Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2016, 16:28   #11
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
sarà sicuramente un mio grosso limite,

non capirò mai come quel cesso di moto sia diventato un mito.....

per i parametri di allora era:
ti ha risposto in parte rasu'. io come molti qui li abbiamo vissuti davvero quei tempi , e tutte le rivisitazioni attuali le troviamo spesso fuorvianti. C'e' chi ucciderebbe per una vespa 90 ss che ai tempi marcivano dai concessionari perche' con quel serbatoietto facevano cagare esteticamente. col concetto di allora (peraltro che condivido anche adesso!!!) . I conce per levarsele spesso levavano il serbatoietto e le vendevano come vespe normali.Il solo concetto di vespa sportiva in realta' faceva ridere a crepapelle qualunque motociclista, i vespisti erano gente utilitaria e quindi tutto sto mito e' completamente ingiustificato. PAradossalmente le elaborazioni sfrenate delle vespe vennero molto dopo la 90 ss, sulle px e sulle primavera sul finire anni 70 inizio 80.
La bmw gs commercialmente non fu affatto sto successo planetario, vendevano mille volte di piu' le endur jap mono 600. Pero' il gs80 aveva i suoi perche', era leggera (col criterio di oggi), ed era effettivamente una range rover a due ruote, come tale si proponeva. In pratica vantava fin dall'inizio la dote di polivalenza che fa gradire i gs di oggi. Poi il mito e' stato alimentato dalla parigi dakar. Non era una robustona ieri e non lo e' oggi, ma polivalente lo e' sempre stata. Rispetto alle enduro mono jap era meno adatta al fuoristraada ma piu' adatta al lungo viaggio carica e in due
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©