Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-12-2016, 23:59   #11
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
predefinito

la Spark l'ho montata su di un mono del 2008 e su di un bialbero del 2011.

nel 2011 ho faticato un pò di più a farla entrare nel vano, rispetto al gs precedente.
Con uno scalpello da falegname ben affilato, ho assottigliato leggermente alcune delle alette di dissipazione, ricordo con "piacere" che mi è sfuggito di mano squarciandomi un dito...
Una volta fatto il lavoro, entra con tale precisione da rendere superfluo il fissaggio con la staffa originale in inox.
Per questo con un pezzo di reggia in fibra ho fatto una specie di maniglia per poterla estrarre all'occorrenza, altrimenti per toglierla ci sarebbe da impazzire.

Per quanto riguarda il manutentore che ha menzionato Yuza, (le raccomandazioni fatte valgono solo per le batterie originali), vi comunico che non ne ho mai posseduto uno. Le mie moto stanno ferme anche tre mesi e non solo non ho mai caricato le batterie, ma non le ho nemmeno mai scollegate.
le Spark e le Odissey hanno una autoscarica talmente bassa da non richiedere attenzioni del genere.