Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2018, 17:49   #1
GiessinaVE
Guest

predefinito New entry!

Salve ragazzi.
Dopo svariati salti e capriole tra jap e inglesi, approdo al boxer con un'onesta Carolina !
L'ho presa da un triestino che non s'è molto curato di lei negli anni...salsedine e poca officina l'hanno accompagnato. A lui bastava mettere benzina e correre !! Credo siano anni che non vede un degno lavaggio. C'ho già pensato io; le farò rivivere una seconda giovinezza

Perdonate se scrivo senza cognizione di ca(u)sa, ma è la mia prima moto BMW.

I dati: R 850R 6/1999, 43.900 km. Mi ci trovo benone, a mio agio, corre il bastevole per le mie esigenze (e per i 3 figli che mi aspetterebbero a casa ). Due valigie lat. Touring (graffiate..sic....nn si possono vedere così martoriate da pedate e graffi vari!!) e cupolino alto after market, più altro più basso, credo sia il Roadster.
Vorrei solo capire da voi che interventi urgenti devo fare a livello manutentivo.
Riporto da libretto service gli interventi svolti, purtroppo non posso allegare immagini:
  • *Manutenzione 10.000: anno 2001;
    *Ispezione 20.000: anno 2003 a 17.000km.;
    *Manutenzione 30.000: anno 2006 a 31.600km.;
    *Servizio annuale: anno 2008 a 36.000km;
    *Ispezione 40.000: anno 2010 a 39.500km;
    *Servizio annuale: anno 2012 a 40.900km.
Le gomme Metzeler hanno DOT 2014, ma ancora un 50% di battistrada.
Ho anche due fatture dei lavori svolti nel 2010 e 2012: è stata cambiata la cinghia V-Poly, olii e filtri. Le pastiglie hanno circa 2.000km di vita residua. Più tardi a casa con le fatture in mano sarò più preciso, eventualmente servisse per avere un quadro più preciso.

Grazie mille