ieri sera ricevo una richiesta tramite subito.it, dove mi si chiede se un ricambio (peraltro messo in vendita qualche minuto prima) è ancora disponibile.
La richiesta perviene da una tale Francesca ma con il seguente testo
"Ciao, sono interessato, ancora in vendita? se sì, rispondo al mio mail personale: ______ @ gmail.com"
Capisco dalla mail che trattasi un nomecognome estero.......In pratica non vuole scambiare info tramite subito.it.... mi sembra strano oltre che insolito....mi chiedo il perchè ma non trovo la risposta.
Rispondo tramite la mail che mi viene indicata e fornisco le info richieste che stavano comunque già sull'annuncio.
Pomeriggio ricevo questa ulteriore mail, sempre tramite l'indirizzo mail privato
"Buonasera,
Ma per quanto riguarda il recupero dell'articolo non è un problema. Una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario, attualmente, mi recherò in un'agenzia trasmetto di qui per avere uno spedizioniere che si incaricherà del recupero dell'articolo al vostro indirizzo. Allora sono d'accordo per comperarlo nel suo stato attuale.Per ciò io voi presi di dire agli altri acquirenti cheil vostro bene è già venduto. Per ciò visto che sono attualmente in spostamento per il lavoro (esterno Italia) così in Francia risiedo a Le Grand Montaigu ( Chalonnes-Sur-Loire 49) vista la distanza è preferibile che li pago per bonifico bancario poiché è il mezzo più affidabile ed il rassicurato. Per il passaggio di proprietà amerei dirli che tutto è interamente a mio carico ed ho anche contattato la società di trasporto SAGA o DHL che verrà a voi con tutta la documentazione in regola per l'eliminazione del mio futuro bene.
Ecco alcune informazioni su me:
Citta: Abidjan
Indirizzo: II Plateau Cocody Rue des Jardins
Rue: Via dei ministri
Dunque se siete d'accordo su questo principio poteste bene indicarmi le informazioni seguenti perché possa farvi il trasferimento:
Codice Iban:
Codice bic:
Nome ed indirizzo del beneficiario:
Nome, indirizzo e numero della vostra banca:
Il vostro numero di telefono:
Il vostro prezzo finale:
Carta d'identita
Al ricevimento di quest'informazioni (le 7 informazioni chieste) mi renderò al mio
banca e vi farò il trasferimento il più rapidamente possibile.
In attesa di un seguito favorevole".
Cordialemente"
Rispondo che il pagamento accettato solo con paypal che che garantisce entrambi..........sono ancora in attesa.
Forse non mi sbagliavo...facendo un ricerca con google digitando "II Plateau Cocody Rue des Jardins" trovo questa discussione dove viene indicato lo stesso indirizzo ma con altro nome cognome
http://www.moto.it/forum/default.asp...sts&t=7808&p=7
Si parla sospette truffe.........ma non capisco come funziona....non mi ha chiesto soldi ma solo i miei dati, compreso IBAN e carta di identità.........ovviamente non ho inviato nulla, ma come potrebbe usare i dati richiesti per truffare me o altri?