alla ricerca della "easy way"?
sono alcuni giorni che mi pongo qualche domanda sulle mie moto.
Posto che il gs per utilizzo "multipurpouse" lo tengo finche' non gli vengono le ruote quadrate, mi son soffermato sulle mie antichita'.
La R100 a poco a poco si e' conquistata una sua dignita', quando voglio andare via senza preoccupazioni scelgo lei.
Il kawasaki e' intoccabile, la regina di cuori.
La honda.....uhm....e' la piu' perfetta che ho, in effetti sembra nuova e ha un funzionamento impeccabile, il motore e' un violino, ma alla guida mi angoscia...per quanto io abbia una guida rotonda efficacissima con le antiche, riesco a far volare il kawa e pure con la R100 vado nettamente piu' che con il cbx. Che e' invariabilmente pesante e tarpa ogni velleita' di guida veloce. Pur con la gradualita' necessaria nei pif paf non si puo' esagerare perche' la ruota davanti si percepisce molto impegnata, e ho paura che ci molli di colpo con manovre decise.
Per me e' un po' di amaro in bocca quando la guido, perche' il motore invece e' divino.
Allora ho cominciato a pensare...alla fine mi son detto....con i soldi di quella potrebbero uscire un paio di nonnette da grande divertimento in relax senza tribolazioni...Una bella mono 600 (Roberto40 mi ha fatto venire voglia con la sua xl600) e una bella e divertentissima RD350 .
E forse mi avanzerebbero pure dei soldi.