Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2017, 14:45   #1
crying_freeman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Rieti
Messaggi: 145
Exclamation [PROBLEMA] Spegnimento GS ruotando il manubrio

buongiorno a tutti,mi sta accadendo uno strano problema,sul quale non ho avuto riscontri in rete o in officina per adesso.
mi accade che dopo una giornata a zonzo, torno in garage e sistemo la moto al suo posto,ancora accesa,ma quando vado a ruotare il manubrio per fare le manovre e lo porto a battuta a destra,la moto si spegne.non ho trovato altri casi,per cui propenderei per un problema mio isolato.
accade non sempre,e fino ad ora lo ho notato solo dopo che ho passato una intera giornata fuori,se la uso per 20 o 30 minuti e provo a ricreare il problema,non appare,la moto non si spegne ruotando il manubrio a destra.
è il secondo giorno che mi succede,la prima volta 10 giorni fa di ritorno da perugia e già che c'ero sono andato a farmi la millecurve.
questa mattina però la riprendo per andare in officina e non accade nulla.
dato che non mi credevo nemmeno io raccontandolo,ho fatto un video con il telefonino,un po' buio ma si capisce cosa accade quando con la moto accesa,sul cavalletto centrale,con il dito spingo sul paramani leggermente e ruoto il manubrio,e quando sta per arrivare a battuta vedo la moto spegnersi,come se avessi girato la chiave o usato lo switch.

sono andato in bmw la scorsa volta,non è accaduto neanche a loro,dallo strumento non risultano errori,ora però ho il video da mostrare loro.nella mia ignoranza potrebbe essere il cavo dello switch sulla pulsantiera o l'intero blocchetto,anche se toccando i cavi e allungandolo o accorciando non accade nulla.non capisco perché il problema non lo faccia sempre,ma solo dopo un bel po' di uso continuativo e solo portando il manubrio a battuta o quasi a destra,mentre a sinistra non da problemi.

cavo e/o blocchetto da rivedere/cambiare?

spero di essere stato esaustivo,se avete domande sono a disposizione

grazie a tutti
crying_freeman non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©