Buongiorno a tutti...
Ho un problema alla mia mukka, Gs 2006 STd..
Un paio di settimane fa, partendo per un breve giretto domenicale per i miei monti sibillini, con già giacca e guanti addosso mi sono accorto (o meglio ricordato) che era necessario un rabbocco d'olio in quanto nell'oblò non si vedeva quasi più il livello..
Non volendo rinunciare alla mia meritata galoppata ci ho messo il primo olio che ho trovato in garage e cioè un 10w40 che si è andato a mescolare con quello già presente nel motore, Bardahl 15w50..
Ne ho messo circa mezzo litro o poco più e pareva tutto ok, anche una volta rientrato.
Qualche giorno dopo, prendendo la moto per andare a lavoro ho notato una certa fatica ad avviarsi del motore,come leggermente ingolfato.. ma è partito e amen. La moto era parcheggiata nel vialetto di casa leggermente in disceda e sul laterale..
Torno a casa x pranzo e quando vado a riprenderla per tornare a lavoro niente, non ha voluto saperne di partire. Spinta fino al garage, ci riprovo, parte a stento, fa qualche sbuffo e poi più niente, morta.
Premetto che la batteria è nuova e non è quello il problema; mi viene il dubbio che potrei aver fatto casini col mischiare olii di differente gradazione.. Potrebbe non far ripartire il motore questa mia.. "leggerezza"?

Potrei aver imbrattato le candele?

..Mi sembra un po' strano ma.. mi rivolgo a voi luminari per qualche consiglio prima di varcare (spero proprio di no) la soglia del mio conce biemvù...
Grazie..