Spie a albero di natale e contagiri a 0
Ciao a tutti,
Recentemente la mia r850r mi sta facendo venire delle preoccupazioni.
Il primo segno strano è stato qualche settimana fa quando la spia della folle ha smesso di funzionare - però avevo letto che è un difetto che può capitare per cui non mi sono preoccupato.
Poi però quando mettevo in folle e hanno iniziato ad accendersi assieme a metà forza la spia della folle e quella della batteria i dubbi sono aumentati. Batteria scarica o in punto di morte? L'ho messa a caricare tutta notte col mantenitore, il giorno dopo diceva che la batteria era a posto (il mio mantenitore ti dice se la batteria è da buttare ma magari non ci azzecca). La moto parte ok ma le spie rimanevano ballerine.
Poi in settimana ha fatto lo stesso scherzo con la spia della benzina: si illuminava a metà con quella della batteria.
Nel frattempo da pochi giorni quando accendo la moto il contagiri resta completamente fermo a zero. Inizia a ripartire dopo un po' che vado, non riesco ad accorgere esattamente quando perché nel frattempo mi capita di dover anche guardare la strada.
Le spie di frecce e luci sono tranquillamente a posto. Però batteria, folle e benzina fanno effetto fiat punto vecchia quando frena e si accende tutto. E in più adesso anche il contagiri. Ieri ci ho fatto 110 km per andare e tornare dal lavoro e a parte contagiri che non va per circa uno o due km e spie un po' a caso tutto il resto parrebbe ok.
Ho cercato stamattina attraverso il forum e non ci ho trovato grandi soluzioni.
Secondo voi è la batteria che sta morendo o qualche cosa a livello di contatti o centralina che sta venendo meno?
Grazie...
"è grave dottò?"