Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2015, 10:25   #11
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.875
predefinito

nico: fattelo dire, ma sei estremamente saccente come se fossi tu l'unico al mondo a sapere tutto e gli altri sono tutti scemi. sopratutto visto che tu non hai quella moto e non vivi quei problemi , ma pontifichi peggio di quelli che tu stesso critichi.

il concetto è semplice: io ritiro una moto dal conce , provo ad andarci veloce e ondeggia.
moto così come mi è stata consegnata. un amico invece non ha questo problema con moto perfettamente originale.

ora, io acquirente non devo impazzire con settaggi, sfilamento forche o quant'altro. la moto a 170 deve andare dritta e basta.
essendo il problema , da quanto si è visto , presente in parecchie moto, non è un difetto occasionale ma un qualcosa ricorrente. resta da capire cosa.
troppo facile su di un forum fare bla bla e pontificare che basta fare qui o lì. la moto così come esce dal conce deve andare dritta e non essere pericolosa.
la risposta yamaha dimostra chiaramente che anche loro ne capiscono una mazza, vedremo in futuro cosa succede ( o fanno finta di non capire).
la ktm ha lo stesso identico problema. la casa madre fa finta di nulla e ti assicuro che alcuni hanno risolto cambiando gomme altri ne hanno fatte di tutti i colori senza venirne a capo.
l'idea che mi sono fatto è che a livello progettuale sono moto il cui punto di equilibrio è molto labile, per cui basta una tolleranza di troppo, un fattore disturbante anche piccolo e cominciano ad ondeggiare.

per questo io dico che ci sono errori progettuali e che la tracer, che mi piace molto, l'ho completamente scartata da una mia scelta futura così come la ktm che ora ho, benchè sia la moto più divertente da guidare che abbia mai avuto, non la ricomprerò mai.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©