Che la aggiungano dove non c'è è una cosa,che sia la soluzione giusta è un'altra cosa, perché se in origine non c'è ci sarà pure un motivo.
@luca.gi con la pressione non si indurisce la sospensione,a meno che non la pressurizzi a 200 bar!
La pressione media è di 10-15 bar e con quel range non cambia nulla nel funzionamento.
Il gas non si mette con ago,non si mette con fori,non si usano "cubetti di azoto ghiacciato" (ma chi l'avrà avuta questa idea) non si usano camere pressurizzate,ma si mette con dei semplici attrezzi costruiti ad hoc per questo lavoro.
Nel primo modello GS con ESA (Showa) c'era il serbatoio separato che era dotato di valvola (sotto al coperchio di ferro),nel secondo modello (WP) il serbatoio esterno non c'è,quindi non c'è valvola ma si pressurizza comunque a 10-15 bar. Senza aggiungere valvole,che tra l'altro,mi risulta, non ci stanno! Cosi come non ci stanno sugli anteriori dei K 1200-1300. E non è possibile installarle neanche sui KYB dell'XTZ 1200,che non c'entra nulla con questo forum ma cosi è! E tanti altri ancora.
Quindi? tutti questi si buttano? Non direi proprio!
Ultima modifica di Rinaldi Giacomo; 15-06-2017 a 15:55
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