Quote:
Originariamente inviata da dallemark
la mia classifica in ordine di importanza....
1) posizione di guida obbligata/infossata e un poco troppo alta con aggravante di pedane messe proprio dove di metterebbero i piedi a terra.
2) vibrazioni , specialmente al manubrio dai 5000 ai 7000 giri, regime autostradale
3) leve al manubrio assurde ..., specialmente frizione che sotto i 4000 si usa...
4) 20 kg di troppo..., rispetto alla S 1000 R ce ne sono 30..., 10 in più ci stavano tutti, ma 30 sono davvero troppi...
5) rapportatura finale troppo corta, ma io ho risolto con corona -2
6) fari..., di notte la illuminazione è scarsa, con quello che costa potevano mettere tutto led come sul GS che come illuminazione è su di un altro pianeta
|
Scusami tanto ma ripeto ,la maggioranza di quello che hai elencato sono cose che non vanno a genio a te o che hai come problemi solo te.
Al punto 1 hai elencato la posizione di guida che è una cosa personale, avresti detto che dopo tot. km la sella si sfonda e ti obbliga ad una posizione infossata allora quello sarebbe un difetto, idem per la posizione delle pedane.
Al punto 2 vibrazioni, li ci sta come difetto anche se sono uno dei pochi che non si lamenta, avrebbero potuto montare degli smorzatori sull'aggancio del motore al telaio e manubrio.
Al punto 3 leve manubrio, cosa personale io come distanza mi ci trovo bene anche con la frizione che non uso come te fino a 4000 ma bensì fino a 2000 o per fermarmi/partire(ho 5000km forse lo farà anche a me quando arriverò 9000? )
Al punto 3 peso, ugualmente cosa molto soggettiva per te 30 kg possono essere molti per me o per tanti pochi e come peso totale se vedi sulle prove strumentali non risulta la più pesante.
Al punto 5 rapportatura, hai risolto con corona -2 denti, ti chiesi anch'io con messaggio privato dove trovarla, alla fine la tengo così, i rapporti sono idem una cosa personale sicuro che con questa moto in tanti metteranno pignone con 1 dente in meno.
Al punto 6 illuminazione, sarà che prima avevo una mv brutale e prima ancora una ducati hypermotard e le supesportive che ho avuto sempre 1 faro solo avevano che si accendeva, ma questa mi sembra che illumini + delle altre,poi per estetica ho messo luci bianche e mi sembra che illumini di +. Per il full led ci si potrebbe lamentare che non l'hanno messo come optional.