Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2006, 10:43   #34
CHiP
Il fantasma del Forum!

L'avatar di CHiP

ubicazione: MilanCiuccianebbia
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
perche meglio ad U?
io ero intenzionato aprendere un bloccadisco extreme granit che è il massimo di sicurezza come blaccadisco!
cosi avrei: allarme originale bmw, catena massiccia con lucchetto da mettere sulla ruota/forcella anteriore e bloccadisco abus sul disco posteriore

in questa maniera credo che i ladri bastardi potrebbero farmi solo una pippa!
Con il massimo rispetto, Piripicchio: beata ingenuità...
Purtroppo vivo a Milano, piena zeppa di rumeni ed albanesi e l'ingenuità ho dovuto dimenticarla fin da piccolo.

Ti racconto un paio di cose successe a me o ai miei amici:

Allarme sonoro: ci spruzzano dentro la resina schiumosa (quella per coibentare) 2 minuti prima di spostare la moto. Non suona più.

Catena/Arco+bloccadisco ruota posteriore: se non si lega la moto ad un palo, mettono la ruota su uno skateboard e la spostano in un attimo.
Ah dimenticavo... il palo deve essere almeno uno di quelli della luce, altrimenti lo segano (visto di persona)

Bloccadisco: svitano semplicemente le viti del disco e la moto si può muovere

Moto con catena poggiata per terra: un tronchese da 1,5m (lo trovi da Castorama per 50€) la taglia in circa 2 minuti (si sfrutta il peso della persona). Il tronchese si rompe e spesso lo ritrovi sul posto, vicino alla tua catena tagliata.

Scena cui ho assistito: moto parcheggiata con catena alla ruota posteriore.
Arriva un furgone, scendono in tre, skate sotto la ruota con la catena e gli altri due spingono. Il terzo ha messo uno scivolo sul retro del furgone. In UN MINUTO caricano la moto chiudono le prote e via.

Corollari:
- Se ti puntano e vogliono la TUA moto sei spacciato: tanto vale dargli le chiavi
- Non contare sul fatto che la moto è in un posto pubblico tanto la gente se ne frega (vedi serbatoio Muttley)
- Bloster ad entrambe le ruote: ti mettono la moto su due skate e in un attimo è sul furgone
- Se parcheggi la moto sempre nello stesso posto sei spacciato
- BOX? Vedi corollario uno

Soluzione?
...
...
...
A Milano e nelle altre grosse città, purtroppo nessuna.

E' questo è davvero triste.

Ultima modifica di CHiP; 08-02-2006 a 10:48
CHiP non è in linea