Ciao a tutti, da un po' leggo in questa stanza perchè vorrei passare alla GS1200 std. Vengo da una GS800 con valigie all originali e anche se lo spazio non è mai troppo devo dire che erano sufficienti anche per la possibilità di aggiungere borse supplementari legate sopra.
Ora inizio ad informarmi, leggo un po' in giro e mi sembra di capire che nel passare da GS800 a GS 1200 std la possibilità di carico anzichè aumentare diminuisce, questo perché in BMW hanno avuto la brillante idea di limitare la misura massima omologata a 970mm e quindi anche con le alu originali ADV non sarei in regola con il codice della strada. Un compromesso potrebbe essere quello delle 31/38L di touratech che dichiara un ingombro di 95cm anche se avrei molto meno spazio rispetto alle 44/38 che avevo con le alu del GS800. Ok ora mi direte che sono argomenti già triti e ritriti e che mi devo adattare ma io non riesco proprio a capire perché su una moto che dovrebbe essere concepita proprio per poter viaggiare non venga data la priorità allo spazio dei bagagli. Detto questo ripropongo la domanda: ad oggi avete notizia di valigie che rimanendo sulle misure dei 97cm omologati abbiano una capienza superiore a 31/38L?
|