Cambio elettroassistito si blocca a "random"
Ciao a tutti, sono in sella da due settimane ad una nuova GS my 2017.1 (euro4), pur proveniendo da una spettacolare XR con la quale mi sono sciroppato 38.000 km in poco più di un anno sono soddisfattissimo.
Ho fatto da poco il tagliando dei 1000 km ed ora sono a 1500, da qualche giorno però il cambio elettronico ogni tanto si blocca..., mi spiego meglio...: se poco dopo la partenza uso il cambio elettronico senza la frizione tutto ok...continua a funzionare perfettamente, ed è un burro.
Se invece parto e uso la frizione cambiando (ad esempio in città) e continuo a cambiare usando la frizione diciamo per più di 5/10 km...quando poi provo a cambiare senza frizione trovo la leva del cambio bloccata e riesco a cambiare solo usando la frizione.
Se dopo il blocco mi fermo, spengo il quadro e riaccendo per poi partire cambiando senza la frizione allora tutto ritorna ok...come se spegnendo e riaccendendo si resettasse tutto.
Ne ho già parlato al concessionario che quando voglio mi prende ovviamente la moto in officina...ma a qualcuno è già capitato qualcosa di analogo ?
|