Tentato furto Gs1200 in parcheggio!
Ciao a tutti sono mukkista da settembre .
Dopo la mia sempre onorabile Transalp 650 venduta in meno di due giorni ho trovato la mia stupenda nulla del 2010 std con solo 19000km.
Un gioiello come se ne sentono di tantinquomsil forum (comincio a capire quanto sia un mondo a parte del tutto affascinante).
La moto va da dio e nelle prime settimane ho già fatto 3000km.
Il 5 dicembre decido di invernarla (copertina box mantenitore ecc).
Ma è una bella giornata ed esco a prendere mia figlia a ripetizioni di latino e greco. Abito a Milano e prima di passare a da lei passo al Lidl di via pestalozzi (mai piu!!) per prendere un porta cellulare a ventosa da mettere in macchina .
Entro nel parcheggio (con sbarre e tanto di bigliettino) faccio tre volte il giro per trovare posto vicino all’entrata, metto la moto sul centrale e bloccadisco Abus detecto. La catena (una pragmasys da 300€ diametro 19 con lucchetto Abloy )no mi dico , 5 minuti 5 In un parcheggio a 5 metri dall’ingresso con telecamere di sorveglianza ovunque . Dai su.
Entro prendo pago esco. 3 minuti.
Moto per terra bloccasterzo forzato bauletto segnato paramotore segnato graffia poggiapiedi destri paramano.
Porconi a manetta nessuno ha visto niente. Telecamere non si possono vedere se non con magistrato o polizia (sono tornato con la denuncia fatta il
Giorno dopo non è servito a nulla nemmeno così per poter vedere le immagini).
Preventivo 1350€. Pagato fattura e rimborsato per fortuna avevo polizza anche se smenato 200€ di franchigia.
Tutto ciò per dirvi : inutile pensare di non mettere una polizza sul furto purtroppo. Con la Transalp non mettevo nemmeno il bloccadisco. Mai un tentativo in 10 anni ovunque. Qui già dopo due mesi...
Saluto a tutti e buon 2019!!
|