Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
comunque: la grossa differenza tra un 600 e un 1000 è che se devi imparare e divertirti in pista, ....
a questi livelli la differenza la fa SOLO chi guida, non il mezzo.
|
Non c'è dubbio che Tu abbia ragione.
Tuttavia , porto il mio caso personale.
Vado una, massimo due volte l'anno al Mugello , con un CBR 1000 MY 2011. Un cesso di moto, se raffrontato ad una Panigale. Ebbi tuttavia modo di provare (sempre al Mugello ) una 1190 per pochi giri, trovandola troppo impegnativa per i miei limiti.
Il CBR 1000 è il giusto compromesso per un pilota della domenica.... Una R6 (anche questa testata una sola volta per pochi giri) risulta troppo vuota e priva di spinta ai bassi. Sbagli una marcia o una traiettoria , e metterci una pezza non è facile.
Il CBR 1000 è sufficientemente potente per togliermi di impaccio, ma non troppo evoluta per le mie modeste doti di guida.
Poi alla fine ... Ci si abitua a tutto.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT