Sono secoli che dico che i cavalli che abbiamo sotto la sella sono troppi.
Però, com'è, come non è, vado in giro con un 1200 da 163 CV.
Non è solo un problema di potenza (che comunque molti inseguono solo per il piacere di avere di più fine a se stesso), ma anche di piacevolezza della moto, e accade quasi sempre che le moto più grandi e costose siano anche più appaganti a livello estetico e meglio equipaggiate, senza contare ovviamente la comodità di disporre sempre di una ripresa meravigliosa senza dover armeggiare con le marce.
Ecco perché la mia moto ideale è un bell'oggetto importante, ben fatto e ben equipaggiato, ma con un motore non tirato sugli 800, massimo 1000 cc.
Se facessero un K col motore del CBF 1000, avrei trovato probabilmente la mia moto ideale.
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
160cv, per una moto ad uso turistico son esagerati, 55 son pochi.
poi, come dice Someone, io son 110kg, se ci dovessi fare il Sella mi tocca spingerla!! )
|
Ni. I cavalli sono pochi e quindi lo sparo assassino è impossibile, ma la coppia è relativamente molto abbondante e sempre disponibile e ti tirerebbe su senza problemi.
Nel 95% dei casi, sorpassi e passi alpini compresi, la maggior parte di noi non supera i 6-7000 giri, e a 7000 giri a gas spalancato il mio K non ha 163 cavalli, ma "solo" 110.