scarico no-cat home made low cost R1150GS (R tutte)
Apro questo thread poiché non ne trovo di attinenti sotto il profilo tecnico.
Complice il recente acquisto di una nuova eprom ho intenzione di completare con sistema di scarico adeguato.
L'intenzione è quella di eliminare il catalizzatore ma, da purista, non mi va di montare la classica Y in quanto poco "discreta" alla vista.
Poiché però la "Y" è funzionale il progetto è quello di modificare un catalizzatore che mi avanza, in modo da poter riportare la moto, all'occorrenza, alla configurazione di fabbrica.
L'idea è quella di realizzare una "Y" dentro la pancia e procedere cosi:
1) effettuare un taglio sulla pancia del catalizzatore un;
2) eliminare il nido d'ape alveolare
3) realizzare un raccordo interno 2 in 1;
4) mantenere quindi l'alloggio della sonda lambda e relativa sonda (eventualmente inibire la gestione lambda da mappa),;
5) mantenere quindi quindi l'ancoraggio del supporto del cavalletto centrale (che in alcuni modelli di "Y" non c'è);
......fin qui il progetto.
Sarebbero utili foto di chi magari ha già aperto uno di questi catalizzatori ....si accettano anche consigli (lato da aprire, dimensioni finestra, ecc....).
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
Ultima modifica di maurodami; 25-06-2017 a 23:47
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