Allora vengo da un gs 1200 adv 2008.( dopo svariate bmw)
L'Ultima BMW, stessi identici dubbi tuoi ma hai finalmente una vera alternativa ...con le giuste riflessioni pero'.
ti posso dire questo:
a)Se fai solo strada tieni il gs che orami e' una GT e va benissimo.(chiaro non per viaggi in posti un po' cosi...)
b)se vuoi fare anche off e' la tua moto.Precisa ,sicura anche in due con bagagli ,Ho fatto diversi km in off in queste condizioni tutto ok.
c) Durante un raduno mi sono ingarellato con un gs non c'è stata storia soprattutto per il cambio dct in modalita sport (messo in manuale) sei molto piu' concentrato sulla frenata scali 1\2 marcie con le levette in uscita non devi fare altro che aprire sei proiettato in avanti come un proiettile...me lo sono perso quasi subito.
d) Turismo:moto carica(come il GS) con moglie poca differenza forse un po' duretta la sella adesso mettero' la Kahedo protezione all'aria migliorabile.
e) penso che il gs non si lascia per un motivo solo i miei sono stati fondamentalmente da un lato la mancanza di fiducia sul prodotto che con gli anni e' andato peggiorando(affidabilita' scarsa-eccetto dal 1150 in giu'-...guarda la mia firma) dall'altro mi sono innamorato del DCT e per me la CRF e' piu' bella e rifinita della BMW GS.
parliamoci chiaro non e' il gs vai su una moto veramente DUAL in Albania ci ho fatto delle cose assurde in off (leggi tasto G)e non mi ritengo bravo ...anzi.
pensavo che "scendere dal telelever" mi desse particolarmente fastidio invece dopo un po' ti ci abitui e tiri delle staccate ok.freni all'altezza.
95 cv non sono pochi soprattutto perche' il motore e' "coppioso" in basso poi utilizzando i vari programmi te lo cuci adosso.
Sono molto soddisfatto del cambio altresi' ho scoperto un mondo molto diverso(non dico migliore o peggiore) da quello BMW.
Per ultimo vorrei avvisarti di lasciare stare gli accessori originali Honda non valgono quello che costano...aftermarket e via.
Voglio anche dirti che alla fine il paragone con il GS 1200 non e' proprio corretto poiche l'Africa si inserisce in un segmento (diciamo cosi ...che va di moda) fra il gs 800 e appunto il 1200.
Chiaramente tutto quello che ho scritto vale esclusivamente se prendi una DCT il manuale non la conosco diciamo...
Il punto e che giri la chiave e la moto parte...:-).Spero di esserti stato utile.Parere personale.
PS: se oggi dovessi tornare a BMW(difficile) penso che prenderei un usato tipo RT 1100/1150 perche' se proprio devo fare turismo...
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basta con i giocattoloni compratevi una moto
Ultima modifica di Paperinik; 16-02-2017 a 19:55
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