Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-10-2016, 11:20   #1
Spaiz
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2014
ubicazione: Cernusco sul Naviglio
predefinito Spie a albero di natale e contagiri a 0

Ciao a tutti,

Recentemente la mia r850r mi sta facendo venire delle preoccupazioni.

Il primo segno strano è stato qualche settimana fa quando la spia della folle ha smesso di funzionare - però avevo letto che è un difetto che può capitare per cui non mi sono preoccupato.

Poi però quando mettevo in folle e hanno iniziato ad accendersi assieme a metà forza la spia della folle e quella della batteria i dubbi sono aumentati. Batteria scarica o in punto di morte? L'ho messa a caricare tutta notte col mantenitore, il giorno dopo diceva che la batteria era a posto (il mio mantenitore ti dice se la batteria è da buttare ma magari non ci azzecca). La moto parte ok ma le spie rimanevano ballerine.

Poi in settimana ha fatto lo stesso scherzo con la spia della benzina: si illuminava a metà con quella della batteria.

Nel frattempo da pochi giorni quando accendo la moto il contagiri resta completamente fermo a zero. Inizia a ripartire dopo un po' che vado, non riesco ad accorgere esattamente quando perché nel frattempo mi capita di dover anche guardare la strada.

Le spie di frecce e luci sono tranquillamente a posto. Però batteria, folle e benzina fanno effetto fiat punto vecchia quando frena e si accende tutto. E in più adesso anche il contagiri. Ieri ci ho fatto 110 km per andare e tornare dal lavoro e a parte contagiri che non va per circa uno o due km e spie un po' a caso tutto il resto parrebbe ok.

Ho cercato stamattina attraverso il forum e non ci ho trovato grandi soluzioni.

Secondo voi è la batteria che sta morendo o qualche cosa a livello di contatti o centralina che sta venendo meno?

Grazie...

"è grave dottò?"
__________________
Spaiz - R 850 R prima versione.
Spaiz non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati