Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2015, 15:50   #20
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio
Io in tre anni ho fatto 40.000 km con la GS, ma l'ho usata SOLO per uscite in moto e vacanze. Per tutto il resto, lavoro, spesa, servizietti vari, ho preso apposta uno scooter 125, che ora ha circa 30.000 km.
Dipende dalle situazioni. Io in garage non ho spazio neppure per la moto, figuriamoci se aggiungo uno scooter. E poi prendere una moto per doverla centellinare mi disturba anche solo come idea.

La mia tecnica è quella di puntare all'usato full-optional freschissimo max. 1 anno e 10.000 Km, se ne trovano tanti in giro, consentono di abbattere il prezzo di acquisto di un 25-30% evitandomi la botta grossa di svalutazione, godono di un discreto periodo di garanzia residuo, e poi le porto a fine vita utile o quasi.

Con la mia precedente K1200 LT ho fatto così, presa da concessionario di 13 mesi e 14.000 Km nel 2004 per 12.500€ e rivenduta poche settimane fa per l'espatrio a 2.500€ con 184.000 Km! 10.000€ di differenza in 11 anni, poca spesa tanta resa.

Stessa cosa sto facendo con la prossima R1200 RT LC.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando