BMW una grande delusione
Salve
ho raggiunto ormai i primi 2 anni con la mia f800gs dalla sua immatricolazione,mi trovo a garanzia quasi scaduta e circa 16 mila km percorsi
la moto mi ha dato problemi in continuazione,ho effettuato in soli 16 mila Km 5 interventi in garanzia e mi appresto adesso a fare il sesto intervento
ecco da me tutti i problemi riscontrati:
1200 Km :sostituzione batteria,anche se nuova la batteria non dava più segni di vita
1300 Km: azione tecnica da parte della bmw
3700 Km : rimango a piedi (anche lontano da casa),la moto non parte più,la pompa di benzina si è rotta,necessario intervento del carroatrezzi
8500 km: si rompe l'ammortizzatore della forcella anteriore il quale perde olio.....mai fatto fuoristrada e stiamo parlando di una moto enduro che monta un cerchio da 21 avanti
11900: si rompe l'interruttore del cavalletto laterale,praticamente in autostrada sulla corsia di sorpasso si spegne la moto perchè mi legge il cavalletto laterale aperto,rimango fermo sulla famosa salerno reggio-calabria in un punto senza banchina e corsia di emergenza,ho dovuto chiamare l'anas che fortunatamente è arrivata in tempo
adesso a 16 mila km si è rotto di nuovo l'ammortizzatore della forcella anteriore,ho in garage l'ennesima macchia di olio,la cosa pazzesca è che lo stesso problema mi è capitato ad aprile a 8500 Km e fatto riparare da BMW.Adesso la BMW mi sta facendo anche storie perchè,essendo un intervento già capitato,la cosa potrebbe non passare in garanzia (stiamo parlando di un intervento che a loro costa meno di 20 euro....)
ho avuto un mare di scooter e moto ma mai ho avuto tanti problemi come questa BMW
contento dell'acquisto?assolutamente no
ho posseduto 2 mezzi honda (uno ancora in mio possesso) e in tantissimi km non ho mai avuto un problema,l'affidabilità honda è un altro pianeta,non ho mai dovuto ricorrere alla garanzia
oltretutto questa F800GS la quale esce da concessionario con un prezzo di 11500 euro circa ha una bassissima qualità costruttiva:leva del cambio che sembra un giocattolo,parti in plastica infime e viti che si spanano peggio del burro,tutto sembra fatto a risparmio (la prova e l'interruttore di plastica del cavalletto laterale spaccato a meno di 12 mila Km)
praticamente BMW mi ha fatto UNA SOLA....una LML della star da meno problemi
adesso a garanzia scaduta sto col terrore che qualcosa di peggio possa capitare,stavolta a refonderci direttamente però di tasca mia
scrivo questo per consigliare a chi cerca un enduro stradale di optare per altri modelli,africa twin o tiger xc in primis
mi avevano parlato della poca affidabilità BMW e del pessimo servizio clienti ma mai a pensare che avrei incontrato tutti questi problemi.La bmw con la sua pubblicità fa credere che col GS si può girare il mondo....certo ma col meccanico dietro e i pezzi di ricambio nel "tris di valigie laterali rigorosamente in aluminio"
|