Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
...puoi spiegarti meglio Zel?
|
che mi si è scomposta spesso in frenate. qualche volta frenate intense a moto dritta, altre volte frenate di aggiustamento in raccordature da "tanta piega, gas, alzi un po' la moto, freni, rientri"
Curiosamente nell'unica frenata seria in piega, dovuta alle conseguenze di un montarozzo di breccia (nell'ultimo posto al mondo dove ce lo aspettiamo) che avevo visto io ma il primo del trenino no, e per questo ha perso l'appoggio con la Hypermotard sdraiata e ha allargato e rallentato per tenerla su, si è comportata perfettamente. Mentre con le "maialate" di aggiustamento della velocità "pianificate" me la son persa in bandiera ma 6-7 volte in 1200 km eh! Forse la questione deriva proprio dal fatto che una percorrenza rigorosa e ben assettata lascia un capitale di emergenza libero, mentre andare a cercare la velocità in inserimento dovendo poi levare un pizzichino ancora a moto inserita ti fa portar dietro un tot di perturbazioni in cui poi la moto non ne ha più da assorbire e si perde un po' via.
Di gas mai minimamente scomposta nemmeno riaprendo forte di seconda su strade sporche; a parte un tc che ha una logica fastidiosa se spalanchi in piega accentuata, perché è una logica che non tiene conto che posso scegliere una marcia (molto) lunga proprio per poter spalancare prestissimo, lei legge piega forte, throttle ruotato tutto, e taglia anche senza alcun motivo quando sei di quinta a 2000 girelli scarsi, perché hai deciso che nell'economia della percorrenza quella planata quasi a folle, senza tante scalate-risalite, ti fa gioco - a parte questo, il resto perfetto.