W Motorrad News 27 settembre 2018
R 1250 RT.
"Dici RT e pensi a turismo, comodità, busto eretto, protezione, tecnologia, ospitalità, comfort e performance. Ora, sarà ancora di più. Soprattutto per quanto riguarda l’ultima voce. Per il model year 2019, infatti, beneficerà del nuovo propulsore 1250 già introdotto sulla GS. Facciamo un piccolo ripasso: cilindrata aumentata, da 1.170 a 1.254 cc, potenza da 125 a 136 CV e coppia da 125 a 143 Nm. Prestazioni maggiori, quindi. Ma non finisce qui: la nuova fasatura variabile, che interessa le valvole di aspirazione, consentirà un miglior feeling in prima apertura, che vuol dire sentire il mezzo cavallo nel polso in prima apertura (fondamentale nella guida turistica), al pari di un acuto più deciso in allungo (immaginiamocelo in sorpasso, a pieno carico…). Il tutto a fronte di minor consumi. Serve altro? No. È per questo che il resto rimane invariato. Basta questo nuovo Boxer per rendere la RT una tourer perfetta. La ciliegina su una torta già molto invitante. La potrete vedere al Salone di Milano (8/11 novembre) se non andrete a Colonia (Intermot, 3/7 ottobre). Oppure, fra i due Saloni, direttamente in concessionaria. I tempi cambiano, il mercato ringrazia"
È la parte in grassetto che mi manda letteralmente ai pazzi che a mio avviso denota tutto il presuntuoso menefreghismo delle attese!
Ultima modifica di salvoilsiculo; 27-09-2018 a 20:47
|