Ok ... mi puo' star bene il discorso che "il professionista ci tenga a tenersi un cliente" quindi possa essere piu' propenso a comportarsi in modo "corretto" ma comunque niente legalmente gli vieterebbe di rivalersi sul venditore, esattamente come potrebbe fare un privato ...
Ergo si torna al fatto che se le gli attori della compravendita sono "onesti" non ci saranno problemi ... se uno dei due vuole fare il "furbo" non c'e' privato o professionista che tenga ...
Che poi io sinceramente, quando acquisto un veicolo usato, tendo a fidarmi piu' di un privato che di un professionista ... credo che tutti noi sappiamo che i veicoli usati da loro proposti sono spesso con pochi km e quasi sempre appartenuti a pensionati che li usavano solo la Domenica per andare a fare le visite ai cimiteri ...
Per esempio, qualche tempo fa' la moto che un mio amico ha dato in permuta al "professionista" (concessionario ufficiale di nota marca) e' improvvisamente ringiovanita di 30.000 Km in capo a pochi giorni ...
Ultima modifica di PMiz; 05-08-2015 a 16:01
|