Ciao a tutti,
vorrei capire se anche a voi, quando vi ha venduto la moto, il concessionario sembrava vi facesse un favore..
Fatto questo cappello, vi racconto "brevemente" la mia esperienza con i concessionari di Roma...

Il 25 Ottobre entro nel concessionario di Via Anastasio II per chiedere info su una R1200GS Nera nuova ed esposta in vetrina cioè la moto dei miei sogni. Il venditore mi informa che non è nuova ma una Km0 del 2016, senza aggiungere altre info...
Dopo qualche giorno di riflessione ritorno dallo stesso venditore e firmiamo il contratto nel quale c'era la moto esposta con gli accessori (i pacchetti Comfort, Dynamic e Touring) più la borsa Vario posteriore e BASTA
Effettuo il bonifico per il saldo ed il giorno prima della consegna prevista il venditore mi chiama e mi offre l'antifurto ad un prezzo "eccezionale" (240€) perchè, mi dice, gli conviene farmi questo prezzo piuttosto che smontarlo (la moto ne era provvista ma inizialmente io non lo volevo), a questo punto, ricevuto il mio ok telefonico, il venditore mi conferma che avrei potuto ritirare la moto il giorno successivo, come concordato (in pratica c'è stato uno scambio di favori, io l'ho fatto a loro evitandogli di perdere tempo a smontare un qualcosa che poi non avrebbero potuto montare come nuovo e loro l'hanno fatto a me facendomi uno sconto sostanzioso, almeno a detta loro)
Tutto contento, il giorno successivo, chiamo in amministrazione per avere la conferma dei dati e l'impiegato mi prega di passare perchè ci sono dei problemi amministrativi...

Mi scapicollo dal concessionario e con mio ENORME stupore scopro che i loro problemi amministrativi erano il mancato pagamento dei 240€ dell'antifurto, in anticipo, senza i quali non avrebbero provveduto a fare il passaggio di proprietà.. A questo punto chiedo spiegazioni sia all'impiegato che al venditore che fanno una patetica scenetta telefonica palleggiandosi le responsabilità di chi mi doveva dire che dovevo fare il saldo anticipato anche dell'antifurto e alla fine non succede nulla.. Ossia io pago l'antifurto e la moto mi viene consegnata con 2 giorni di ritardo, il tutto succedeva i primi di Novembre..
Il 6 Febbraio, purtroppo, mi rubano la moto

Dopo qualche giorno di recriminazioni e discussioni con l'assicurazione e dopo aver visto vari annunci su Internet trovo una moto molto simile per data d'immatricolazione e chilometraggio e vado in un'altra sede dello stesso concessionario, Via Prenestina, e chiedo info sulla moto...
Dopo circa 20' di chiacchiera firmo il contratto per l'acquisto di questa SECONDA moto presso di loro e lascio un anticipo..
Questo secondo venditore mi fa cadere dall'alto il fatto che mi vende la moto con il passaggio a carico loro, in pratica mi sta "scontando" 160€, meno dell'1% sul totale, visto che la moto costa 16.500€...
In questo caso la moto non era provvista di antifurto ma, inizialmente, non mi interessava, per cui avevo lasciato in stand-by il discorso, mi aveva parlato di un prezzo di circa 250€.. Il tutto succedeva il 14 Febbraio..
Stamattina scrivo al concessionario perchè volevo fare il saldo e gli chiedo l'ultimo prezzo che mi può fare per l'antifurto e mi dice "Allora l’antifurto montato costerebbe € 300,00 posso montartelo con € 230,00.
Potrebbe sembrare poco sconto ma in realta’ su questo tipo di accessori non abbiamo molto molto margine." (quest'ultimo passaggio è un estratto di una mail), a questo punto gli rispondo che avrei bonificato 16200€ (con una faccina che ride per fargli capire che non era una mia imposizione ma che mi sarei aspettato che mi levasse i 30€) ed in tutta risposta mi ha detto che il saldo avrebbe dovuto essere di 16230€.
Bonifico la cifra intera e gli scrivo che si sono rifiutati di farmi uno sconto di 30€ a fronte di 16730€ di spesa da parte mia, di tutta risposta mi dice che mi farà un regalo al momento della consegna..
A questo punto mi chiedo, ma la cura del cliente è questa??
Di sicuro i concessionari BMW Moto di Roma mi vedranno molto difficilmente di nuovo!!!
A Roma gente del genere non è definita Venditore Top ma PULCIARO!