Salve a tutti,
apro questo post per avere opinioni sui consumi e sulle prestazioni delle nostre moto dopo aver montato il module accelerator. Racconto la mia:
ho montato filtro dell aria Sprint Filter e module accelerator da circa 1700 km.
L impressione è quella di avere un moto molto più corposa, più reattiva ai bassi giri e anche agli alti, forse con qualche km|h di velocità massima in più, effetto on\off diminuito ma nn scomparso, ma quello che più mi ha colpito ( in negativo ) sono i consumi ed è soprattutto quest aspetto che vorrei approfondire.
Mi spiego, prima di montare i sopracitati filtro e modulo, la moto ( R1100R del 95) mi consumava circa 1 litro ogni 18 km, le prove che ho fatto, più e più volte sono state queste:
-facendo pieno a tappo
-aspettando che si accendesse il giallo
-dal accensione della spia del giallo altri 20km di percorrenza
-per poi rifare il pieno a tappo.
Questa prova l ho fatta 7 se volte, alla fine facendo una media dei km percorsi e dei litri di benzina fatti, sono arrivato ad un consumo di circa 18km per litro.
Bene da quando invece ho montato filtro e modulo i consumi sono più che raddoppiati, con la stessa benzina non riesco a fare neanche la metà dei km cioè neanche 9km con un litro. Inizialmente pensavo di aver cambiato stile di guida, cosi mi sono dato una regolata cercando sempre di tenere il gas chiuso e di mantenere marcie alte ( ovviamente quando possibile ), risultato? 9-10KM PER LITRO










Che ne pensate? Vostre esperienze? Suggerimenti?