Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2015, 09:54   #11
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito Toccare testata in piega con nuova r1200r

Quote:
Originariamente inviata da M63g69 Visualizza il messaggio
Quindi alla fine queste teste si toccano, in situazioni particolari ma si toccano, almeno ho capito questo con i modelli precedenti al 2015

Ora si tratta di capire se questo può avvenire anche con il nuovo modello, che a rigor di logica, senza telelever dovrebbe essere più soggetto alle toccatine delle teste

No.non è così.
È stato detto che poteva capitare in pista con gomme da pista,alla vecchia 1100s.
Per esperienza di molti,invece pare proprio che non sia possibile toccarle,a meno di non volare in terra.
Quello che invece io ho presunto,è che già dall'introduzione del motore 1200aria/olio la luce a terra sia aumentata,e forse ancora di più col nuovo 1200lc.ma questa è una mia supposizione,pensata dal fatto che in senso verticale il nuovo motore sia molto più compatto e quindi potrebbe essere posizionato più in alto sufficientemente da scongiurare lo strisciamento delle teste a terra in massima piega,m.ció nonostante la moto abbia una forcella convenzionale al posto del tanto decantato telelever,che in ogni caso si accucciava anche lui,seppur in modo meno vistoso di una forka tradizionale.

Inoltre ho visto una r1100r molto ben portata dal buon Panz,su e giù per l'Appennino,e la moto tocca abbondantemente prima cavalletto o marmitta,ergo,non arriverà mai a toccare le teste.

Ultima modifica di bobo1978; 23-08-2015 a 10:28
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando