Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2017, 19:28   #11
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vito.M. Visualizza il messaggio
Oh a sentire tutte ste lamentele per queste boccole introvabili devo ritenermi superiperfortunato. Telefonato al conc. non appena appreso qui sul forum del problema (mi fa primo il controllo con lo spessimetro e mi dice che posso andare in vacanza tranquillamente), dopo una settimana mi chiama dicendo le boccole erano già disponibili. Questo all'inizio di luglio. Moto boccolata e tagliandata il 20-7. Perchè c'è questa disparità fra varie concessionarie. Non è che BMW ha mandato boccole in base alle vendite fatte dai concessionari.
Infatti, sta' storia che le boccole non si trovano e che molti concessionari siano senza è probabilmente - a mio parere - una fesseria: le boccole, quando si presenta qualcuno fuori tolleranza, ci sono subito. Oltretutto pare ragionevolmente impossibile che BMW abbia rifornito alcuni concessionari e non altri.

Il dubbio invece è che alcuni concessionari stiano facendo un gioco tutt'altro che gradevole (lo so: pensar male è peccato, ma spesso ci si prende...) : rifiutano l'intervento - previsto in realtà come obbligatorio dal richiamo che dispone di installare in ogni caso almeno le boccole - se la forcella è in tolleranza, e rimbalzano il cliente... a quando? Al tagliando successivo, ovviamente! Ma se uno il tagliando non prevede di farlo a breve perché magari con la moto fa solo pochi KM l'anno? O se magari per la manutenzione della moto non si appoggia a una concessionaria ufficiale? Che succede? Niente boccole? Purtroppo sembra proprio che in taluni casi sia così: le boccole te le mettono esclusivamente in occasione del primo tagliando utile. Se provi a passare in officina solo per richiedere il dovuto impianto delle boccole, ma senza fare il tagliando, ti dicono che non le hanno. In sostanza: mi sorge il dubbio che alcuni concessionari stiano usando l'impianto delle boccole come arma di ricatto per forzare i proprietari a fare i tagliandi da loro...