al secondo.
https://www.moto.it/prove/honda-afri...venture-r.html 
secondo me siete assuefatti ai grandi numeri, se non leggete 120 di quì, 160 di là, pensate che non vada un cacchio!    
mah.
		 
				 Ultima modifica di bigzana;  21-05-2019 a 23:24
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		|  21-05-2019, 23:21 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Busseto nel cuore... 
					Messaggi: 3.993
				      | 
 
			
			Ho capito, ma una moto non puo' essere solo equilibrio e razionalità... altrimenti si trasforma in una palla! Fatti strappare  le braccia da un 1290 e poi ... capirai! 
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		|  21-05-2019, 23:28 | #49 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
					Messaggi: 6.788
				      | 
 
			
			ma che discorso è? 
se uno vuole la potenza strappabraccia (  ) è diverso, ma se si paragona ad un 1090 dicendo che non ha coppia in basso è un'altra roba.
 
e poi tutte ste storie con i 1290 e non li compra nessuno.
 
si vede poi che a pochi interessano sti mostri per andare a spasso con la moglie....
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		|  21-05-2019, 23:32 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2010 ubicazione: Busseto nel cuore... 
					Messaggi: 3.993
				      | 
 
			
			Ehm... io veramente... un 1290 ce l'avrei!  Oh... poi è  vero che mia moglie in moto non ci viene... per cui...
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